Rainbow Walker: convertito per Atari 5200 il curioso arcade-style game per Atari 8-bit firmato da Steve Coleman | Retrogaming History
Registrati!
  • Rainbow Walker: convertito per Atari 5200 il curioso arcade-style game per Atari 8-bit firmato da Steve Coleman

    Rainbow Walker: convertito per Atari 5200 il curioso arcade-style game per Atari 8-bit firmato da Steve Coleman

    Rainbow Walker - Atari 5200 - coverTitolo ispirato a Q*Bert e realizzato dall'autore di The Pharaoh's Curse, Ninja e Raid Over Moscow, Rainbow Walker è appunto un arcade-style game in prospettiva pseudo-3D che mette il giocatore nei panni di Cedrick, una piccola creatura impegnata a restituire i colori all'arcobaleno dopo furto degli stessi da parte del cattivone di turno. Ovviamente la missione del nostro eroe non sarà facile, visto che dovrà fare i conti con vari nemici assai determinati a mantenere l'arcobaleno nel suo triste grigiore.
    Rainbow Walker esordì nel 1983 su Atari 8-bit sotto etichetta Synapse Software e in seguito fu convertito per NEC PC-88 e Commodore 64.

    Ebbene, oggi l'utente di AtariAge (LINK) Wrathchild ha rilasciato un nuovo porting della versione Atari 8-bit di questo curioso titolo di Steve Coleman, ora disponibile anche per Atari 5200.



    Rainbow Walker - Atari 8-bit
    Rainbow Walker - Atari 8-bit
    Rainbow Walker - Atari 8-bit
    Rainbow Walker - Atari 5200 - cover


    LINK



    Commenti 2 Commenti
    1. L'avatar di Rockford
      Rockford -
      Mai visto, ma sembra carino
    1. L'avatar di VIC-30
      VIC-30 -
      Me lo ricordo su c64!