Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Montezuma Again: rilasciata la versione finale della ROM hack con nuove stanze di Montezuma's Revenge per Atari 8-bit

Montezuma Again: rilasciata la versione finale della ROM hack con nuove stanze di Montezuma's Revenge per Atari 8-bit

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Montezuma Again: rilasciata la versione finale della ROM hack con nuove stanze di Montezuma's Revenge per Atari 8-bit

    Montezuma Again - Atari 8-bit - Montezuma's Revenge HackOriginariamente realizzato per Atari 800 per poi essere convertito su Apple II, Atari 2600, Atari 5200, Atari 8-bit (XL/XE), ColecoVision, Commodore 64, PC MS-DOS, Sega Master System e ZX Spectrum (Panama Joe), lo storico flip-screen platform di Robert Jaeger e è da pochi giorni disponibile anche in forma di ROM hack contenutisticamente rinnovata per Atari 8-bit.
    Rispetto all'originale rilasciato da Parker Brothers nel 1984, questa "nuova versione" denominata Montezuma Again e appunto disponibile dallo scorso 22 settembre nella Final version 1.0 (LINK) contiene 72 stanze, la maggior parte delle quali nuove.

    L'autore della ROM hack (LINK), il cileno José Tomás Parga, ha dichiarato che allo stadio attuale, dopo aver disassemblato il codice originale, è in grado di "[...] modificare tutto, inclusi gli oggetti e i nemici e le loro posizioni, anche se ci sono alcune limitazioni -ad esempio puoi mettere un massimo di 4 nemici e 8 oggetti per stanza-".

    Al momento il coder ha semplicemente puntato a rendere il platform più impegnativo (e non a caso in questa Final version 1.0 ha settato il numero delle vite a 200 -"Because of the high level of difficulty, I set the total lives to 200, so that you can explore as much as you can."-), ma è intenzionato a proseguire nel progetto inaugurato alla fine del 2017.

    L'obiettivo di José Tomás Parga è infatti un "nuovo" Montezuma's Revenge con contenuti ancora più "generosi" a fronte di un comunque limitato "peso" in termini di memoria in virtù dell'algoritmo di compressione LZ4 HC, nonché un "Montezuma Maker", vale a dire un room editor.



    Montezuma Again - Atari 8-bit - Montezuma's Revenge HackMontezuma Again - Atari 8-bit - Montezuma's Revenge HackMontezuma Again - Atari 8-bit - Montezuma's Revenge HackMontezuma Again - Atari 8-bit - Montezuma's Revenge HackMontezuma Again - Atari 8-bit - Montezuma's Revenge HackMontezuma Again - Atari 8-bit - Montezuma's Revenge HackMontezuma Again - Atari 8-bit - Montezuma's Revenge HackMontezuma Again - Atari 8-bit - Montezuma's Revenge Hack
    LINK

    • VIC-30
      #1
      VIC-30 ha commentato
      Modifica di un commento
      Lo proverò... anche se le 200 vite mi preoccupano

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Quì la recensione dell'originale

      https://www.retrogaminghistory.com/c...nge-Atari-8bit

    • Superunk
      #3
      Superunk ha commentato
      Modifica di un commento
      Interessante. Quel bug sull'ultimo schema di gioco?

    • AlextheLioNet
      #4
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Superunk
      Interessante. Quel bug sull'ultimo schema di gioco?
      Dovrebbe essere nell'anteprima incompleta per Atari 800 espansi con 48K mostrata al CES 1983, quella (credo) etichettata come Preliminary Monty. Una volta giunti al cospetto di Re Montezuma non e' possibile sconfiggerlo. ( http://www.digitpress.com/eastereggs/a48montezuma.htm )
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X