EON Amiga: si mostra in video nuovo titolo ispirato a Shadow of The Beast e Lionheart in sviluppo per Amiga AGA e CD32 | Retrogaming History
Registrati!
  • EON Amiga: si mostra in video nuovo titolo ispirato a Shadow of The Beast e Lionheart in sviluppo per Amiga AGA e CD32

    EON Amiga: si mostra in video nuovo titolo ispirato a Shadow of The Beast e Lionheart in sviluppo per Amiga AGA e CD32

    EON Amiga - WIP - Amiga AGA / CD32 gameL'Ombra della Bestia torna a incombere su sistemi Commodore... con la "mediazione" del PC. EON Amiga, infatti, è presentato come conversione ufficiale per Amiga a cura di AmigaWave e Goblins di EON, titolo PC realizzato solo in parte e rilasciato come breve demo giocabile nel 2014 da François "Wonderboy Bobi" Perez (LINK).

    La nuova trasposizione in sviluppo per Amiga AGA / CD32 si presenta sì come fortemente ispirata nell'estetica a Shadow of The Beast e più sfumatamente a Lionheart, ma si propone come un relativamente più complesso mix di GDR, avventura e azione.

    "Sul piano tecnico EON Amiga è progettato per utilizzare il dual playfield e lo scrolling parallattico in quasi tutto il gioco, offrendo così un'esperienza visiva e di gioco degna di una macchina AGA."

    Per quanto concerne infine i requisiti hardware, la configurazione di riferimento è appunto un Amiga AGA con Motorola 68EC020 a 14 MHz e 2 MB di RAM, ovvero almeno un Amiga 1200 o un CD32.

    Il video che segue è stato pubblicato ieri sul canale YouTube di Amiga Wave con il titolo "first internal WIP test":



    EON Amiga - WIP Amiga AGA - CD32 game
    EON Amiga - WIP Amiga AGA - CD32 game
    EON Amiga - WIP Amiga AGA - CD32 game

    LINK



    Commenti 3 Commenti
    1. L'avatar di Sunstoppable
      Sunstoppable -
      Sembra molto interessante. Vedere lo stile di questo gioco compreso il floppy usato su Amiga mi ha messo nostalgia
    1. L'avatar di maxtex74
      maxtex74 -
      Vero grandissima nostalgia ,mi ricorda quando inserivo il discetto del primo Shadow of the Beast ...spero che venga completato magari aprendo un Kickstarter o un pre-order.
    1. L'avatar di VIC-30
      VIC-30 -
      Bello ma secondo me per ora potrebbe girare anche su Amiga pre-AGA