Video Game Orchestra - Blog - Retrogaming History
Registrati!
Visualizza Feed RSS

La tana del Serpente

Video Game Orchestra

Valuta Questa Inserzione
Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: vgo-logo-2-1200-dpi.jpg 
Visualizzazioni: 561 
Dimensione: 60.8 KB 
ID: 17166

Chi ama i videogiochi sa che i migliori ricordi vengono proprio dalle musiche presenti in essi. Una semplice musichetta, che per alcuni può sembrare poco o nulla, per altri invece potrebbe racchiudere in se momenti preziosi e ricordi perduti.
VGO (Video Game Orchestra) è stata fondata da Shota Nakama, uno studente della Berklee College of Music di Boston (USA) che ha avuto la brillante idea di suonare, insieme ad una vera e propria orchestra, i brani tratti dai videogiochi più famosi. Nel 2008 ci fu il loro primo concerto in una piccola cappella di Boston, di fronte a sole 200 persone. Nulla se pensiamo che nell'ultimo concerto del 2010 c'erano circa 7500 persone, che tra appassionati e non di videogiochi, hanno potuto tutti apprezzare la buona qualità degli arrangiamenti.

Vi consiglio di andare a questo link dove troverete il loro canale YouTube con tutti i video.

VGO ha un sito ufficiale che trovate qui.

Buon ascolto a tutti.

Invia "Video Game Orchestra" a Google Invia "Video Game Orchestra" a Digg Invia "Video Game Orchestra" a del.icio.us Invia "Video Game Orchestra" a StumbleUpon

Commenti

  1. L'avatar di Procione
    Ascolto la VGO da un pò di tempo e anche a me piacciono molto.

    Alcuni tra i brani che suonano mi fanno venire la pelle d'oca ogni volta che li sento, mi piacerebbe sentirli dal vivo, chissà che spettacolo!

    I miei preferito sono il medley di Donkey Kong Country (soprattutto la seconda parte), Time's Scars di Chrono Trigger e Laura's Theme di Silent Hill 2.