Android gaming: 2 titoli interessanti in arrivo sulla piattaforma - Blog - Retrogaming History
Registrati!
Visualizza Feed RSS

striderhiryu

Android gaming: 2 titoli interessanti in arrivo sulla piattaforma

Valuta Questa Inserzione
Potrebbe essere un autunno rovente (e forse anche un inverno molto caldo) questo ultimo trimestre del 2011 per tutti i felici possessori di dispositivi Android. Sono infatti in arrivo due giochi, entrambi realizzati con l'engine (o meglio, con i tool di sviluppo) Unity, che si sta affermando come standard per i giochi 3D su piattaforma mobile. Il primo, che dovrebbe arrivare questo mese, si chiama Shadowgun, ed è realizzato da Madfinger Games, la stessa compagnia dietro Samurai (apparso solo su iPhone e iPad) e Samurai II Vengeance (portato invece anche su Android), hack'n slash di indubbia qualità. Il suo nuovo gioco si chiama ShadowGun (per ora, mentre scrivo, disponibile solo su dispositivi Apple), e si tratta di uno sparatutto 3D con visuale in terza persona, ispirato decisamente a Gears Of War ed epigoni. Nulla di nuovo o particolarmente originale, ovviamente (a meno di sorprese dietro l'angolo), come del resto già Gameloft ci ha già abituato, sfornando dei cloni più o meno riusciti dei giochi più celebri (GTA, Max Payne, Need For Speed, God Of War e molti, molti altri!), tuttavia il divertimento sembra assicurato!

Ecco il trailer, in cui si possono ammirare alcune fasi concitate di gioco:


Il secondo titolo, in uscita verso la fine del 2011 (o forse all'inizio del prossimo anno) si chiama Bladeslinger, ed è già stato etichettato come un valido mix tra Red Dead Redemption ed Infinity Blade!

Lascio lo spazio al trailer, che vi lascerà senza fiato!

Invia "Android gaming: 2 titoli interessanti in arrivo sulla piattaforma" a Google Invia "Android gaming: 2 titoli interessanti in arrivo sulla piattaforma" a Digg Invia "Android gaming: 2 titoli interessanti in arrivo sulla piattaforma" a del.icio.us Invia "Android gaming: 2 titoli interessanti in arrivo sulla piattaforma" a StumbleUpon

Tag: 2011, android, games Aggiungi/Modifica Tag
Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di musehead
    Purtroppo, io non ci riesco a gustarmi un titolo su telefono, neppure con l'Xperia Play perché risultano comunque tarati sull'utenza con solo touch-screen. Tutto sembra teleguidato, non c'è reattività, le semplificazioni sono ovunque.

    Vediamo come saranno questi giochi, ma difficilmente faranno da eccezione.
  2. L'avatar di striderhiryu
    Citazione Originariamente Scritto da musehead
    Purtroppo, io non ci riesco a gustarmi un titolo su telefono, neppure con l'Xperia Play perché risultano comunque tarati sull'utenza con solo touch-screen. Tutto sembra teleguidato, non c'è reattività, le semplificazioni sono ovunque.

    Vediamo come saranno questi giochi, ma difficilmente faranno da eccezione.
    In effetti anch'io mi sono accorto che i controlli touch sono croce e delizia di ogni videogiocatore che si rispetti: delizia perchè nei giochi casual di solito sono il massimo che si possa volere (ad esempio Angry Birds, Piante contro Zombie, Cut the Rope, Fruit Ninja...). Croce, perchè ovviamente i controlli touch non sono all'altezza dei corrispettivi controlli fisici per i giochi più complessi!
    Purtroppo, proprio a causa del touchscreen, la semplificazione dei controlli è una sventura inevitabile! Non resta da sperare che i nuovi giochi in uscita risultino più controllabili di quelli che li hanno preceduti!
    La fregatura dell'Experia Play è che è stato concepito come un telefono in grado di giocare, in mezzo a tanti smartphone tuttofare (media, produttività...), mentre invece l'utenza videoludica avrebbe preferito una console portatile in grado anche di telefonare (e fare ciò che fanno anche tutti gli altri smartphone).
  3. L'avatar di striderhiryu
    Annunciato finalmente anche per Android Shadowgun: data ufficiale di uscita il 26 ottobre corrente anno, prima per i dispositivi Tegra2, poi per tutti gli altri (ovviamente quelli più potenti e più venduti!)
    » Shadowgun: dal 26 ottobre per tutti i Tegra 2 » Giochi, - AndroidWorld.it
    Aggiornato il 22-10-2011 alle 16:40 da striderhiryu
  4. L'avatar di musehead
    Fra l'altro il sistema per far girare i giochi anche sui non-Tegra 2 c'è e funziona pure bene...
  5. L'avatar di striderhiryu
    Citazione Originariamente Scritto da musehead
    Fra l'altro il sistema per far girare i giochi anche sui non-Tegra 2 c'è e funziona pure bene...
    Sì, comunque Shadowgun dovrebbe uscire dopo pochi giorni anche per altri smartphone/tablet Android, e conviene dunque aspettare e vedere se il proprio device sarà tra quelli compatibili!