Android gaming/5: Shadowgun, le prime impressioni - Blog - Retrogaming History
Registrati!
Visualizza Feed RSS

striderhiryu

Android gaming/5: Shadowgun, le prime impressioni

Valuta Questa Inserzione
Annunciato qualche mese fa, già uscito da un mese su iPhone ed iPad, finalmente da ieri è stato reso disponibile sul market di Google il nuovo gioco di Madfinger Games, molto atteso dai possessori di tablet e smartphone Android. Per ora è uscita solo versione compatibile con chipset Tegra2, ma sono stati descritti alcuni problemi per gli smartphone Tegra (LG Optimus Dual, ad esempio), che dovrebbero essere risolti nei prossimi giorni (in verità risolto dopo qualche ora che ho cominciato a scrivere!).
Per quanto riguarda il prezzo, il gioco è disponibile in Italia a 3,99 euro, prezzo direi molto ragionevole per un gioco di questo livello. Dal punto di vista grafico non posso che confermare la qualità vista nei trailer e nei video di prova già circolanti sulla rete. Certo, per tutti coloro abituati alla grafica roboante delle console o degli ultimi giochi su pc, questo Shadowgun potrà sembrare poca cosa, ma vi assicuro che il risultato finale non è assolutamente da buttare! Ritengo infatti che la grafica possa essere senz'altro superiore a quella di una PS2, e forse pure di una Xbox primo modello.
Per quanto riguarda la giocabilità, l'ho provato ancora troppo poco per dare un giudizio definivo, ma sostanzialmente si attesta un pelo dietro quella di Gears of War (il nostro alter ego di Shadowgun è carismatico, ma i protagonisti di GOW sono dei trogloditi neandertaliani, non c'è storia di batterli! )
Ciò in cui convince particolarmente Shadowngun sono i controlli, fluidi e reattivi come mai visto prima (a differenza di certi giochi Gameloft, come NOVA o 9MM, in cui spostare la visuale non è sempre molto facile, restando spesso preda dei nemici.
Per concludere (per ora), non posso che consigliare chi possiede iPhone, iPad, tablet e smartphone Tegra di acquistarlo, perchè è un gioco valido, ed aggiungo che non appena l'avrò terminato scriverò una recensione per RGH!

Invia "Android gaming/5: Shadowgun, le prime impressioni" a Google Invia "Android gaming/5: Shadowgun, le prime impressioni" a Digg Invia "Android gaming/5: Shadowgun, le prime impressioni" a del.icio.us Invia "Android gaming/5: Shadowgun, le prime impressioni" a StumbleUpon

Tag: Nessuno Aggiungi/Modifica Tag
Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di musehead
    Bene per Android, ma su questo sistema operativo c'è da puntare sulle versioni compatibili con ogni chip. Speriamo in una pronta conversione per Adreno205
  2. L'avatar di striderhiryu
    Citazione Originariamente Scritto da musehead
    Bene per Android, ma su questo sistema operativo c'è da puntare sulle versioni compatibili con ogni chip. Speriamo in una pronta conversione per Adreno205
    I primi di ottobre hanno detto che ci stanno lavorando, ma hanno dei problemi:
    madfingergames.com • View topic - Xperia Play?

    Probabilmente prima rilasceranno la versione per Samsung dual core e tablet, poi per dispositivi single core!
  3. L'avatar di striderhiryu
    Shadowgun ha raggiunto e superato i 1000 download!! Un traguardo raggiunto in appena 2 giorni, spero che continui ancora a lungo il trend!
  4. L'avatar di striderhiryu
    Più di 5000 downloads in 3 giorni!!! E solo con la piattaforma Tegra!!
  5. L'avatar di striderhiryu
    Sono arrivato al boss finale! Caspita se è difficile!!!