Android gaming/10: iOS ed Android sorpassano DS e PSP - Blog - Retrogaming History
Registrati!
Visualizza Feed RSS

striderhiryu

Android gaming/10: iOS ed Android sorpassano DS e PSP

Valuta Questa Inserzione
Forse questa notizia non sorprenderà chi è già un assiduo giocatore sul suo iPhone, iPad, o dispositivo Android, in quanto saprà che i giochi di qualità non mancano (soprattutto per iOS, per ora), ma indubbiamente venire a conoscenza che per la prima volta in 3 anni i videogiocatori degli Stati uniti hanno speso di più per dei giochi su smartphone che per giochi su console portatili dedicate può avere un certo peso. Di fatto iOS ed Android hanno quasi triplicato la loro fetta del mercato mobile e portatile, portandosi al 58%: nello studio condotto da Flurry Analytics si parla di un mercato stimato per il 2011 di circa 3,3 miliardi di dollari, cifre importanti. Lo studio incalza identificando come formula vincente per questa crescita quasi miracolosa i giochi freemium, che a fronte di micro-pagamenti occasionali permettono di ottenere entrate per gli sviluppatori molto più elevate rispetto ad un pagamento unico ed anticipato (si parla in media di 14$ per ogni giocatore che installa il gioco).
Non è certo come abbiano preso la notizia i vertici Nintendo e Sony, di sicuro uno dei personaggi più noti dei videogames pare non l'abbia presa molto bene!

Invia "Android gaming/10: iOS ed Android sorpassano DS e PSP" a Google Invia "Android gaming/10: iOS ed Android sorpassano DS e PSP" a Digg Invia "Android gaming/10: iOS ed Android sorpassano DS e PSP" a del.icio.us Invia "Android gaming/10: iOS ed Android sorpassano DS e PSP" a StumbleUpon

Commenti