Obiezione! Miike Takashi porta sul grande schermo uno dei successi più grandi per DS! - Blog - Retrogaming History
Registrati!
Visualizza Feed RSS

striderhiryu

Obiezione! Miike Takashi porta sul grande schermo uno dei successi più grandi per DS!

Valuta Questa Inserzione
Un pò a sorpesa, un pò no, considerando il numero sempre crescente di videogiochi convertiti al cinema (tra gli ultimi Tekken) anche Phoenix Wright: Ace Attorney approda al grande schermo, diretto da un regista di tutto rispetto, ovvero quel Takashi Miike che molti di noi ricorederanno per la sua personalissima trasposizione del manga Ichi the Killer, per film commerciali (ma comunque sublimi) come The Call, per i suoi yakuza-movie (il cui esponente più bizzarro e Gozu), passando poi per film altamente allegorici e simbolici (ad esempio Visitor Q), fino ad arrivare al brillante adattamento cinematografico di Yattaman di un paio d'anni fa.
Scrive Animeclick:
Il nuovo film di Takashi Mike film si svolgerà in un universo alternativo, dove un aumento di crimini efferati ha costretto gli avvocati e i procuratori giapponesi ad affrontarsi davanti ad un nuovo tipo di tribunale e di giustizia che dà all'imputato solo tre giorni per dimostrare la propria innocenza. In questo sistema, la pura e semplice velocità è favorita sulle prove concrete e sulle abilità forensi, costringendo sia la difesa e l'accusa a realizzare indagini affrettate prima che scada il tempo.
Le premesse sembrano dunque ottime, e Miike è un regista di indubbia esperienza (oltre 80 opere realizzate tra cinema, tv ed home video), ed il trailer pare davvero interessante (menzione d'onore all'attore che interpreta il giudice!!).
Il film uscirà in Giappone il prossimo 11 febbraio, quindi meglio non trattenere il respiro per un eventuale uscita italiana (almeno in home video)!

Invia "Obiezione! Miike Takashi porta sul grande schermo uno dei successi più grandi per DS!" a Google Invia "Obiezione! Miike Takashi porta sul grande schermo uno dei successi più grandi per DS!" a Digg Invia "Obiezione! Miike Takashi porta sul grande schermo uno dei successi più grandi per DS!" a del.icio.us Invia "Obiezione! Miike Takashi porta sul grande schermo uno dei successi più grandi per DS!" a StumbleUpon

Commenti

  1. L'avatar di Cthulhu
    Lo voglio vedere al più presto!
    Grande Miike!
  2. L'avatar di AlextheLioNet
    Avevo già segnalato il film in una news ( http://www.retrogaminghistory.com/ho...shi-miike.html )... la cosa curiosa è che Miike è lo stesso regista del film di Yattaman e di numerose altre pellicole legate a generi molto diversi ( Takashi Miike | MYmovies )
  3. L'avatar di Sunstoppable
    ahahah!!! bellissimo!
  4. L'avatar di dxMARIO82
    sembra ricalcare le storie del primo Ace... comunque i giapponesi si che li sanno inscenare bene i videogame o i manga sul grande schermo con attori in carne ed ossa!! (Yattaman è un vero spasso, se qualcuno su RH non lo ha ancora visto, che corra a vederlo: la canzone con cui il trio drombo accompagnava la costruzione dei suoi robot nel cartone è resa magnificamente anche nel film!! XDD )