Homer's Reviews: TMNT Hyperstone Heist - Blog - Retrogaming History
Registrati!
Visualizza Feed RSS

Homer's Reviews

Homer's Reviews: TMNT Hyperstone Heist

Valuta Questa Inserzione
Rece TMNT
Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: tmnt-hyperstone-heist-box.jpg 
Visualizzazioni: 110 
Dimensione: 20.3 KB 
ID: 20373
Ecco a voi l’ultimo vincitore del concorso:
Cowabanga! Vi do 5 secondi per indovinare chi diceva questo famosissimo segno di battaglia.
Le tartarughe ninja sono state un vero fenomeno di costume soprattutto negli anni 90 ed essendo vissuto in quei meravigliosi anni, anch’io mi sono imbattuto in questi simpaticissimi personaggi.
Ricordo anche che mi piacevano davvero molto tanto che a casa, quando non guardavo la tv o giocavo ai videogiochi, facevo diversi disegni sulle 4 mitiche tartarughe.
Quando ebbi in regalo dai miei genitori il Sega Mega Drive II, comprai anche TMNT Hyperstone Heist solo perché vidi le tartarughe in copertina nel gioco!
TMNT Hyperstone Heist è una conversione non troppo dissimile del cabinato TMNT Turtles in Time con trama leggermente diversa: Shredder con i poteri dell’iperpietra ha rimpicciolito la statua della libertà e le tartarughe, attraverso 5 stage organizzati in tre livelli (tranne il quarto un cui riaffronteremo i vari boss sconfitti precedentemente) dovremo riportare New York alla normalità ovviamente sconfiggendo Shredder e i suoi scagnozzi.
Il gioco è un beat em up a scorrimento, genere molto in voga in quel periodo e molto adatto alle nostre tartarughe.
Così ci ritroveremo a scegliere tra Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello che sono differenti tra loro, esteticamente, ma anche le loro mosse speciali saranno differenti.
Il comparto grafico è molto pulito e ben caratterizzato, infatti, riconoscerete subito le nostre tartarughe e i vari nemici che dovrete affrontare (i soldati del Piede, i guerrieri di pietra, i Pizza Monster che salteranno dall’acqua ecc...), i fondali sono stati caratterizzati davvero molto bene, inoltre è presente un’opzione che farà scegliere i colori (anime o fumetto) a nostro piacimento.
Il comparto sonoro è molto buono ed è accompagnato con musiche molto carine anche se leggermente ripetitive, buoni anche gli effetti sonori (soprattutto il Cowabanga gridato dalle tartarughe).
Anche il gameplay pur essendo molto divertente risulta essere un po' ripetitivo specie per chi non ama questo genere di giochi e nemmeno i famosissimi rettili. Ciononostante comunque dovrete imparare a utilizzare bene i vari tasti di attacco, salto e corsa se volete avanzare nel gioco senza troppi affanni.
La difficoltà del gioco è comunque ben calibrata, facendo essere il gioco immediato ma non troppo semplice (specie se giocato in modalità Hard), le battaglie prese singolarmente sono facili ma vanno affrontate con giusta strategia anche i boss di fine stage sono semplici da affrontare una volta capiti i loro movimenti.
Insomma TMNT Hyperstone Heist è un buon prodotto semplice e immediato ma niente affatto banale dotato anche di un buon gameplay e poi giocato in due diventa ancor più divertente.

Commento Finale:
TMNT Hyperstone Heist è un buon titolo beat'em'up indicato a chi è fan di questi rettili ninja e a chi cerca una divertente esperienza in multiplayer. Per il resto soffre dei problemi del genere ovvero è un po' ripetitivo e non particolarmente lungo, ma in compenso sa far casino e divertire eccome!

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 9589.jpg 
Visualizzazioni: 77 
Dimensione: 84.0 KB 
ID: 20369 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: teenage_mutant_ninja_turtles__the_hyperstone_heist.jpg 
Visualizzazioni: 70 
Dimensione: 24.1 KB 
ID: 20370

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: teenage-mutant-ninja-turtles-the-hyperstone-heist_4.jpg 
Visualizzazioni: 961 
Dimensione: 76.4 KB 
ID: 20371 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Teenage-Mutant-Ninja-Turtles-The-Hyperstone-Heist_2.jpg 
Visualizzazioni: 157 
Dimensione: 52.0 KB 
ID: 20372

Informazioni:
Sistema: Megadrive
Anno: 1992
Sviluppatore: Konami
Casa: Konami
Genere: Beat'em'up a scorimento

Invia "Homer's Reviews: TMNT Hyperstone Heist" a Google Invia "Homer's Reviews: TMNT Hyperstone Heist" a Digg Invia "Homer's Reviews: TMNT Hyperstone Heist" a del.icio.us Invia "Homer's Reviews: TMNT Hyperstone Heist" a StumbleUpon

Tag: Nessuno Aggiungi/Modifica Tag
Categorie
Megadrive games

Commenti

  1. L'avatar di AlextheLioNet
    Un buon picchiaduro a scorrimento: veloce, frenetico e divertente. Peccato per un livello di difficoltà piuttosto basso (anche allo skill lv. HARD), con ovvie ricadute sulla longevità. In ogni modo TMNT Hyperstone Heist è senz'altro godibile... soprattutto se giocato con un amico.

    Un paio di difetti tecnici: lo scrolling soffre di un leggero sfarfallìo con la vistosa eccezione dei livelli a scorrimento automatico che viceversa sono fluidissimi e le poche voci campionate ("COWABUNGA!", "Let's Kick Shell!" e, se non sbaglio "Pizza time!") sono fastidiosamente rauche. Ottime invece le ritmatissime musiche!
  2. L'avatar di Robbey
    Son fan della serie tv certo ma questo titolo non lo conoscevo, hai catturato il mio interesse, lo proverò subito
  3. L'avatar di Cthulhu
    All'epoca mi piaceva tantissimo ed ancora oggi rimane un ottimo picchiaduro a scorrimento, forse il difetto maggiore risiede in una limitata longevità.