Breve riassunto delle puntate precedenti:


Gennaio:
L'anno inizia con terrore, suspense e tanto, tantissimo buio: esce Dead Space 2; survival horror che regala momenti di cardiopalma cadenzati da abomini che spuntano, quando meno ce lo aspettiamo, in stanze assolutamente buie. La magia, però, termina dopo qualche ora di gioco; dotati di un arsenale di tutto rispetto, saranno i mostri a spaventarsi con il nostro carico di armi. Survival horror si, ma per i nemici, che iniziano a farmi pena.
Esce anche un apprezzabile Two World 2, seguito di un gioco di ruolo afflitto da qualche bug.
Per Playstation 3 esce, finalmente, Mass Effect 2. I possessori della console nera, offesi per questo ritardo, vorrebbero scendere in piazza per manifestare il loro scorno, ma sono impegnati a giocare a Little big Planet 2 uscito sempre in questo periodo.
Nel mercato del Pc, passando per la amata/odiata piattaforma Stream, esce un gioco dal titolo banale, quanto sintetico:”Magicka”.
Si rivela essere un valido action game, che oltre a richiede abilità e destrezza con tastiera/mouse, necessita di una buona dose di memoria e pazienza. Allo stato attuale, i Dlc venduti per questo titolo, sono numerosissimi. Per fortuna, hanno un costo contenuto.
Non male per il primo mese del 2011, ma noi videogiocatori esigenti vogliamo di più.
Nella puntata successiva,