2011 L'ANNO DEL NERD: Terza Puntata. - Blog - Retrogaming History
Registrati!
Visualizza Feed RSS

karka

2011 L'ANNO DEL NERD: Terza Puntata.

Valuta Questa Inserzione
Dicembre:
No vabbè scherzavo...
Marzo:
Esce, finalmente, l'agguerritissimo concorrente di World of Warcraft, che, almeno sulla carta , minaccia il trono del mmorpg più giocato nel mondo (o almeno, il più famoso), offrendo al giocatore nuove e sfavillanti sfide, mostri da picchiare, raid da organizzare, bambini da vestire. Quello che poi offre Rift, non è molto diverso da quello che già offriva il figlio di mamma Blizzard, un titolo gradevole ma estremamente vicino alla solita giocabilità con la novità dei “Rift” che offrono una buona distrazione dal farming e il questing.
Il re dei mmorg vacilla, forse starnutisce, ma rimane sempre nel solito posto, seduto tranquillamente.
Il seguito di Dragon Age, uscito in questo mese, divide il popolo mondiale dei videogiocatori: Fa schifo, oppure, è una cagata?
Ancora oggi il dibattito è aperto.
Torna a far parlare di se ancora The Sims, grazie a uno spin-off di dubbia qualità chiamato:”Sims Medieval” che introduce i sims, abituati a party, shopping e corteggiamenti, in un'atmosfera medioevale. Ci mancavano solamente i Sims a disturbare le interminabili schiere di eroi, impegnati nei dungeon virtuali.
L'atteso Crysis 2 esplode sul mercato, ma la detonazione, non fa neanche vibrare i vetri. Gameplay lineare, sparatorie noiose, trama piatta, niente free roaming. Non possiamo consolarci neanche con la grafica, che ahimè, rimane nello standard di altri titoli, meno conosciuti. Mentre sul comparto tecnico del Pc, fa decisamente una brutta figura. Non ditelo in giro, ma Crysis 2 a me è sembrato il solito sparatutto senza anima.
Sorpresona per i possessori del Nintendo Ds: “Okamiden” una versione portatile del famoso e mai dimenticato Okami per la Wii (e gamecube) dove arte orientale e interazione, fior di loto, si mescolano in una formula inedita di giocabilità e avventura. Scatta la voglia di possedere un cucciolo di Chibiterasu e accarezzarlo fino a consumarlo.

Invia "2011  L'ANNO DEL NERD: Terza Puntata." a Google Invia "2011  L'ANNO DEL NERD: Terza Puntata." a Digg Invia "2011  L'ANNO DEL NERD: Terza Puntata." a del.icio.us Invia "2011  L'ANNO DEL NERD: Terza Puntata." a StumbleUpon

Aggiornato il 11-01-2012 alle 02:43 da karka

Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di Alerage
    scusa, se puntualizzo ma Okami è uscito solo per ps2 e wii ^^