Addio alle Armi Jedi Parte 2 - Blog - Retrogaming History
Registrati!
Visualizza Feed RSS

karka

Addio alle Armi Jedi Parte 2

Valuta Questa Inserzione
...Cara Bioware.
Un fastidio che ho provato, dai primi giorni, nel trastullarmi con questo Vostro importante e costoso mmorg è legato allo spostamento del personaggio tra un pianeta e l'altro, in gergo: "Travellin".
Capisco che è umanamente impossibile un ambiente vasto e allo stesso tempo funzionale, quando si interagisce in una ambientazione dove sono contemplati i viaggi nello spazio e l'esplorazione di diversi pianeti, però in questo gioco, l'idea di libertà viene drasticamente ridotta.
Per raggiungere un Pianeta dove svolgere le canoniche serie di quest, devo entrare nella mia astronave, camminare (correre) nella sala comandi, selezionare la destinazione, tornare all'ingresso, uscire, aspettare il LUNGO caricamento, quindi attraversare un anonimo hangar a piedi e, infine, prendere uno shuttle per il pianeta. Troppi passaggi per non fare altro che spostarsi da una mappa, verso un altra mappa.
Visto che mi avete fornito di un'astronave, cara la mia Bioware, non sarebbe stato più opportuno darmi la possibilità di atterrare in un punto a nostra scelta e non, nell'angolo più remoto del pianeta?.
Se penso che, le flashpoint (missioni impegnative) sono tutte nelle rispettive Fleet di ogni fazione (identiche nelle planimetrie) e che per arrivarci dobbiamo fare i passaggi menzionati, capite quanto sia il quantitativo di tempo sprecato a spotare una manciata di pixel e poligoni.
Si è vero, avete anche contemplato un Ticket in grado di teleportarmi direttamente nella fleet, evitandomi tutto il pellegrinaggio. Un Ticket con un countdown di diciotto ore! DICIOTTO ORE.

Poi, troppe quest in alcuni pianeti (Hoth e Tatooine per dirne due famosi) sono sparpagliate più lontano possibile l'una dall'altra e le quest Heroic (Elite per gli amici di wow) sono remote e difficoltose e si perde anche tempo a cercare altri giocatori, senza i quali, farle è impossibile.
Lascia che ti dica, cara Bioware, che la mia idea di gioco pve in solo dovrebbe essere più armoniosa e divertente di quanto possa offrire il tuo gioco. La difficoltà risulta più accentuata, quanto mi avvicino al cap finale (il livello cinquanta) e più delle volte, delle quest targate come Normali, contengono un bel boss Elite come sorpresa finale.
Farsi menare da un semplice soldato, vestito di stracci, non è molto onorevole per un Jedi, specialmente se aiutato da un "companion" (ne parlerò nella parte 3).

La gravissima mancanza di un "Dungeon Finder" (la possibilità di entrare da soli, in un gruppo bilanciato, creato automaticamente, per affrontare le sfide più avanzate) è inspiegabile. Perchè mi devo "sgolare" in General per trovare un gruppo che vuole fare quella determinata Eroica o quel determinato Flash point? chi ne ha più voglia?.
Il solito problema affligge la ricerca: se sei un healer oppure un tank, trovi subito gruppo, mentre se hai la sfiga di farti piacere un Dps, ti tocca aspettare e continuare a spammare per cercare gruppo.
Veramente, cara Bioware, non riesco più a tollerare simili circostanze, chiamala età, chiamala pigrizia, chiamala quello che vuoi. Alla fine risulta più veloce e redditizio farsi tutte le quest da soli.

Nota di demerito, per la serie di quest della storyline del proprio personaggio. Ogni classe ha la sua storia da seguire, che si snoda in missioni e dialoghi che portano ad acquisire la lunga serie di companion, che formeranno successivamente l'equipaggio di gente scelta. Sono interessanti e di trama elaborata, siamo d'accordo un pò tutti, ma richiedono troppi viaggi per essere completate. Non è raro, girare tutta la galassia conosciuta per andare a parlare con quella determinata persona o discutere con quell'altro cacciatore di taglie. Un dispendio di tempo demoralizza anche il più tenace, se si vuole "livellare" con un altro character.
C'è una tecnologia incredibile in questa ambientazione, con tanto di email e viaggi spaziali e non è stato inventato il telefono?

Mi piange il cuore dirlo, io ho apprezzato e apprezzo Guerre Stellari e ho giocato anche a Star Wars Galaxy, ma questo titolo, nella progressione del personaggio, alla lunga mi ha annoiato.
Eppure mi aspettavo un "World of warcraft con le Spade Laser", come nei soliti forum di gamer, veniva soprannominato. Non un "World of Warcraft Beta con le spade laser".
Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: old repubblic.jpg‎ 
Visualizzazioni: 60 
Dimensione: 97.3 KB 
ID: 21722  

Invia "Addio alle Armi Jedi Parte 2" a Google Invia "Addio alle Armi Jedi Parte 2" a Digg Invia "Addio alle Armi Jedi Parte 2" a del.icio.us Invia "Addio alle Armi Jedi Parte 2" a StumbleUpon

Tag: Nessuno Aggiungi/Modifica Tag
Categorie
Non Categorizzato

Commenti