Cybermen Through the Ages 1966 - 2008 - Blog - Retrogaming History
Registrati!
Visualizza Feed RSS

For_Great_Justice

Cybermen Through the Ages 1966 - 2008

Valuta Questa Inserzione
L'evoluzione della specie

"You are inferior. Man will be reborn as cyberman, but you will perish under maximum deletion. Delete, delete, delete, DELETE!"

Invia "Cybermen Through the Ages 1966 - 2008" a Google Invia "Cybermen Through the Ages 1966 - 2008" a Digg Invia "Cybermen Through the Ages 1966 - 2008" a del.icio.us Invia "Cybermen Through the Ages 1966 - 2008" a StumbleUpon

Tag: Nessuno Aggiungi/Modifica Tag
Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di Dr_Who
    Interessante questa carrellata di CyberUomini. Devo dire che molti dei nemici del Dottore possono far "sorridere" oggi, ma non si deve dimenticare che Doctor WHO è la serie più longeva della televisione, con la prima puntata andata in onda nel 1963, e a quei tempi gli effetti speciali erano un pò...bhè , le immagini parlano da sole. Inoltre la serie era indirizzata ai bambini/ragazzini in primis, ed era dichiaratamente un "terrifying program". Solo con il reboot del 2005 ha cercato di abbracciare un pubblico più adulto, con qualche pseudo storia d'amore tra il dottore e le sue companions.
    Anche i Daleks nel corso degli anni hanno cambiato aspetto, seppur di poco.

    Vi invio questo video, molto simpatico e divertente che vede nei panni del Dottore l'attore comico Rowan Atkinson (Mr.Bean). Per comprendere meglio il filmato, per chi non lo sapesse, il Dottore è un Time Lord, capace di viaggare nel tempo; quasi come i gatti, ha 13 rigenerazioni, quindi può "morire" 13 volte, ed ogni volta cambia fisionomia (personaggio, e questo è uno dei motivi per il quale la serie tv ha potuto godere di così lunga vita: non necesitava inseguire lo stesso attore negli anni, o cercarne uno che gli assomigliasse, no, bastava farlo morire/rigenerare e scegliere un altro attore! Attualmente nella serie del 2012 , siamo al 11 dottore...)
  2. L'avatar di For_Great_Justice
    Io conosco bene solamente la serie moderna, che prima ero riuscito a vedere solo in ordine sparso in tv e adesso finalmente su pc in ordine cronologico (ho finito ieri sera la 3a stagione)
    La serie "classica" la conosco solo tramite foto o spezzoni di video trovati su internet e per quanto a causa anche dei limiti dell'epoca il design dei nemici dovesse essere semplificato ha comunque un fascino immenso anche oggi.
    I Cyberman sono i miei Villain preferiti e per quanto il look odierno, piu metallico, robitico e realistico sia indubbiamente cool, il look che avevano nella serie classica, con le tute metallizate e il casco ad anfora è qualcosa di affascinante sopratutto visto con lo spirito dell'epoca
  3. L'avatar di Majinga
    Shhh Doctor. Spoilers!

    Ma non erano 12 le rigenerazioni? Da quando le hanno aumentate?
  4. L'avatar di Dr_Who
    Hai ragione Majinga, "storicamente" le rigenerazioni sono 12, ma sembra che ultimamente Mr. Moffat abbia detto "13". Sembra addirittura che possa essere immortale (ecco il link) http://siamogeek.com/2010/10/e-uffic...a-e-immortale/
  5. L'avatar di Majinga
    Si, ne avevo sentito. Mi mancava la storia delle 13 rigenerazioni.
    In ogni caso non c'è bisogno di stravolgere la cosa delle rigenerazioni, già sappiamo che i Time Lord possono vivere oltre le loro 12 rigenerazioni. Il Maestro ne è la prova. Potevano semplicemente orientarsi su qualcosa del genere.
  6. L'avatar di For_Great_Justice
    Mmm io sapevo che il discorso delle innumerevoli rigenerazioni citato in The Sarah Jane Adventures era in realtà una specie di scherzo

    http://www.sfx.co.uk/2010/10/26/inte...ventures-line/
  7. L'avatar di Majinga
    Più che altro ultimamente si sta cercando di creare le storie in modo che ogni possibilità sia aperta, sia il ritorno di un personaggio che la sua totale dipartita. Quindi trovo normale che mettano la cosa in forse, in questo modo potranno dire che era uno scherzo se la serie non dovesse andare oltre il tredicesimo dottore, e nel caso invece vogliano continuare oltre hanno già un motivo per spiegare il superamento del limite delle rigenerazioni.

    Se però smentiscono la cosa delle 12 rigenerazioni poi devono anche spiegare perché invece al Maestro ne sono toccate solo 12 ( alla volta ;D ).
  8. L'avatar di Dr_Who
    Boh, immagino siano le solite speculazioni per fare andare avanti il baraccone, lasciandosi aperte tutte le porte come giustamente dice Majinga.
    Ad ogni modo nella serie "classica" (ante 2005) le rigenerazioni sono 12, e direi che sono più che sufficienti. Poi dal 2005 in poi si è visto di tutto, come ad esempio il quasi-ritorno dei Signori del Tempo...
    Visto che è stata citata The Sarah Jane Adv. , per chi non lo sapesse, un altro spin-off di Doctor Who è la serie di Torchwood http://it.wikipedia.org/wiki/Torchwood , laddove TORCHWOOD è l'anagramma di DOCTRO WHO...

    Ora devo andare, i Dottori mi aspettano...
  9. L'avatar di Majinga
    Bellissimo il flipper! Io manderei una lettera alla BBC, una copia starebbe bene nella sala hobby del TARDIS ;D
  10. L'avatar di For_Great_Justice
    Qualcosa si inventeranno visto che son già all 11mo dottore su 13 disponibili
    Dopotutto tra paradossi temporali, tecnologie aliene ed universi paralleli gli escamotage narrativi non mancano
  11. L'avatar di Majinga
    Non solo, c'è anche la carta del giovane Dottore da giocare. Sicuramente prima o poi la utilizzeranno, in fondo la sua prima incarnazione l'abbiamo conosciuta che era già attempata, ci sono più di 800 anni di avventure che si possono ancora raccontare.