Android gaming/43 - Lara Croft su Xperia Play ed altre uscite presenti e future - Blog - Retrogaming History
Registrati!
Visualizza Feed RSS

striderhiryu

Android gaming/43 - Lara Croft su Xperia Play ed altre uscite presenti e future

Valuta Questa Inserzione
Lara Croft & the guardian of light era stato promesso già alla fine dell'anno scorso, tuttavia solo da poco è stato rilasciato sul Play Store Google . Si tratta della conversione del gioco già uscito ormai un paio d'anni fa per Windows, Xbox Live, PSN e su iOS. Rispetto ai Tomb Raider (classici e moderni) questa versione presenta un punto di vista isometrico, con telecamera fissa (il che può essere un vantaggio per dispositivi mobile come l'Xperia Play), mentre il gameplay rimane sostanzialmente immutato: impersonando l'affascinante archeologa Lara dovremo esplorare varie rovine e templi, eliminare i nemici presenti, sbrogliare i diversi egnigmi per aprire porte e trovare tesori e così via. Non mancheranno boss di fine livello da sconfiggere, nonchè una buona dose di difficoltà! Nel complesso, dunque, un gioco di qualità, proposto ad un prezzo decisamente accattivante: solo 1,19 euro, che comunque è più che un affare per un gioco ottimizzato per i controlli dell'Xperia Play!
Se dunque siete possessori di questo smartphone, e siete fan della signorina Croft (o perlomeno avete giocato ad almeno un Tomb Raider in passato), questo è un acquisto obbligato!



Nel frattempo è uscito Batman - The Dark Knight Rises, tie-in dell'ultimo film di C. Nolan dedicato al supereroe di Gotham City, per ora non acquistabile dall'Italia (e forse nemmeno dall'Europa?), che si preannuncia come il più "pesante" gioco mobile mai realizzato: ben 1,8 giga di dati da scaricare prima di poter entrare nell'azione. Il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 5 euro e mezzo, come al solito, mentre c'è già qualche recensione sul web che tenderebbe a sconsigliare il titolo, non tanto perchè ispirato (pesantemente) a Arkham Asylum (il che sarebbe comunque un bene!), ma piuttosto perchè è ripetitivo, poco ispirato e senza troppe sorprese. Il che comunque non è detto sia un problema per molti giocatori...

Call of Duty Black Ops Zombies potrebbe togliersi dalla lunga schiera di titoli che i giocatori possessori di dispositivi Android invidiano ai possessori di iPhone ed iPad: pare infatti che il gioco in questione sarà portato in futuro anche sul sistema operativo del robottino, ma non c'è nessuna data e nessuna certezza sulla cosa! Dovesse avvenire aspettatevi ovviamente una mini-recensione!

Sega ha annunciato il porting di Jet Set Radio su vari dispositivi, incluso Android, ovviamente! Nessuna data, ma un generico estate 2012, il che potrebbe voler dire anche entro la fine di questo mese, o al limite agosto. Non resta che aspettare fiduciosi, e chissà che non vengano convertiti altri giochi Dreamcast, come Crazy Taxy o Sonic Adventure?

Invia "Android gaming/43 - Lara Croft su Xperia Play ed altre uscite presenti e future" a Google Invia "Android gaming/43 - Lara Croft su Xperia Play ed altre uscite presenti e future" a Digg Invia "Android gaming/43 - Lara Croft su Xperia Play ed altre uscite presenti e future" a del.icio.us Invia "Android gaming/43 - Lara Croft su Xperia Play ed altre uscite presenti e future" a StumbleUpon

Aggiornato il 20-07-2012 alle 20:01 da striderhiryu

Categorie
Non Categorizzato

Commenti