Android gaming/45: Un Natale carico di giochi - Blog - Retrogaming History
Registrati!
Visualizza Feed RSS

striderhiryu

Android gaming/45: Un Natale carico di giochi

Valuta Questa Inserzione
Di sicuro questa fine 2012 non sarà ricordata come un periodo avaro di giochi per la piattaforma Android! Tra nuove uscite, ed aggiornamenti vari di vecchi giochi, nonchè il porting di vecchie glorie.

Ma andiamo con ordine: Gameloft ha rilasciato già da un paio di settimane il nuovo episodio della serie Modern Combat (e siamo al quarto), sottotitolato Zero Hour. Se Modern Combat 3 era caratterizzato da una grafica di alto livello (per uno smartphone), questo Zero Hour si avvicina sempre di più al livello di una console Next Gen, e tutto al prezzo di soli 5,99 euro. Sempre da Gameloft vale la pena di segnalare il tie-in del terzo film di Batman, The Dark Knight Rises, assai migliore di quanto dica la critica videoludica o alcune recensioni utente! Ed ancora, l'hack'n slash Wild Blood, il primo gioco Gameloft ad utilizzare l'Unreal Engine (3), seppure si sia visto di meglio a livello visivo, resta pur sempre una buona prova tecnica, ed un'ottima giocabilità, sebbene il gioco diventi ripetitivo dopo un pò, è comunque consigliato a tutti i fan di Dynasty/Samurai Warriors! Gameloft sembra non fermarsi mai, e per tutti i patiti del calcio ha rilasciato anche Real Football 2013, in versione free-to-play, e per gli amanti dei MMORPG invece c'è Order & Chaos Online, a soli 89 cent, più probabilmente opzionali acquisti in-game!

Se avete un dispositivo con chipset Tegra 3, di recente Zombie Driver è stato ribassato del 75%, ed è stato aggiornato con nuovi controlli touch e con supporto ai pad usb. Un'occasione dunque da non perdere per chi non ha mai giocato a questo gioco su PC (ricordo che è disponibile su Steam),

Square-Enix ha fatto uscire invece il suo discusso Demons' Score, un action/rhythm game, alla bellezza di 17 euro e spiccoletti, tra l'altro solo per Tegra 3, senza nemmeno uno straccio di demo per provarne l'effettiva qualità...Di sicuro un gioco di qualità, ma una qualità che si fa pagare sin troppo!

E' uscita invece la versione Android di Space Ace, i fan del laser game originale saranno in brodo di giuggiole! Il prezzo è contenuto, poco meno di 5 euro, dunque non occorrerà chiedere un prestito per poterci giocare...

Sega dal canto suo invece ha recentemente rilasciato anche in Europa e nel resto del mondo Sonic Jump, clone senza pudore di Doodle Jump. Vi basteranno 1,82 euro per pigliarvi questo gioco "innovativo", oppure anche meno se date un'occhiata agli altri titoli scontati da Sega! A proposito di scontato, è scontato che Sega prima o poi rilasci tutti i suoi giochi su Android/iOS, tant'è vero che poco tempo fa è uscito Jet Set Radio, che i fan del Dreamcast ricorderanno senz'altro con affetto. Questo porting ha una buona grafica, ma i controlli non sono proprio eccezionali. Meglio se provato con un pad, ovviamente! In futuro quasi certamente arriverà anche Crazy Taxy.

A proposito di giochi Dreamcast, di recente è uscito anche Expendable Rearmed, porting rimaneggiato (quanto non mi è dato saperlo) del vecchio classico, ottimo sparatutto a visuale isometrica. Se, come me, ve lo eravate perso, direi che è giunto il momento di recuperarlo!

Porting, porting ed ancora porting: Rockstar, per non essere da meno, ha da poco rilasciato GTA Vice City, giusto in tempo per il decimo anniversario dell'uscita originale! Nonostante qualche problema di download iniziale, tutto si è risolto, ed ora si può giocare a questo classico in tutto il suo splendore! Se non volete spendere troppo, potete sempre optare per GTA 3 e Max Payne scontati a 89 cent!

Ancora porting: Snk Playmore rende disponibile il primo Metal Slug a meno di 2 euro, anche se i controlli touch rimangono un problema per questo tipo di giochi...giocatori avvisati...

Ed ancora DotEmu ha realizzato una collection chiamata Raiden Legacy, in offerta a meno di 3 euro, che racchiude i 4 titoli della serie Raiden (chi l'avrebbe mai detto...), o, per meglio dire, il primo Raiden versione arcade e 3 titoli spin-off, raccolti sotto il nome di Raiden Fighters! In pratica una collection incompleta, ma non per questo meno godibile, considerato il prezzo scontato!

Electronic Arts invece sconta il suo più recente Need For Speed Most Wanted, sotto 1 euro, dunque non serve nemmeno pensarci troppo...Se solo avessero realizzato un sistema di controllo simile a quello di Asphalt 7 sarebbe stato perfetto! Se vi può interessare EA mette in saldo anche altri suoi giochi, tra cui Plants Vs Zombies e Monopoly Millionaire, tanto per gradire...

E' uscito già da vari mesi, ma The Bard's Tale di recente ha visto una riduzione del 50% sul prezzo d'acquisto, tanto forse da renderlo interessante forse anche a me. Chi l'ha provato ne ha parlato bene, molto bene, e del resto più di 100.000 installazioni sono abbastanza eloquenti! La valutazione media è molto alta, dunque se vi piace il genere (avventura, rpg) e l'umorismo di qualità, credo che non possiate spendere meglio i vostri 2,28 euro!

eXtermination è un caso particolare: innanzitutto ha un sistema di controllo intelligente, che sfrutta molto bene i limiti dei touchscreen (con certi generi di gioco), ma nel contempo cerca di farli dimenticare. Ci troviamo di fronte ad un Metal Slug casereccio (nel senso buono, si intende), con una pixel art "da osteria", sicuramente non paragonabile a quella dello studio Nazca, eppure tutt'altro che disprezzabile! Da provare, perlomeno la versione gratuita, e se vi sentite generosi c'è la versione da 96 cent.

Dulcis in findus, vale la pena segnalare anche Sacred Guns, uno dei giochi più folli di questo fine 2012, nel quale impersonando un angelo afro dovremmo impedire a dei teletubbies con la faccia di Spongebob di assaltare l'arca di Noè (qui impersonato da un pirata con tanto di benda sull'occhio!), e nel frattempo salvare anche una sirenetta in difficoltà...confusi? Beh, non siete i soli!

Vi lascio al trailer di Sacred Guns, che è tutto un programma!

Invia "Android gaming/45: Un Natale carico di giochi" a Google Invia "Android gaming/45: Un Natale carico di giochi" a Digg Invia "Android gaming/45: Un Natale carico di giochi" a del.icio.us Invia "Android gaming/45: Un Natale carico di giochi" a StumbleUpon

Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di AlextheLioNet
    Beh... tra Raiden Legacy, Metal Slug e il recente Ikaruga... direi che gli shooter fan di stampo androidiano possono ritenersi abbastanza soddisfatti...