La saga di Resident Evil celebrata allo Zombie Day! - Blog - Retrogaming History
Registrati!
Visualizza Feed RSS

Archeoludica

La saga di Resident Evil celebrata allo Zombie Day!

Valuta Questa Inserzione
Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: RE-PS1.jpg 
Visualizzazioni: 193 
Dimensione: 62.1 KB 
ID: 26313

La saga di Resident Evil ci accompagna dal lontano 1996 ed il suo debutto sugli schermi televisivi di tutti i giocatori è di quelli che non si dimenticano.
Per la prima volta una console da gioco proponeva tematiche adulte e horror utilizzando le tecniche compositive del cinema.

Chi lo ha giocato in quel freddo inverno di fine anni 90, magari di notte con accanto solo una fioca luce di una candela, il ricordo è indelebile. Saltare letteralmente sulla sedia all'apparire del primo zombie... o sentire l'adrenalina salire a mille appena si veniva circondati da quei nemici implacabili e quei pochi proiettili a disposizione per difendersi... sempre dannatamente pochi!

La saga ha visto alternarsi svariati capitoli su diverse console. Indimenticabile la prima trilogia su PlayStation, fruibile poi anche su altre piattaforme, ma ogni persona è legata affettivamente ad un particolare titolo. C'è chi ama alla follia il remake del primo episodio su GameCube chi invece stravede per Zero.
Numerosi anche gli spin off e le riedizioni, ma il gioco che davvero cambia le carte in tavola è Resident Evil 4, una svolta action nella serie che molti puristi non hanno gradito, ma di fatto un titolo ottimamente realizzato, divertente e con un gameplay azzeccato e coinvolgente. A lungo il gioco è stato una esclusiva Nintendo e la casa ha realizzato persino un GameCube dedicato ad esso. I successivi capitoli sono storia recente, con un quinto e sesto episodio tutti improntati all'azione. E voi, quale capitolo preferite?

Segnaliamo per gli amanti della saga un evento importante.

Sta per arrivare una manifestazione imperdibile per tutti i fans di Resident Evil, e più in generale per gli amanti dell'Horror a tutto tondo, lo ZOMBIE DAY.

Organizzato da Resident Evil.it l'evento sarà anche l'occasione per il primo raduno ufficiale del sito.

Durante la giornata sarà possibile assistere a dibattiti e conferenze sulla saga con esperti del settore oltre alla presenza della comunità italiana di Cosplay dedicata al gioco, la REICT (Resident Evil Italian Cosplay Team). Chi vuole potrà pure assistere al trucco zombesco in diretta!

L'evento si svolgerà al VIGAMUS, Video Game Museum di Roma, vi aspettiamo non mancate!

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: locandina-re.jpg 
Visualizzazioni: 110 
Dimensione: 86.7 KB 
ID: 26312

Invia "La saga di Resident Evil celebrata allo Zombie Day!" a Google Invia "La saga di Resident Evil celebrata allo Zombie Day!" a Digg Invia "La saga di Resident Evil celebrata allo Zombie Day!" a del.icio.us Invia "La saga di Resident Evil celebrata allo Zombie Day!" a StumbleUpon

Aggiornato il 05-01-2013 alle 02:38 da Super Fabio Bros

Categorie
videogames ,‎ eventi

Commenti

  1. L'avatar di Procione
    Azz... mi sarebbe piaciuto partecipare all'evento, anche perchè avrei conosciuto di persona alcuni utenti del forum di ResidentEvil.it di cui sono stato per un pò di tempo un utente attivo.

    Purtroppo Roma è un pò lontano per me...
  2. L'avatar di AlextheLioNet
    Ho visto la REICT a Lucca un paio di anni fa... e me la sono persa l'anno scorso... beh... già il Resident Evil Italian Cosplay Team sarebbe un buon motivo. In ogni modo tanto lo so... finirò per abbozzare e cedere alla pigrizia, vedendo quello che posso a breve distanza (a Lucca).