MINICIRCUITI - Igor è tornato, ma stavolta non ha solo un saldatore... - Blog - Retrogaming History
Registrati!
Visualizza Feed RSS

Dr_Who

MINICIRCUITI - Igor è tornato, ma stavolta non ha solo un saldatore...

Valuta Questa Inserzione
Forse non tutti sono a conoscenza delle furibonde battaglie che si svolgono all'interno dei microprocessori, ogniqualvolta accendiamo un nostro computer o una nostra console.
Allora ci pensa Minicircuiti a ricordarci questa cruda realtà , chiedendoci di schierarci a difesa della povera e vetusta CPU 6510 , a bordo di una unità da assalto dotata di spara-qualcosa , in grado di muoversi esclusivamente sui circuiti interni del microprocessore ; qui dovremo ricercare ed annientare i crudeli Distruttori , prima che essi si trasformino in Accumulatori , entità capaci di recati danni inimmaginabili al 6510 , ed annientare i famigerati Quarzi che percorrendo lentamente (ah si ???) i circuiti , lasciano come ricordino insidiose mine. A dar man forte ai cattivoni , ci pensano potenti Cariche Elettriche che ogni tanto fanno capolino sulle piste , e Caccia non meglio identificati che faranno di tutto per fermarvi. Dalla vostra avete a disposizione un singolo colpo di Ipercarica , in grado di eliminare qualunque nemico presente in quel momento nel quadro di gioco.
Eliminate i 20 Distruttori presenti in ogni livello , per liberare la CPU da questi fastidiosi bacherozzi.

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Mini1.jpg 
Visualizzazioni: 76 
Dimensione: 14.6 KB 
ID: 26675 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Mini2.jpg 
Visualizzazioni: 83 
Dimensione: 17.5 KB 
ID: 26676 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Mini3.jpg 
Visualizzazioni: 85 
Dimensione: 16.8 KB 
ID: 26677

Tutto sommato un gioco niente male , tenuto conto che sembra essere stato rilasciato esclusivamente su una delle miriadi di audiocassette allegate alle altrettante riviste in voga nel periodo d'oro del Commodore 64. Grafica dignitosa quanto basta e musichetta rompiscatole ma carina , controlli dignitosi anche se necessitano di un po' di pratica , Minicircuiti talvolta soffre di una non ottima routine di collisione degli sprite , che comunque tornerà sempre a vostro vantaggio.

Pensiero personale : non vorrei passare per eretico o azzardare paragoni impropri , ma sarà per il movimento del nostro mezzo che è vincolato alle piste dei circuiti , e per presenza dei Caccia liberamente svolazzanti per lo schermo , giocandolo mi è capitato di incappare in una sensazione di déjà vu , ricordando tipologia di altri giochi come Amidar , Super Qix o il più noto Gals Panic .

Ultima cosa , visto il tema del gioco in questione , se Minicircuiti fosse stato chiamato Igorstellar , penso che nessuno avrebbe avuto da ridire.

Merita di passarci assieme qualche minuto.

Invia "MINICIRCUITI - Igor è tornato, ma stavolta non ha solo un saldatore..." a Google Invia "MINICIRCUITI - Igor è tornato, ma stavolta non ha solo un saldatore..." a Digg Invia "MINICIRCUITI - Igor è tornato, ma stavolta non ha solo un saldatore..." a del.icio.us Invia "MINICIRCUITI - Igor è tornato, ma stavolta non ha solo un saldatore..." a StumbleUpon

Tag: Nessuno Aggiungi/Modifica Tag
Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di igorstellar
    figo questo gioco
    mi sa che lo devo cercare e provare
    ho giusto un C64 a canto a me