Super Mario Galaxy e il "confronto generazionale" - Blog - Retrogaming History
Registrati!
Visualizza Feed RSS

AlextheLioNet

Super Mario Galaxy e il "confronto generazionale"

Valuta Questa Inserzione
Stasera sono andato a fare un po' di compagnia (in attesa del ritorno dal lavoro dei genitori) al figlio di mio cugino, un vivacissimo bambino di sei anni di nome Matteo che ha insistito per farmi vedere il suo nuovo gioco per Wii, Super Mario Galaxy.

Nome: super-mario-galaxy-wallpaper.jpg
Visite: 691
Dimensione: 66.1 KB


Ne sono saltati fuori un po' di dialoghi abbastanza buffi del tipo:


Matteo (prima di farmi vedere SMG): Ma lo sai che cosa succede quando Mario finisce tutte le vite?

Io: Cosa?

Matteo: viene una scritta "GAME OVER"... vuol dire: "gioco finito"! L'hai mai vista?

Io: Eh sì... ci ho già avuto a che fare...


Matteo (davanti a SMG che vedevo per la prima volta): Hai mai visto i Super Mario Proiettili?

Io: Come no!

Matteo: Ah! Allora ce l'hai anche te Super Mario Galaxy!

Io: No... non l'ho ancora comprato...

Matteo: Allora come mai hai già visto...


E così il "discorso" si è un po' spostato sui "trascorsi" del nostro amatissimo idraulico videoludico. I motivi sono ovvi: ogni due per tre saltava fuori qualcosa che avevo già visto (detto fra parentesi: Super Mario Galaxy è fantastico!) e così dicevo a Matteo che non era la prima volta che vedevo un determinato aspetto/personaggio del gioco che per lui era un'assoluta novità. Alla fine ho buttato là che Mario è "da un bel po' che è in giro" ed è "più 'grande' di mio fratello" (nato nell'83). Ovvio che Matteo si è un po' incuriosito... e così gli ho confermato di aver giocato a qualche "avventura" di Mario tanti anni fa... quando ero solo un po' più "grandicello" di lui.

Per tutta una serie di motivi, veder giocare a Super Mario Galaxy un bambino di sei anni mi ha "fatto un effetto strano"...

Invia "Super Mario Galaxy e il "confronto generazionale"" a Google Invia "Super Mario Galaxy e il "confronto generazionale"" a Digg Invia "Super Mario Galaxy e il "confronto generazionale"" a del.icio.us Invia "Super Mario Galaxy e il "confronto generazionale"" a StumbleUpon

Aggiornato il 01-02-2013 alle 16:51 da AlextheLioNet

Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di Super Fabio Bros
    Mario ormai è come Topolino... passa di generazione in generazione!
  2. L'avatar di Cthulhu
    Una cosa simile mi è successa col cugino della mia ragazza (ha 11 anni), giocava a Super Street Fighter 4 su 3DS (terrificante, con il touch screen che ti permette di fare le mosse speciali, super e ultra premendo solo "un tasto"), e si è dimostrato interessatissimo quando gli ho fatto provare SFII sul Monolith, siamo passati poi dall'Alpha al 3 Third Strike (con una prova veloce del primissimo Street Fighter), scoprendo che quei personaggi che lui ha conosciuto con il 4 esistevano già da anni e anni, inoltre si è sfogliato e letto a fondo il mio "1001 videogiochi da non perdere", fa di certo uno strano effetto, ma è anche una soddisfazione.