Android mini-review/16: Gunslugs - Blog - Retrogaming History
Registrati!
Visualizza Feed RSS

striderhiryu

Android mini-review/16: Gunslugs

Valuta Questa Inserzione
La più recente fatica del team di sviluppatori olandesi denominato OrangePixel (un nome che dovrebbe già far intuire il tipo di giochi da loro realizzato, almeno dal punto di vista grafico) si chiama "Gunslugs", ed è un omaggio, nemmeno troppo velato, ai run'n gun del passato, su tutti il celeberrimo Metal Slug di SNK. Il gameplay ricalca infatti quello di un "qualsiasi" Contra o giochi simili, in pratica un platform a scorrimento con licenza di porto d'armi (oltre ovviamente alla licenza di uccidere!), altrettanto difficile e frenetico, mentre la grafica ricorda i giochi ad 8 bit (o anche meno), stile Gameboy (color) trasportati ai giorni nostri! Il che, da un certo punto di vista non può che far piacere ai retrogiocatori più incalliti! Non si pensi comunque che sia un gioco adatto solo ai retrogamers: chiunque ami un certo livello di sfida troverà infatti pane per i suoi denti con Gunslugs! Purtroppo c'è da dire che giocarlo con i comandi touch può risultare profondamente difficile e frustrante, e per questo è consigliabile giocarlo con un pad o, meglio, con un'Xperia Play. A questo proposito bisogna dire che Gunslugs supporta anche un secondo pad, in modo da poter giocare in due in co-op.
Se la grafica ricorda i giochi 8 bit, la musica non poteva essere da meno: effetti sonori e BGM sono infatti in rigoroso formato chiptune, e contribuiscono a dare un tocco ancora più retrò all'intero gioco. Se tutto ciò non vi convincesse a sufficienza, sappiate che i livelli non sono sempre uguali, ma vengono generati dinamicamente di volta in volta (certo, può succedere di giocare livelli molto simili, ma in genere ciò non accade spesso). Senza contare poi i boss di fine livello (ogni tre livelli, per l'esattezza), enormi e minacciosi, la possibilità di procurare distruzione oltre misura (ad esempio sparando ad un bidone di carburante è possibile eliminare più nemici contemporaneamente, oltre ad abbattere elicotteri ed altri veicoli o costruzioni nemiche!) e la disponibilità di parecchie armi diverse da imbracciare, tra cui lanciafiamme, lanciagranate, polli lancia-uova (!!!), armi elettriche e così via...Ed ancora, ci sono svariati livelli diversi, e molti segreti da scoprire (ad esempio il Tardis, di dr. whoiana memoria!). Se ancora non vi basta, allora siete incontentabili!

Invia "Android mini-review/16: Gunslugs" a Google Invia "Android mini-review/16: Gunslugs" a Digg Invia "Android mini-review/16: Gunslugs" a del.icio.us Invia "Android mini-review/16: Gunslugs" a StumbleUpon

Commenti

  1. L'avatar di AlextheLioNet
    Bellissimo! La musica ricorda molto quella di certe intro realizzate dai pirati, ad esempio Quartex e Skid Row... piccole introduzioni che fungevano da anticamera per molti giochi appunto piratati per Amiga. Vista la mia scarsissima dimestichezza con il touch screen, non mi azzardo nemmeno a scaricarlo sul mio nuovo SIII Mini.

    Piuttosto... nel sito ufficiale ( http://orangepixel.net/gunslugs/ ) si parla anche di una versione HTML5...

    "Gunslugs is a “chaotic, run and gun ‘rogue like inspired’ action game” and coming to Android ,iPhone/iPad, Playbook and HTML5 in early 2013"
  2. L'avatar di striderhiryu