Android gaming/49: Fangz, Redline Rush, Zombie Kill Of The Week, Scribblenauts Remix - Blog - Retrogaming History
Registrati!
Visualizza Feed RSS

striderhiryu

Android gaming/49: Fangz, Redline Rush, Zombie Kill Of The Week, Scribblenauts Remix

Valuta Questa Inserzione
and more!
questa volta abbiamo diversi giochi interessanti in uscita e già disponibili, sia inediti sia nomi già conosciuti.

Cominciamo con Fangz, un side scrolling shooter 2D che ricorda certi giochi in flash di alcuni anni fa (quelli fatti bene, si intende!). Nei panni di un padre di famiglia dovremo rimettere a nanna per sempre le orde di non-morti. Da quel poco che ho visto sembra essere sufficientemente divertente, anche in virtù del fatto che costa solo 89 cent (per un tempo limitato!)

Se invece non vi piace la grafica 2D stile flash, ecco un pò di pixel art sui-generis: Zombie Kill Of The Week proviene dallo stesso sviluppatore del più che valido eXterminator: stesso stile grafico (il che potrebbe anche non piacere a qualcuno), ma differente gameplay (almeno così pare dalle immagini). In buona sostanza: provatelo, che l'è gratuito!

Continuiamo con Redline Rush, in uscita a maggio, pare essere un diretto concorrente di Need For Speed, Asphalt e l'inossidabile Burnout, sia per grafica che per giocabilità. Resta da vedere se sarà un free-to-play o avrà un costo di accesso! Comunque promette molto ma molto bene!

Chi ha (aveva) un Nintendo DS probabilmente si ricorderà di uno dei più bei giochi realizzati per questa console portatile, ovvero Scribblenauts! Chi non conosce il gioco originale farebbe bene a recuperarlo al più presto, anche (e soprattutto) se ha un 3DS, mentre chi lo conosce sa bene quanto originale fosse all'epoca! Ed anche questo nuovo Scribblenauts Remix non sembra essere da meno! Per ora, però, è disponibile solo sull'Amazon App Store!

Meno interessante, ma comunque da segnalare, un hack'n slash rpg di origine nipponica, Heart Breaker, che non brilla nè per originalità del titolo nè per originalità di esecuzione, ma comunque risulta divertente quel minimo da passarci quella mezz'oretta. Considerando che si può provare gratuitamente i primi 6 livelli (o piani), direi che il gioco vale il candelotto!

Boulder Dash invece non ha bisogno di presentazioni (che infatti non farò!). Sappiate solo che da pochi giorni è disponibile la versione XL sul Play Store, a soli 2,30 euro: si tratta dello stesso gioco disponibile su XBLA, dunque se avete già già giocato a quello, non avrete probabilmente motivi di acquistare anche la versione mobile (o sì?)

Team 17 invece ripropone uno dei suoi cavalli di battaglia, Worms, intitolando il nuovo episodio Worms 2: Armageddon. A quanto pare non è il remake del 2 o dell'Armageddon, ma più probabilmente un remix/sequel. 3,99 euro per questo gioco, direi una cifra più che accettabile!

Batman: Arkham City Lockdown approda anch'esso su Android, dopo un bel pò che era disponibile su iOS, ma non cantate vittoria troppo presto, visto che per ora è un'esclusiva del Kindle Fire di Amazon, e lo sarà ancora per un bel pò!

Infine la software house 22Cans aggiorna il suo social game Curiosity aggiungendo una caratteristica alquanto bizzarra: come qualcuno saprà, lo scopo del gioco è eliminare i cubetti di cui è composto il grande cubo di Curiosity, strato dopo strato; in questa nuova release invece, è stata implementata la possibilità di aggiungere cubetti in modo da ostacolare chi vuole arrivare a scoprire l'ultimo strato! Diabolicamente diabolico...

Invia "Android gaming/49: Fangz, Redline Rush, Zombie Kill Of The Week, Scribblenauts Remix" a Google Invia "Android gaming/49: Fangz, Redline Rush, Zombie Kill Of The Week, Scribblenauts Remix" a Digg Invia "Android gaming/49: Fangz, Redline Rush, Zombie Kill Of The Week, Scribblenauts Remix" a del.icio.us Invia "Android gaming/49: Fangz, Redline Rush, Zombie Kill Of The Week, Scribblenauts Remix" a StumbleUpon

Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di AlextheLioNet
    A quanto apre, gli amanti del classico troveranno pane per i loro denti in Boulder Dash-XL e Worms 2: Armageddon. In effetti ci farei anche un pensierino, ma per ora considero il gran quantitativo di giochi gratis reperibili su Google Store e mi dico: "ma chi me lo fa fare di spendere, quando posso farne tranquillamente a meno?". OK... mi sorbisco la pubblicità, ma dopo decenni di TV commerciale ci sono abituato...
  2. L'avatar di striderhiryu
    Citazione Originariamente Scritto da AlextheLioNet
    A quanto apre, gli amanti del classico troveranno pane per i loro denti in Boulder Dash-XL e Worms 2: Armageddon. In effetti ci farei anche un pensierino, ma per ora considero il gran quantitativo di giochi gratis reperibili su Google Store e mi dico: "ma chi me lo fa fare di spendere, quando posso farne tranquillamente a meno?". OK... mi sorbisco la pubblicità, ma dopo decenni di TV commerciale ci sono abituato...
    Alex, io preferisco spendere qualche euro per un buon gioco piuttosto che giocare ad emerite schifezze free-to-play. Mi piace mandare un messaggio agli sviluppatori, in questo modo, ovvero che c'è ancora qualcuno disposto a pagare per avere giochi di qualità!
  3. L'avatar di AlextheLioNet
    Citazione Originariamente Scritto da striderhiryu
    Alex, io preferisco spendere qualche euro per un buon gioco piuttosto che giocare ad emerite schifezze free-to-play.
    Sono d'accordo sui free-to-play... almeno basandomi sull'unico ftp che finora ho provato (Real Racing 3 che fra l'altro sarebbe anche un racing game piuttosto valido). Almeno per ora preferisco i giochi gratuiti tout court e gratuiti con sponsor... in questi ultimi casi, al netto delle attese e delle inserzioni pubblicitarie, il titolo è comunque giocabile ed è appunto gratuito.