Nintendo Direct pre E3, le novità della casa di Kyoto (parte seconda) - Blog - Retrogaming History
Registrati!
Visualizza Feed RSS

Archeoludica

Nintendo Direct pre E3, le novità della casa di Kyoto (parte seconda)

Valuta Questa Inserzione
Nintendo vuole dare risalto anche alle produzioni delle terze parti, fondamentali per avere una offerta variegata e realmente in grado di piacere a tutti. Nonostante la grande mole di produzione interna, infatti, i giochi first party hanno bene o male uno stile impresso ed immediatamente riconoscibile, mentre ciò che viene sviluppato dai gruppi esterni ha certamente anime diverse.

Le terze parti su piattaforme Nintendo

Dopo aver parlato dei titoli prodotti internamente, infatti, ecco partire un interessante appello alle terze parti per collaborare. Iwata fa una lunga carrellata dei titoli già in sviluppo sulle piattaforme Nintendo, tra cui troviamo: Assassin's Creed IV: Black Flag e Batman Arkham Origins (entambi su Wii U, 25 Ott. 2013), Un altro Batman, stavolta per 3DS, Disney Infinity (Agosto 2013), Deus Ex: Human Revolutions – Director's Cut, annunciato da Square Enix in uscita nel 2013, Just Dance 4 Ubisoft (1 Ott 2013), l'attesissimo Rayman Legends (Wii U, 29 Agosto 2013), Scribblenauts Unmasked: A DC Comics Adventure (Wii U e 3DS, TBA), Shin Megami Tensei IV di Atlus (3DS, TBA), Skylanders Swap Force (Wii U, 18 Ott 2013), Watch Dogs di Ubisoft (21 Nov 2013) ma soprattutto una grande novità in casa Sega...

Sonic ritorna su Wii U e 3DS!

Sonic Lost World, in esclusiva assoluta su piattaforme Nintendo, è un nuovo platform 3D che vede Sonic ai suoi massimi storici, dopo la qualità altalenante vista nei recenti episodi, ottimo ad esempio Sonic Generations, meno convincente il vecchio Sonic "HD", primo titolo per l'attuale generazione. Il nuovo gioco è previsto per un generico 2013, e potrebbe rivelarsi una vera killer application!

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: sonic lost world.jpg 
Visualizzazioni: 70 
Dimensione: 43.2 KB 
ID: 28589


Digital Delivery alla riscossa

Non mancano le offerte digitali, con un interessante catalogo di titoli indie, sempre più importanti nel settore. Tra questi: Ballpoint Universe, Cloudberry Kingdom di Ubisoft, un interessante e coloratissimo platform 2D, il remake di Duck Tales, grande classico NES della Capcom, che propone anche Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystaria, un nuovo Oddworld tirato a lucido, Coaster Crazy Deluxe, gioco sulle montagne russe di Frontier Developments e altri titoli più o meno appetibili.

Wonderful 101 (Wii U)

Prodotto da Platinum games, l'interessante gioco propone l'azione contro gli invasori spaziali, ili e molte interessanti features, come il geathjerk o la morfounione, cose che creano una sorta di super arma gigante, la cui fisionomia si disegna col dito sul Gameplad. Divertentissimo il
“morfobudino”, interessante il multiplayer fino a ben cinque giocatori, che comandano eroi diversi in gruppo. Il gioco sarà disponibile dal 23 Agosto nell'eShop e dal 30 in retail.

Donkey Kong Country Tropical Freeze (Wii U)

Torna Donkey Kong Country! Un titolo che in realtà apparterrebbe al primo gruppo, ma pur sempre sviluppato esternamente. Presentato in esclusiva e per la prima volta solo in questo Nintendo Direct, ecco un sontuoso nuovo DKC! Un gioco di piattaforma 2D, ricco di nuovi personaggi, giraffe da scalare e splendidi giochi di profondità e prospettiva. Una grafica bidimensionale in alta definizione sullo stile del recente Rayman, e persino più evocativa. Grande ritorno di David Wise, compositore della musica della trilogia originale per SNES ed autore della colonna sonora del titolo. Il gioco sarà disponibile su eShop alla fine di quest'anno ma non è ancora noto se uscirà pure in versione retail.

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DKTF.jpg 
Visualizzazioni: 89 
Dimensione: 86.9 KB 
ID: 28590

Bayonetta 2 (Wii U)

Altro interessante titolo sviluppato da Platinum Games per Sega, ecco il secondo episodio di Bayonetta di Yusuke Hashimoto, attesissimo da tutti i fans del primo! Sexy, letale, e con una nuova capigliatura alla moda, corta e sbarazzina, Bayonetta è coinvolta in combattimenti sempre più spettacolari. Presenti parecchie nuove abilità per l'eroina. Il gioco è ancora TBA per un generico 2014.

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Bayonetta 2 a.jpg 
Visualizzazioni: 85 
Dimensione: 39.9 KB 
ID: 28588

X (Wii U)

Monolith Soft e Nintendo presentano poi un gioco emozionante, che non ha certo bisogno di presentazioni, in cui è anche possibile guidare alcuni mech ipertecnologici in un mondo aperto popolato da creature gigantesche! Il design del titolo sarà affidato al veterano Kunihiko Tanaka. Xenoblade torna, dopo il grandissimo successo dell'episodio predente su Wii, con un nuovo episodio, intitolato semplicemente X e previsto per la fine dell'anno.

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: x_WiiU_cover.jpg 
Visualizzazioni: 78 
Dimensione: 28.0 KB 
ID: 28591

Una offerta dunque abbastanza interessante da parte di Nintendo che inizia ad arricchire il catalogo Wii U e rimpolpa quello 3DS, anche se forse la casa di Kyoto ha puntato troppo sul sicuro. Sony dal canto suo ha presentato PS4 con ottime novità e un buon prezzo di lancio, mentre Xbox One non ha convinto affatto il pubblico per colpa della sua politica restrittiva. Si prospetta comunque un anno parecchio pieno di novità!

Invia "Nintendo Direct pre E3, le novità della casa di Kyoto (parte seconda)" a Google Invia "Nintendo Direct pre E3, le novità della casa di Kyoto (parte seconda)" a Digg Invia "Nintendo Direct pre E3, le novità della casa di Kyoto (parte seconda)" a del.icio.us Invia "Nintendo Direct pre E3, le novità della casa di Kyoto (parte seconda)" a StumbleUpon

Aggiornato il 13-06-2013 alle 11:10 da Super Fabio Bros

Tag: Nessuno Aggiungi/Modifica Tag
Categorie
videogames ,‎ eventi

Commenti

  1. L'avatar di LordRey
    Spero di sbagliarmi, ma la vedo grigia.
    Tra software house che non supportano la console, crisi economica e inizio a dir poco in sordina (diciamocelo, uno dei peggiori lanci di sempre, pochi titoli, spesso scadenti tecnicamente (nel senso che girano meglio su xbox 360 e PS3) e pubblicità inadeguata).
    Questo adesso.. e quando ci saranno le nuove console di Microsoft e Sony, che sono decisamente più potenti, cosa accadrà ?

    A parte questo, io sono uno di quelli che prenderanno la console per i titoli Nintendo.. a tale proposito, però, mancano all'appello vari titoli (2 probabili, 1 "sognabile") :

    1) Nuovo Zelda;
    2) Nuovo Metroid (che NON dovrà seguire la strada di Other M, ma al limite tornare allo stile Prime, secondo me, ed essere "manifesto tecnico" di quanto la console può fare a livello grafico e, soprattutto, DI UTILIZZO DEL CONTROLLER);
    3) Eternal Darkness... questo è un mio sogno.. al limite si concretizzerà come gioco non Nintendo, ho sentito dire.

    Ciao
  2. L'avatar di Super Fabio Bros
    Visto il recente riaccendersi della "moda" per i titoli in 2D non escluderei un ritorno di Metroid alla serie classica, magari 2D di base con qualche elemento moderno.
  3. L'avatar di LordRey
    Citazione Originariamente Scritto da Super Fabio Bros
    Visto il recente riaccendersi della "moda" per i titoli in 2D non escluderei un ritorno di Metroid alla serie classica, magari 2D di base con qualche elemento moderno.
    Hmmm.. forse piacerebbe agli irriducibili della serie (anche a me, che amo il genere Metroidvania), ma non sarebbe "di richiamo" per una massa ampia.