il retrogame e il mio interesse in declino - Blog - Retrogaming History
Registrati!
Visualizza Feed RSS

retrogamer

il retrogame e il mio interesse in declino

Valuta Questa Inserzione
scusate se il titolo non si capisce granchè ma voglio solo parlare di questa cosa.
io sono sempre stato interessato ai videogames (soprattutto al retrogame) ma in questi ultimi tempi (circa 1 anno fa) ho cominciato a manifestare un certo declino di interesse verso il retrogaming, fino ad un po di tempo fa il mio computer era pieno di emulatori, le recenti riformattazioni mi hanno costretto ad eliminarli, tuttavia non mi sono preso la briga di riscaricare tutto (tra cui anche lasergames) e quindi ormai gli uniche fonti di retrogaming che ho sono gli emulatori (pochi) su DS, inoltre ho notato che giro sempre meno su questo sito, con questo non intendo dire che voglio cancellare l'account semplicemente tendo a visitarlo molto meno.
inoltre anche gli emulatori sul DS non li uso molto spesso.
non so, magari mi sto sbagliando ma mi sembra di star perdendo interesse per il retrogame in generale, so che emulatore non è propriamente da definire retrogaming ma non è che al momento posso permettermi di recuperare l'hardware vero e proprio.
se volete farmi qualche domanda a proposito di questa mia fase(fase, insomma non è mica depressione) fate pure.

Invia "il retrogame e il mio interesse in declino" a Google Invia "il retrogame e il mio interesse in declino" a Digg Invia "il retrogame e il mio interesse in declino" a del.icio.us Invia "il retrogame e il mio interesse in declino" a StumbleUpon

Tag: Nessuno Aggiungi/Modifica Tag
Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di Cthulhu
    Mi sembra che avessimo già affrontato questa discussione, credo comunque che sia normale, penso che gli interessi nella vita vadano un pò ad "ondate" specialmente se una cosa la fai per un lungo periodo assiduamente, è normale che magari per un pò ti fermi...
  2. L'avatar di JoustSonic82
    Sono d'accordo con Cthulhu. Ad es. penso che se io non avessi avuto un periodo di quasi totale distacco dai videogiochi (per buona parte del periodo universitario) poi non sarei ritornato ad interessarmi in modo così appassionato come ho fatto negli ultimi anni, proprio perchè molte cose per me erano non solo una riscoperta ma proprio una scoperta ex novo.
    Ognuno di noi ha nella vita più passioni ed interessi. Coltivane di altri, poi magari un giorno ritornerai ad interessarti a questa come e più di prima (l'età non conta: leggo nei forum cinquantenni e oltre animati ancora da passione)
  3. L'avatar di AlextheLioNet
    Capita... anch'io mi disinteressai direttamente dei videogiochi negli anni 2004-2008. Non che la passione fosse scomparsa, solo che, come dire, covava sotto la cenere... o meglio scorreva come un fiume carsico. 5 anni fa, a quanto pare, il fiume carsico è tornato a scorrere in superficie... chissà... magari a te sta accadendo qualcosa di simile...
  4. L'avatar di Super Fabio Bros
    A tutti capita di passare un momento di "distacco" dai videogiochi, ma vedrai che quando meno te lo aspetti la fiamma si riaccenderà. Gli emulatori aiutano, sono comodi e sempre disponibili ma il vero retrogaming è sempre ritirare fuori il proprio VCS/SNES/PC Engine/Neo Geo etc... e giocare per un pomeriggio intero come se non ci fosse un domani!