Due controller ufficiali per iPhone: Moga Ace e Logitech PowerShell - Blog - Retrogaming History
Registrati!
Visualizza Feed RSS

striderhiryu

Due controller ufficiali per iPhone: Moga Ace e Logitech PowerShell

Valuta Questa Inserzione
Di controller bluetooth per iPhone/iPod/iPad ce n'erano già alcuni (come il noto l'iCade), ma per la prima volta sono apparsi ben 2 diversi controller con la certificazione MFi (Made for iOS), il che vuol dire che sarà più semplice la vita sia per chi realizza giochi, sia per gli utenti. Tutto ciò, ovviamente, costa caro, visto che nel mondo Apple si pagano 30 euro per un semplice adattatore, ed è logico che questi controller costino intorno ai 100$ (oddio, logico è una parola grossa...). Il primo di questi è realizzato da Logitech, realizzato da un'azienda produttrice di vari accessori per pc/tablet/smartphone. Il "guscio" si adatta perfettamente con gli iPhone 5, 5s e iPod Touch di quinta generazione (nessuna menzione per l'iPhone 5c...). Il controller è indubbiamente ben realizzato, ma manca di stick analogici. Mancanza che lo rende "monco", in quanto non utilizzabile con eventuali FPS o giochi in 3D in cui si possa cambiare la visuale (ad esempio GTA). Un difetto che potrebbe essere fatale, e che a quel prezzo non è giustificabile!


Il Moga Ace Power, invece, non si fa mancare nulla, ben 2 stick analogici, oltre alla croce direzionale. Meno rifinito dal punto di vista del design, vince tuttavia dal punto di vista della funzionalità! Entrambi i controller presentano una medesima idea di base: l'iPhone/iPod si colloca al centro incastrandosi nel controller, ed i controlli si trovano ai lati. Il Moga Ace Power presenta il vantaggio di potersi accorciare in maniera da essere più facilmente trasportabile, mentre il pad di Logitech non sembra avere questa possibilità...



In entrambi i casi resta il dubbio che il prezzo sia fin troppo elevato, quando i controller per Android costano dal 40% al 70% in meno!

Invia "Due controller ufficiali per iPhone: Moga Ace e Logitech PowerShell" a Google Invia "Due controller ufficiali per iPhone: Moga Ace e Logitech PowerShell" a Digg Invia "Due controller ufficiali per iPhone: Moga Ace e Logitech PowerShell" a del.icio.us Invia "Due controller ufficiali per iPhone: Moga Ace e Logitech PowerShell" a StumbleUpon

Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di Cthulhu
    Oh guarda, un I-Lynx!
  2. L'avatar di striderhiryu
    Citazione Originariamente Scritto da Cthulhu
    Oh guarda, un I-Lynx!
    Stessa cosa che pensavo anch'io...speriamo che le batterie durino di più!
  3. L'avatar di AlextheLioNet
    Purtroppo i prezzi in campo Apple sono sempre un tantinello gonfiati... "noblesse" oblige (si fa per dire... forse sarebbe più appropriato un "applesse oblige")

    Al lavoro lo dico sempre in riferimento agli iMac (ormai è un anno che ci ho a che fare): "son computer pottini"
    Aggiornato il 25-11-2013 alle 16:45 da AlextheLioNet
  4. L'avatar di striderhiryu
    Un altro controller (molto simile a quello di Logitech) si aggiunge alla compagnia:
    http://www.gamemag.it/news/le-prime-...one_50081.html
    Suppongo che avrà un prezzo simile, a meno di sorprese!