Nuovi dettagli su King of Fighters 14 - Blog - Retrogaming History
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striderhiryu

Nuovi dettagli su King of Fighters 14

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Mentre il 2015 sta per volgere al termine, trapelano sempre più informazioni riguardo a KoF 14: innanzi tutto ci saranno ben 50 personaggi (probabilmente la maggior parte se non tutti giocabili), il che significa che una buona porzione dei combattenti che abbiamo visto negli ultimi 20 anni torneranno in questo nuovo episodio (esclusi i personaggi defunti ed i boss finali). Confermato il sistema di combattimento 3 contro 3 che ha caratterizzato fin dal primo KoF l'intera saga, e confermato il fatto che KoF 14 dovrebbe essere il primo episodio di un nuovo ciclo, presumibilmente incentrato sullo "Spirito del Dragone" (potere accennato in KoF 2000-2001 e poi accantonato). I nuovi screenshot mostrano dunque il ritorno di vecchie glorie come Andy, King, Ralph, Leona, Kula ed Angel, oltre ai già visti Kyo, Iori e Chang. Il comparto grafico non sembra nulla di eccezionale, ma essendo un work-in-progess c'è da sperare che venga migliorata la grafica quanto più possibile, altrimenti il futuro di KoF potrebbe non essere così roseo!

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Commenti

  1. L'avatar di maurosebas
    Preferivo la grafica 2d HD della versione precedente, molto più fedele all'originale rispetto a questo 3d ..speravo che snk portasse avanti il 2d.. purtroppo sta cedendo anche lei

    Aggiornato il 11-12-2015 alle 14:49 da maurosebas
  2. L'avatar di striderhiryu
    Citazione Originariamente Scritto da maurosebas
    Preferivo la grafica 2d HD della versione precedente, molto più fedele all'originale rispetto a questo 3d ..speravo che snk portasse avanti il 2d.. purtroppo sta cedendo anche lei
    ]
    La cosa interessante è che per KoF 12 e 13 i designer dei personaggi sono partiti da un modello 3d dei personaggi per poi disegnare gli sprite. In un certo qual modo dunque il 3d faceva già parte del dna di KoF.
    Probabilmente l'Snk avrebbe dovuto puntare ad un 3d con un buon cel shading per KoF 14!
  3. L'avatar di maurosebas
    Citazione Originariamente Scritto da striderhiryu
    La cosa interessante è che per KoF 12 e 13 i designer dei personaggi sono partiti da un modello 3d dei personaggi per poi disegnare gli sprite. In un certo qual modo dunque il 3d faceva già parte del dna di KoF.
    Probabilmente l'Snk avrebbe dovuto puntare ad un 3d con un buon cel shading per KoF 14!

    Vero, erano partiti con la base 3d dei modelli per le animazioni per poi metterci la loro mano per trasformare ogni frame in pixel art... al massimo avrei gradito una grafica tipo l'ultimo guilty gear, 3d con unreal engine 3 ma che non si discosta molto dal 2d a livello visivo.
    Aggiornato il 14-12-2015 alle 11:50 da maurosebas
  4. L'avatar di Big_Paul86
    Sto 3d a me fa proprio schifo. Così come mi fa schifo quello di Street Fighter.
    Guilty Gear Xrd tutta la vita.