Firenze Vintage Bit 2015: la mia prima volta da "espositore" - Blog - Retrogaming History
Registrati!
Visualizza Feed RSS

AlextheLioNet

Firenze Vintage Bit 2015: la mia prima volta da "espositore"

Valuta Questa Inserzione
Firenze Vintage Bit 2015Per me è stata appunto la prima volta in veste di "espositore" all'insegna del minimalismo (un'unica console -Mega Drive... ovviamente )... per quanto ben supportata da una TV -quella sì- non proprio "minimalista" e da casse audio Creative Soundworks dotate di sub-woofer, nonchè da una non disprezzabile dotazione di giochi) ... e devo dire che l'esperienza è stata molto positiva.

Incredibile a dirsi... è andato tutto BENE!!!


Per qualche motivo sabato scorso ho avuto dei problemi tecnici un po' preoccupanti ... anche perchè appunto esponevo un'unica console e avevo solo un doppione di ripiego (con trasformatore di scorta e cavo RGB di emergenza)... console che per la prima volta dopo 24 anni di onorato servizio (ecco... ma proprio lo scorso fine settimana doveva accorgersi di star andando verso il quarto di secolo?!? ) ha dato evidenti quanto reiterati sintomi di senescenza.


Poi la maggior parte degli inconvenienti si sono apparentemente "dissolti" come d'incanto (più realisticamente mi hanno concesso una dilazione) e mi sono reso conto che, per un concorso di circostanze positive (cavo RGB rifatto artigianalmente e meglio schermato e TV CRT Samsung 25'' -pesantuccio... meno male "fo palestra"- incredibilmente adatta al "particolare" utilizzo cui l'ho destinata), mi sono trovato davanti alla miglior resa video della mia console che abbia mai avuto modo di apprezzare... e sì che la poveretta è sempre stata molto "nomade" (lo è ancora, visto che proprio di recente le ho fatto fare altri 140 Km) e ha intrecciato "relazioni scartiane" con un discreto numero di TV... ma mai avevo visto colori così vividi e luminosi e mai mi era capitato un riquadro perfettamente centrato senza alcun "bordino laterale" a guastare l'insieme. Per-fet-to! Beh... che dire... son soddisfazioni!


E comunque, al di là di tutto, sono molto contento che diverse persone abbiano apprezzato quel pizzico di "sano casino consolaro" (con un occhio di riguardo verso il multiplayer ) che si è prevedibilmente (e consapevolmente ) creato intorno al mio buon vecchio MD (tre mi hanno addirittura sentitamente ringraziato -uno era il papà di due bambini che hanno mostrato di gradire Sonic 2-)... e si sono divertiti parecchio con quel poco & quasi-tutto-comune che ho esposto.


Sono ugualmente molto contento che appunto anche due bambini abbiano giocato e si siano divertiti con titoli che hanno più o meno il doppio della loro età (uno dei due ha pure riconosciuto e menzionato particolari abbastanza specifici su un personaggio...) e che abbondantemente trentenni & quarantenni abbiano rivissuto, anche grazie al mio piccolissimo contributo, una parentesi di spensieratezza ammiccante ai loro (e miei) vent'anni.

Questa cosa s'ha da rifare ... se riesco il prossimo anno porto anche un Atari ST e qualche gioco per il buon vecchio computer a 16-bit della casa di Sunnyvale

Firenze Vintage Bit 2015
Firenze Vintage Bit 2015
Firenze Vintage Bit 2015
Firenze Vintage Bit 2015
Firenze Vintage Bit 2015
Firenze Vintage Bit 2015
Firenze Vintage Bit 2015

Invia "Firenze Vintage Bit 2015: la mia prima volta da "espositore"" a Google Invia "Firenze Vintage Bit 2015: la mia prima volta da "espositore"" a Digg Invia "Firenze Vintage Bit 2015: la mia prima volta da "espositore"" a del.icio.us Invia "Firenze Vintage Bit 2015: la mia prima volta da "espositore"" a StumbleUpon

Commenti

  1. L'avatar di KidChameleon
    L'anno prossimo non mancherò!
  2. L'avatar di Sunstoppable
    grande Alex!
  3. L'avatar di AlextheLioNet
    Citazione Originariamente Scritto da Sunstoppable
    grande Alex!
    Il mancato Battle Mode in 4 a Mega Bomberman dell'Aqui Games 2010 mi era rimasto quì... ... ma ora si può dire che abbia idealmente "rimediato"
  4. L'avatar di SamusPowerSuit
    Un po' troppo fuori mano per me... questi eventi non sono mai abbastanza, nè abbastanza vicini
  5. L'avatar di Super Fabio Bros
    L'anno prossimo torno ad essere dei vostri promesso! :-P Grande Alex!!!