Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiutateci a migliorare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
    L'importante è soprattutto non fare dell'affezione a l'uno o l'altro sistema un mezzo per punzecchiare e/o provocare utenti di altri sistemi, o peggio ancora di non usare la non affezione ad uno o l'altro sistema per denigrare l'utente di turno.
    Insomma ognuno si goda la propria retro macchina o sistema preferito senza cercare di mostrare a chi è piu ganzo o piu figo!
    mmm...detto da te poi...
    sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

    Commenta


      #47
      hmm... secondo me dovreste porre un limite giornaliero al numero delle news per un dato sistema, giusto per evitare che il sito "derapi" inevitabilmente in una certa direzione, anche se involontariamente. Nel senso, di cercare di non postare quattro o cinque news di fila inerenti sempre alla solita macchina o ai soliti argomenti, come se si trattasse di una specie di diario del work in progress. Di certi titoli, in fondo, basta sapere che sono in WIP, che sono stati pubblicati e che esistono, non è il caso di insistere più di tanto. Poi, magari, non sarebbe manco il caso di bombardare con alcuni generi che caratterizzano una particolare console. Capisco che il mercato sia quello che è, ma non è che si è obbligati a dare una particoalre notizia, potete anche non darla se non è poi così diversa dalle altre postate pochi giorni prima. Insomma, news a 360 gradi (no, non intendo solo per la xbox eh) che tocchino tutti i sistemi e magari anche altri argomenti che rientrano nella sfera dell'informatica. Una sorta di "par condicio" delle news. Per quanto riguarda la goliardia e l'ironia non credo sia un male di per se, basta che non sfoci nell'insulto personale e nell'anarchia. In altre parole non vedo nulla di male nel punzecchiarsi allegramente, da un aria più scanzonata al sito. Mica si parla di argomenti decisivi per il futuro dell'umanità, possiamo anche non prenderci sul serio. Io la penso così.
      Ultima modifica di Bert; 18-10-2010, 20:00.

      Commenta


        #48
        Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
        mmm...detto da te poi...
        Certo! Detto da me!

        Commenta


          #49
          Una sorta di "par condicio" delle news.
          Si si tanto ormai si sa, parliamo di retrogaming e di giochi "importanti" ma poi non aspettiamo altro che il prossimo Nintendogs, a proposito voi quale prenderete, "Chiwawa paura" o "Il mio tenerissimo Pitbull"?
          Is freedom what we really wanted?
          We no longer belong to anybody. No one will help us
          now. No one will protect us. Now our true power as
          human beings will be tested. We cannot look back. We
          will not waste our victory!

          Commenta


            #50
            Dai su, una volta che ero serio! Comunque vada per "Chiwawa paura" mi ricorda tanto il cagnolino sempre in mezzo agli ammennicoli visto in "hot shots"!

            Commenta


              #51
              bert grazie per il consiglio, ora che ho più tempo inizierò a inserire anche io le news così da dare ancoora più varietà alle notizie
              Web Designer Freelance
              Chiocciola Web

              "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

              Commenta


                #52
                Spero non vogliate togliere le notizie sullo Spectrum... sigh sigh.....

                :-)
                Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                LukeZab

                Commenta


                  #53
                  Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggio
                  Spero non vogliate togliere le notizie sullo Spectrum... sigh sigh.....

                  :-)
                  Tranquillo Luke che avrai anche il mio supporto!!! COme ho fatto recentemente se noti la sezione Spectrum

                  Commenta


                    #54
                    Mi metto nei panni del lettore e dico la mia....

                    Anche io sono per il ritorno all'home page con i links "morti", adesso si evidenziano solo le news e il lettore che arriva per la prima volta non ha una visione chiara dei contenuti. Il fatto principale è che le news sono al 99,9 % inerenti ai nuovi sistemi, e quindi l'home è riempita solo di contenuti attuali e non retro... Il bianco personalmente non mi piace affatto, e penso che il nero era più riposante, specie durante la lettura notturna. La ricerca per lettera la ritengo molto utile, e anche la visualizzazione delle sole icone con anno, produttore e voto la preferisco rispetto a quella che che evidenzia l'inizio del testo, anche se la tendenza del web è quella. Molti lettori con cui ho parlato si lamentano che adesso il sito sembra meno chiaro. Approposito ma che fine hanno fatto i bannerini e la sezione trucchi?

                    Per tutti i lettori, continuate a postare i vostri suggerimenti così ci aiutate a migliorarci. Grazie a tutti per i complimenti. ^__^
                    La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                    giochi in corso:

                    Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                    Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                    Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                    Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                    Commenta


                      #55
                      Per quanto riguarda la grafica sarebbe d'aiuto una differenziazione immediata tra recensioni / rubriche / speciali e news quando si trovano in home page... magari una banda laterale di colore diverso o qualche altro elemento grafico che distingua le notizie a tutte le altre categorie di articoli.

                      Per quanto riguarda gli argomenti delle notizie va specificato che il numero relativamente generoso delle stesse è decisamente positivo e la varietà non manca... è ovvio che certi titoli "ritornino" per il semplice motivo che il loro progressivo sviluppo e le relative notizie rilasciate dai publisher non si limitano quasi mai ad un paio di comunicazioni ufficiali tipo fase di sviluppo e uscita, ma seguono diversi passaggi di cui, in molti casi, è bene rendere conto... anche per solleticare l'attesa e tenerla desta il più possibile.
                      Fra l'altro le news sono generalmente molto vicine nel tempo alle relative fonti (è possibile veificare la cosa cliccando sui LINK a chiusura) e cercano, per quanto possibile, di dare un quadro sufficientemente ricco di informazioni che spesso si integra con notizie correlate e/o precedenti.
                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-10-2010, 23:17.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente inviato da Super Fabio Bros Visualizza il messaggio
                        Anche io sono per il ritorno all'home page con i links "morti", adesso si evidenziano solo le news e il lettore che arriva per la prima volta non ha una visione chiara dei contenuti.
                        Sono d'accordo, anche a me piaceva di più la home page completa di tutto (recensioni, speciali ecc) non solo di news, che permetteva fra l'altro un accesso più rapido ai vari contenuti. E anche la ricerca per lettera sarebbe preferibile.
                        Poi c'è un altro fatto: che i commenti e le voci dal forum restano poco tempo in evidenza sulla home page, scavalcati dai più recenti. Non so se c'è un modo per rimediare, magari si potrebbe lasciare sulla home page solo i titoli dei topic e inserire soltanto il numero delle risposte in piccolo (come era prima, se non sbaglio...).
                        Quanto al colore dello sfondo, lascerei il bianco perchè più riposante anche se devo dire che lo sfondo "dark" del sito vecchio dava più atmosfera "retrò" ma va bene comunque...
                        Infine spero che tutto il materiale che c'era sul veccho sito venga trasportato sul nuovo, sarebbe un peccato perderlo per strada (già i contenuti del forum sono andati persi purtroppo, credo...)
                        Per il resto continuate così, RH forever!
                        "E adesso aspetterò domani
                        per avere nostalgia
                        signora libertà signorina fantasia
                        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                        Commenta


                          #57
                          Personalmente non ho particolari consigli da dare, l'impaginazione mi sembra chiara e le differenze dalla vecchia versione penso siano più una questione di abitudine che altro.
                          Un appunto sulla sezione arcade, però: mi capita spesso di giocare, magari ottenere un punteggio di rilievo, per poi scoprire che, una volta arrivato il game over, ero stato scollegato automaticamente e quindi non mi viene registrato.
                          Qualche volta può essere molto fastidioso, ho buttato al vento un paio di primi posti così.
                          Sarebbe grande se si riuscisse a fare qualcosa.
                          Per il resto, i miei complimenti.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente inviato da Super Fabio Bros Visualizza il messaggio
                            Mi metto nei panni del lettore e dico la mia....

                            Anche io sono per il ritorno all'home page con i links "morti", adesso si evidenziano solo le news e il lettore che arriva per la prima volta non ha una visione chiara dei contenuti. Il fatto principale è che le news sono al 99,9 % inerenti ai nuovi sistemi, e quindi l'home è riempita solo di contenuti attuali e non retro... Il bianco personalmente non mi piace affatto, e penso che il nero era più riposante, specie durante la lettura notturna. La ricerca per lettera la ritengo molto utile, e anche la visualizzazione delle sole icone con anno, produttore e voto la preferisco rispetto a quella che che evidenzia l'inizio del testo, anche se la tendenza del web è quella. Molti lettori con cui ho parlato si lamentano che adesso il sito sembra meno chiaro. Approposito ma che fine hanno fatto i bannerini e la sezione trucchi?

                            Per tutti i lettori, continuate a postare i vostri suggerimenti così ci aiutate a migliorarci. Grazie a tutti per i complimenti. ^__^
                            Come già detto in fase di preparazione, l'impostazione precedente non è praticabile con l'attuale struttura per la natura differente della piattaforma utilizzata. Quella attuale è molto affidabile, ha strumenti molto completi per il forum, automatizzazione per l'importazione di immagini e video e grande sicurezza, tant'è che non abbiamo più ricevuto attacchi da spambot che capitavano diverse volte nell'altro caso. Qui non c'è nemmeno bisogno del captcha e non c'è il limite di dimensioni ed utenti del vecchio forum. In pratica, siamo nella next-gen.

                            Anche se possono sembrare semplici, gli aggiornamenti richiesti anche da alex sono al momento impraticabili perchè richiedono una certa conoscenza del PHP e bisogna modificare il codice del sito approfonditamente, al punto che invaliderebbero gli update per la sicurezza che ci vengono forniti. Molte scelte non si fanno per tendenza del web ma per necessità... comprese le tendenze del web!!! Molte soluzioni, infatti, sono utilizzati in tanti contesti per la loro flessibilità ed omogeneità che permette a chi deve gestire il sito di avere molte più risorse a disposizione sia informative che in fatto di strumenti informatici.

                            Per quanto riguarda le news, io mi sto impegnando nel non "stressare" su un gioco specifico, a meno di notizie importanti, è chiaro. Sto dando priorità assoluta a titoli dei quali non si parlava da tempo e soprattutto novità assolute. Tutte le volte che posso cerco di spingere sulle curiosità, ma sono le più difficili da trovare.

                            @joustsonic82: il "sorpasso" dei vecchi commenti dai nuovi c'era anche nel vecchio RH, anzi, abbiamo allungato la lista di quelle visibili, ma il problema si avverte di più perchè siete in molti di più a commentare, per fortuna. Ad ogni modo, cliccando su forum e poi su ultimi messaggi potete accedere a tutto il contenuto di commenti e thread che non avete visto dal vostro ultimo accesso (credo...). Anche l'importazione dei contenuti va avanti, ma è un processo lungo al quale per ora si sta dedicando un solo volenteroso (Dariolino78), che sta facendo miracoli. Ma tra non molto vedremo di completarlo, garantito!
                            videoludik.blogspot.com

                            il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                            Commenta


                              #59
                              Ad ogni modo, cliccando su forum e poi su ultimi messaggi potete accedere a tutto il contenuto di commenti e thread che non avete visto dal vostro ultimo accesso (credo...).
                              Questo mi fa ricordare di segnalare che spesso, almeno quando entro col mio utente, molti thread non letti non risultano evidenziati come dovrebbero e quindi devo io ricordarmi gli argomenti che in quel momento piu' mi interessano....problemi di codice?

                              Commenta


                                #60
                                @ Muse: Il mio commento era volutamente pessimista, ho cercato di mettermi nei panni del lettore che non apprezza i cambiamenti, una specie di Puffo Brontolone ^__^ Sono il primo a dire che l'importante sono i contenuti e non la forma...



                                Per quanto riguarda le news sto cercando di privilegiare quelle notizie che si avvicinano di più al retrogaming, come nuovi giochi per vecchi sistemi (Relevo, Atari Ages e simili), seguiti di classici (Sonic 4) o giochi online con qualche anno sulle spalle (McDonald's Videogame)...
                                Ultima modifica di Super Fabio Bros; 19-10-2010, 12:38.
                                La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                                giochi in corso:

                                Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                                Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                                Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                                Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X