Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sezione Intellivision

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sezione Intellivision

    Ragà da un pò di tempo sono intenzionato ad acquistare un Intellivision, però...per rimanere in tema, non ho trovato alcuna sezione nel forum, quindi che ne pensate di una sezione apposita?
    In fondo mi sembra che l'Intellivision sia pur sempre una console "storica" al pari di Atari 2600 e NES, tanto per fare due nomi.

    Purtroppo altro non saprei dire a riguardo, io ho proposto, poi fate voi .
    Ultima modifica di Bryan Fury; 04-07-2011, 14:08.
    "What a horrible night to have a curse!"

    #2
    Ti riferisci ad una sezione del forum o per le recensioni? Per quest'ultime c'è: https://www.retrogaminghistory.com/co...-Intellivision
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #3
      Il catalogo software dell'Intellivision magari non è allo stesso livello di NES e VCS, ma offre alcune chicche come la conversione di Burger Time o i titoli tratti da Tron, oltre ad avere un'importanza storica notevole, aggiungerai un ottimo pezzo alla tua collezione! :-)
      La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



      giochi in corso:

      Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
      Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
      Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

      Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
        Ti riferisci ad una sezione del forum o per le recensioni? Per quest'ultime c'è: https://www.retrogaminghistory.com/co...-Intellivision
        Delle recensioni ne ero a conoscenza, intendevo una sezione del forum, pardon se non mi sono spiegato bene .

        @ Super Fabio Bros: lo so, è da un pò di tempo che sto cercando di acchiapparne uno, soldi permettendo (sempre troppo pochi) eheheh .
        "What a horrible night to have a curse!"

        Commenta


          #5
          Sono un felice possessore di questa console (ahimè Loose) e devo dire che mi ha regalato parecchio divertimento, specie giocando in 2 con la mia ragazza
          Il parco titoli è anche abbastanza ampio spaziando da alcuni tipicamente Arcade ad altri più impegnati e quasi simulativi, per non parlare poi degli ottimi titoli sportivi.

          E' da un pò che desidero un'Intellivision II (il secondo modello bianco) ma a quanto pare è difficilino da trovare :/


          Commenta


            #6
            Io ho sia l'inty 1 e l'inty 2 bianco americano...giochi?..ce ne sono tantissimi..ma i migliori sono: Burger time, Space Armada, Tron, beauty and the best, Advance D&D 1 e 2, Shark Shark, Lady Bug (eccezzionale veramente stupendo), Donkey Kong cosi cosi ma buono... etc etc... purtroppo costano e trovare quelli boxati e completi non è facile...soprattutto quelli ancora sigillati (ne ho qualcuno), a causa del flyier per la tastierina....
            Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

            Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

            LukeZab

            Commenta


              #7
              Nonostante la mia risaputa "Atarianità" posseggo pure io un bell' (ed in effetti esteticamente è proprio una delle migliori console mai viste su questo piccolo mondo !!!) Inty, perciò, ma non solo per questo, sono completamente A FAVORE di una rubrica "dedicata".

              ... così potrò (RI)accendere la più antica delle console war... !
              ANZI !
              Cominciamo subito, và... :
              Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggio
              ...Lady Bug (eccezzionale veramente stupendo)...
              NOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              LadyBug per Inty è
              ORRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRIBBBBBBBBBBB BBBBBBBBBBBBBBBBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !

              Ovviamente quello per VCS (ok, ve la concedo... questo è stato scritto un tantino di tempo dopo...) è MOOOOOLTO MEGLIO !
              Marco"MacDLSA"Marabelli

              RetrogamingHistory Staff
              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

              Commenta


                #8
                Scusate, ma non dovete dimenticare l'altrettanto mitico COLECO VISION!
                Si potrebbe fare una sezione dedicata a entrambe


                Commenta


                  #9
                  Modifica post iniziale

                  Ho modificato il titolo ed il contenuto del primo post, così è più chiaro .
                  "What a horrible night to have a curse!"

                  Commenta


                    #11
                    Anche per intellivision esistono diversi affezionati, che continuano a produrre giochi ancora oggi.
                    SPACE PATROL è l'ultimo che ricordo, altro non è che la versione per intellivision del famoso MOON PATROL.
                    Negli ultimi anni di vita della consolle, la INTV ha sfornato dei piccoli capolavori per questa macchina, ma il miglior gioco rimane BURGER TIME.
                    n.b. (secondo il mio modesto parere)
                    Ultima modifica di Ocram0806; 04-07-2011, 20:22.

                    Commenta


                      #12
                      In questa piccola competizione domestica L'INTELLIVISION vince alla grande sul piccolo ATARI 2600



                      SAM_0495.jpgSAM_0494.jpgSAM_0493.jpg

                      Commenta


                        #13
                        Originariamente inviato da Ocram0806 Visualizza il messaggio
                        SPACE PATROL è l'ultimo che ricordo
                        Nel 2007 è stato realizzato anche in cartuccia (ma in poche copie purtroppo) 4-Tris, di Joe Zbiciak.

                        Ora pare sia stata realizzata una versione ampliata, riveduta e corretta di Donkey Kong


                        Commenta


                          #14
                          Ora pare sia stata realizzata una versione ampliata, riveduta e corretta di Donkey Kong [/QUOTE]


                          Il retrogames continua la sua piccola espansione, questa versione di DONKEY KONG ARCADE è stupenda.
                          Finalmente la vecchia versione è stata corretta!!!!

                          Commenta


                            #15
                            Beh... ogni macchina ha avuto le sue killergame... Inty secondo me ha queste...

                            (n.b. i 4 dell'ave Inty...sono ancora sigillati all'origine...)

                            SAM_0833.jpgSAM_0832.jpg
                            Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                            Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                            LukeZab

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X