Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un saluto a tutti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    ti capisco in pieno liquid.... non ricordo cosa ho giocato ieri o la trama degli utlimi giocati ma la canzone di stridee o castlevania si

    Commenta


      #17
      C'è anche da dire che, almeno in linea di massima, ora abbiamo meno tempo per giocare e quindi tendiamo ad essere per forza di cose più selettivi e critici. Poi ha il suo peso il fatto che siamo portati ad imbastire molti più raffronti delle generazioni moderne, dato che queste, non avendo effettivamente vissuto certe "radici", non possono far scattare così facilmente il classico "ma è più i meno sempre la solita sbobba da X anni"

      Detto questo, sono convinto che ogni generazione abbia espresso e continui ad esprimere i suoi capolavori. In generale cerco sempre di sottrarmi dalla suggestione dell'"ai-miei-tempi-era-meglio-e-stop"... preferisco una prospettiva che almeno tenti (inevitabilmente senza successo) di essere più o meno "equidistante"
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-10-2013, 00:37.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #18
        diciamo la verita va... siamo "VECCHI"!! e non ci sono piu' le mezze stagioni! e' una battuta ...ma neanche tanto!! alla fine le emozioni di bambini/adolescenti permangono nei ricordi in maniera piu' profonda, per cui per forza di cose i titoli della "giovinezza" avranno piu' appeal!! poi ovvio, capolavori indiscussi non si possono discutere! per dire.. cinemaograficamente parlando con pacific rim sono tornato bambino! :P (ed aveva molto cliche' di "vecchie generazioni")!! poi alcune ciofeche siderali che adoravo da piccolo ora sono tornate ciofeche! :P
        ...un altro esempio: personalmente il miglior gioco di guida degli ultimi anni e' outrun 2006 coast to coast (e non e' proprio recente eh!!)


        dimenticavo, benvenuto!!

        Commenta


          #19
          Benvenuto
          "...riesce a sentirmi Colonnello?"

          Commenta


            #20
            infatti c'e' da considerare la'spetto lavoro che ci succhia via molto tempo e forza fisica o mentale....
            pero' c'e' anche da dire che i giochi in teoria sono nati per " giocare " divertirsi , svagarsi , liberare la mente...
            ora per capire la trama di un gioco tipo mass effect , che e' un capolavoro , devo : rileggermi su wikipedia la trama del primo uscito 6 anni prima , aver acquistato tutti i dlc , aver trovato i codex sparsi per il gioco se no magari mi perdo alcuni parti importanti... e che cazz.... mi voglio divertire mica studiare

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da mdc78 Visualizza il messaggio
              infatti c'e' da considerare la'spetto lavoro che ci succhia via molto tempo e forza fisica o mentale....
              pero' c'e' anche da dire che i giochi in teoria sono nati per " giocare " divertirsi , svagarsi , liberare la mente...
              ora per capire la trama di un gioco tipo mass effect , che e' un capolavoro , devo : rileggermi su wikipedia la trama del primo uscito 6 anni prima , aver acquistato tutti i dlc , aver trovato i codex sparsi per il gioco se no magari mi perdo alcuni parti importanti... e che cazz.... mi voglio divertire mica studiare
              Magnifica ME saga, ora e per sempre! (edit.: uno dei pochi titoli commeciali 'attuali' che amo alla follia, dopo aver finito la trilogia ho avuto una sensazione di vuoto :P - mettiamoci anche le mie 300h a Skyrim, Fallout III e pochissimi altri, va!)

              Inviato dal mio I9420 utilizzando Tapatalk
              Ultima modifica di Liqu1d82; 23-10-2013, 20:31.

              My Tumblr // My Twitter
              "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

              Commenta

              Sto operando...
              X