Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Buongiorno a tutti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Buongiorno a tutti

    Buongiorno,
    chi sono?!? mi chiamo Luca, sono un programmatore, un "vecchio" programmatore; "vecchio" non inteso come età ma come caratteristica, chi ha iniziato a programmare negli anni '80 o prima lavorava a stretto contatto con la macchina.
    Mi lega a voi la passione per il RetroComputing e il RetroGaming, colleziono sia hardware che software con l'obbiettivo di mantenere viva la memoria della nascita e l'evoluzione dell'informatica. Ho partecipato a vari progetti di emulazione di microprocessori e reverse engineering sempre nella filosofia di preservare la tecnologia.
    Avremo modo di conoscerci meglio in questo forum, grazie per l'accoglienza, a presto.

    #2
    Benvenuto Dr. Sono curioso: su quali progetti hai lavorato?
    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

    Commenta


      #3
      Buongiorno e grazie Sun.
      Verso la fine degli anni '90, circa '96/'97 in Italia ma anche in tutto il mondo ci fu grosso fermento nella scena dell'emulazione e si formarono tanti gruppi di sviluppo e di ricerca. Da questi poi ne uscì fra l'altro il famoso MAME che tutti conoscono. Da parte mia ho scritto parecchio codice relativo all'emulazione, il disassembler ed il debug di MPU quali Z80 ed in modo particolare 6502. Tutto questo a livello hobbistico, per lavoro produco software di altro genere
      Ora sono curioso pure io... Sei un programmatore anche tu? Ti interessi di emulazione?
      Ultima modifica di DrNibble; 18-10-2021, 09:28.

      Commenta


        #4
        Benvenuto!
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da DrNibble Visualizza il messaggio
          Buongiorno e grazie Sun.
          Verso la fine degli anni '90, circa '96/'97 in Italia ma anche in tutto il mondo ci fu grosso fermento nella scena dell'emulazione e si formarono tanti gruppi di sviluppo e di ricerca. Da questi poi ne uscì fra l'altro il famoso MAME che tutti conoscono. Da parte mia ho scritto parecchio codice relativo all'emulazione, il disassembler ed il debug di MPU quali Z80 ed in modo particolare 6502. Tutto questo a livello hobbistico, per lavoro produco software di altro genere
          Ora sono curioso pure io... Sei un programmatore anche tu? Ti interessi di emulazione?
          Ehehe, nono, io sono un ex programmatore digital, quindi roba di siti web ed affini. Invece per gli emulatori, sono interessato solo come fruitore, come molte persone, però ricordo con nostalgia il fermento che c'era tra la fine degli anni 90 e inizio 2000 quando si vedevano i primi emulatori, specie delle console almeno per me, e il boom del primo approccio al retrogaming
          Web Designer Freelance
          Chiocciola Web

          "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

          Commenta

          Sto operando...
          X