Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PG + sped] SNES americano/NTSC console loose

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [PG + sped] SNES americano/NTSC console loose

    Non so se a qualcuno può interessare.

    Mi sta arrivando un super famicom dal Giappone e ho deciso di liberarmi del vecchio SNES USA. Solo console, perché cavi controller e alimentatore mi servono sul sfamicom!

    Tutte le immagini le trovate qui (leggere la descrizione): http://www.ebay.it/itm/SNES-Super-Ni...item4191018600

    50€ più spedizione. Se fate i conti di quanto vi costa importarne uno dagli USA...

    Contattatemi per pm.

    #2
    Originariamente inviato da Qwerty 9999 Visualizza il messaggio

    50€ più spedizione. Se fate i conti di quanto vi costa importarne uno dagli USA...

    .
    Ok facciamo i conti :

    in america da una ricerca veloce si puo' trovare un nintendo SNES con alimentatore (INCLUSO magari cavi e controller) dai 30 ai 60 dollari che sarebbero dai 26 ai 52 euro. con spedizione che in media si aggira sui 25 dollari, circa 21 euro .

    Quindi:
    *** importarlo dall'America (sempre ricerca veloce su 2 piedi) verrebbe a costare dai 47 ai 73 euro

    *** comprarlo da te verrebbe a costare (secondo la tua inserzione ebay link da te postato) 80,89 euro... secondo il prezzo fatto qui sul mercatino invece 50 + 14,90 (spese di spedizione secondo il tuo annuncio) = 64,90

    Ecco accontentata la tua richiesta di fare i conti

    PS: una curiosità ... qualora tu voglia illuminarci : Come mai spedire una piccolissima console (solo quella senza nulla di più) costa 14,90 euro con spedizione STANDARD ???? con SDA arrivo in 3 giorni verrebbe a costare circa 6,90 euro ... o giu di lì.

    Commenta


      #3
      Mi sembri un po' agitatino.

      Questi sono i prezzi che vedo io, ovviamente sono inserzioni terminate da poco (oggetti venduti) e solo console loose senza nulla come la mia:
      http://www.ebay.com/itm/Super-Ninten...item339e28f588 (spedita con GSP quindi devi aggiungere il costo della dogana)
      http://www.ebay.com/itm/Super-Ninten...3D221696816520 (spedizione 30 dollari)
      http://www.ebay.com/itm/Super-Ninten...item3cf3bf9707 (questo nemmeno spedisce fuori dagli USA)

      Poi ci sono prezzi più bassi ma per console non funzionanti o funzionanti ma in condizioni estetiche pessime (ingiallitissime). Oltre a tutto questo bisogna aggiungere la conversione dollaro-euro molto sfavorevole che applica paypal, il rischio dogana (per gli oggetti spediti senza il GSP, che cmq sono bei soldini e non c'è modo di aggirarlo se il venditore lo ha previsto), i tempi di spedizione lunghi.

      Veniamo alla mia inserzione su ebay: il prezzo è alto perché voglio farci il più possibile e se arriva qualcuno che me la porta via a quella cifra non mi fa schifo so che è una cifra bella alta, infatti offro la possibilità di inviarmi proposte d'acquisto. Spedizioni: sono alte come escamotage per pagare meno commissioni a ebay, se lo vendo fuori da ebay ovviamente faccio pagare le spese di spedizioni normali e non quelle gonfiate.

      edit: dimenticavo anche di aggiungere... dell'alimentatore americano in Italia non te ne fai nulla senza uno stepdown, e anche il cavo RF qui è inutile, oltre che penoso ed è cmq consigliabile comprarsi un cavo rgb.

      Quindi, anche se avessi incluso alimentatore e cavo video americani, non avrebbero reso l'acquisto più appetibile. In un forum come questo poi credo che quasi tutti abbiano un cavo rgb nintendo pre-wii e magari un alimentatore megadrive pal, che so essere compatibile (ma magari sbaglio, lo so per sentito dire). La vera mancanza sono i controller, ma anche senza controller mi sembra che il prezzo per importare uno snes USA online rimanga bello alto.
      Ultima modifica di Qwerty 9999; 23-02-2015, 20:55.

      Commenta


        #4
        .....
        Ultima modifica di bostik; 23-02-2015, 23:55.

        Commenta


          #5
          Oh no ! Agitatino io ? E perchè? Ho solo fatto 4 conti come tutti... del resto. Vedi qui, in "un forum come questo" dove tutti hanno un cavo rgb (come dici tu).... abbiamo anche una bella scorta di stepdown ... a gogò. Tranquillo... qui abbiamo anche tanta pazienza e simpatìa.

          Commenta


            #6
            Avoglia! simpatia a badilate!

            E no.. giusto per la scieeeenza, l alimentatore megadrive non ci va nello snes americano, anzi questultimo ha un connettore davvero improbabile e piuttosto difficile da recuperare.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
              Avoglia! simpatia a badilate!

              E no.. giusto per la scieeeenza, l alimentatore megadrive non ci va nello snes americano, anzi questultimo ha un connettore davvero improbabile e piuttosto difficile da recuperare.
              Eheheh unshe cofani e cofani di simpatìa ahahahahha

              Quella dell'alimentatore megadrive mi era proprio sfuggita.. in effetti non va proprio bene ... che ci vuoi fare unshe ... ero agitatino

              Uè qwerty 999 non ci provare nemmeno ad incazzarti ...

              Commenta


                #8
                Avevo scritto che potevo ricordare male infatti

                Commenta


                  #9
                  Tranquillo, chi si incazza, con certa gente non ne vale la pena poi...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Qwerty 9999 Visualizza il messaggio
                    Avevo scritto che potevo ricordare male infatti
                    Si vero, ma ho puntualizzato solo per tentare di sviare la discussione... non ha funzionato

                    Commenta


                      #11
                      Ecco ... bravo !!! Questo è lo spirito giusto ...
                      Ma ... ma ... "certa gente" ... io o unshe ???? Lui ci potrebbe rimanere male... in fin dei conti ha solo sottolieato che l'alimentatore megadrive non va bene. Se tu lo definisci "certa gente"... non è carino. Se è riferito a me ... ok non ci sono problemi... io sono proprio "certa gente"

                      Commenta


                        #12
                        se era per me il "certa gente" mi sta benissimo, se era per bostik mi sta benissimo uguale.
                        Ma ti prego Querty non per tutti e due!!!

                        Commenta


                          #13
                          Eh no unshe... che significa. Il tuo comportamente è davvero deludente. A questo punto le cose o si fanno per bene o non si fanno per niente. "Certa gente" è plurale... noi siamo 2 ... dunque va bene. Che ragionamenti fai ? Bah ... stu picciottu lu lassu un pocu di tempu e l'attrovu tuttu canciatu

                          Commenta


                            #14
                            no, aspetta, può benissimo riferirsi ad uno solo, da accomunare ad una categoria "altra". Il senso è di sottolineare la differenza rispetto a chi pronuncia la frase.
                            A mia mi piaci stari bellu laggu.

                            Cmq abbiamo fatto un uso a dir poco improprio nel mercatino di querty
                            Tra le altre cose 50 euro per uno snes americano non ingiallito... per me ci sta pure

                            Commenta


                              #15
                              Ok ... beh sull'uso improprio del mercatino di qwerty... ti do ragione.
                              Qwerty pardon !!!
                              Tutto sommato ... siamo "gente" brava

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X