Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lista Valutazioni Console e Home Computer

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Robbey
    ha risposto
    già, meglio star attenti alla fregatura,

    Lascia un commento:


  • Moro
    ha risposto
    beh, quello che ho visto a 450 euro pero' mi sembrava messo piuttosto bene, come detto pero' non aveva il manuale, era l'unica mancanza. Il manuale magari si trova con un po' di pazienza sempre su ebay. Certo i prezzi sono comunque alti. Per quanto riguarda esemplari nuovi, in generale dico, attenzione, perche' imho sono spesso fregature, so per certo che c'e' chi ristampa letteralmente i box di cartone con stampanti al laser spacciando poi il prodotto per nuovo.

    Lascia un commento:


  • 3D Blast Cord
    ha risposto
    Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
    ho dato un'occhiata veloce ad ebay e mi sembra di averne visto uno a 450 euro boxato ma senza manuale, e forse un altro mi sembrava completo a poco di più'. Poi c'e' uno dei venditori giapponesi da cui mi sono servito in passato che lo vende loose a 260 euro modificato rgb.

    Si come havevo detto,però,mi riferivo ad uno boxato e messo bene,non modificato,ecc...e ce ne uno cosi a 700euro,ma attenzione non nuovo intonso,come ho sempre detto,perche senno ne avevo visti a mille euro.

    E comunque gia 700 euro non mi sembrano affato pochi!
    Ultima modifica di 3D Blast Cord; 23-11-2011, 23:53.

    Lascia un commento:


  • Moro
    ha risposto
    Originariamente inviato da 3D Blast Cord Visualizza il messaggio
    A si si...prova a vedere un Wondermega RG-M1 boxato e tutto,siamo quasi a mille euro!

    Sempre se lo trovi!...
    ho dato un'occhiata veloce ad ebay e mi sembra di averne visto uno a 450 euro boxato ma senza manuale, e forse un altro mi sembrava completo a poco di più'. Poi c'e' uno dei venditori giapponesi da cui mi sono servito in passato che lo vende loose a 260 euro modificato rgb.

    Lascia un commento:


  • macoxygene
    ha risposto
    @SFCHAMPION: Come avevo già detto prima, la lista verrà piano piano modificata aggiungendo tutte le console (USA, JAP, PAL ecc...) e tutte, o quasi, le versioni.

    Sul range di prezzo ci sarebbe da discuterne secondo me, l'idea è buona, ma io considerò il prezzo come un massimo che si può spendere per tale console in tale stato, troppi fattori entrano in linea per potere dare un range, essempio: sono in trattativa per una game boy micro JAP, il venditore me ne chiede 25 euro s.s incluse, affarone secondo me xche in stato perfetto e completa di scatola, manuali ecc... nella lista la diamo per un massimo di 55 euro boxata, se la pago di meno è tutto di guadagno. Non so se ho reso l'idea ?

    Cmq sicuramente su certi pezzi possiamo valutare un range, è tutto da studiare.

    Grazie

    Lascia un commento:


  • SFCHAMPION
    ha risposto
    Eccomi qua, sto dando un occhiata alla lista un po meglio, intanto a mio avviso bisognerebbe mettere un range (una traccia) per la valutazione, mettere una cifra fissa è un po pretenzioso, per esempio il MD1 boxed potrebbe aggirarsi tra i 50/70 ed un unboxed tra i 15/30 cosi' chi deve venderlo puo' scegliere piu' coscienziosamente il giusto parametro a seconda delle effettive condizioni.Ammetto di di essere rimasto a bocca aperta quando ho letto in una risposta "vectrex loose 110" :O , mi sembrava tipo la smorfia napoletana, Paura ? 90!, morto che parla ? 37! ecc ecc..... sono d accordo che il prezzo è attorno quella cifra , ma è ATTORNO non quella esatta , poi mi rendo conto che magari abbiate fatto delle medie di vari prezzi e sia venuto fuori quello, ma a mio avviso ci deve essere sempre un margine in questa maniera chi vede la lista capisce meglio che state dando un consiglio altrimenti sembra piu il listino prezzi di un negozio.

    Inoltre ribadisco che certe console hanno troppe differenze di prezzo a seconda della versione , ad esempio oltre al neogeo cart stavo vedendo pure il saturn e li gia' ci sarebbero millemila modelli da prendere in considerazione ma volendo rimanere cmq sugli "standard" anche qui usa pal e jap hanno parametri di prezzo molto differenti, nella vostra lista ci aggiriamo piu o meno sul prezzo di un sat usa, il pal si trova anche a meno mentre il jap puo' costare a seconda dei modelli anche piu del doppio e quando si fa una "guida" penso siano parametri da tenere in considerazione fin dal principio.

    Per ora direi che con questi accorgimenti la lista puo' avere un senso migliore in sti giorni vedo un po di prezzi

    Ciauz!

    Lascia un commento:


  • macoxygene
    ha risposto
    @Super fabio bros: grazie, domani che torno in ufficio aggiorno la lista

    Lascia un commento:


  • 3D Blast Cord
    ha risposto
    Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
    Beh, faccio del mio meglio con le valutazioni, ma non tutti hanno la stessa valutazione nel corso degli anni a volte aumentano a volte scendono, dipende dalle richieste. Beh, ormai con la crisi dei videogames coem hai inteso tu molti si converton al retrogame forse è un bene


    Già!..

    Lascia un commento:


  • Robbey
    ha risposto
    Beh, faccio del mio meglio con le valutazioni, ma non tutti hanno la stessa valutazione nel corso degli anni a volte aumentano a volte scendono, dipende dalle richieste. Beh, ormai con la crisi dei videogames coem hai inteso tu molti si converton al retrogame forse è un bene

    Lascia un commento:


  • 3D Blast Cord
    ha risposto
    Devo dire però che ho trovato per quanto rigarda le macchine SEGA in questione dei prezzi ed offerte veramente molto buoni,cioè si discostano comunque molto da quelli della lista fatta nel threade, ma devo dire anche dal prezzo mio,che ricordavo ricorrente fiano a qualche tempo fa,forse la crisi ha aiutato in questo senso........

    Lascia un commento:


  • 3D Blast Cord
    ha risposto
    Ho trovato un WonderMega RG-M2 A quasi 600€ (usato naturalmente)
    Questa versione è meno costosa della prima inquanto meno rara,e con meno elettronica applicata,a dispetto appunto del suo predecessore RG-M1.
    Ultima modifica di 3D Blast Cord; 22-11-2011, 21:47.

    Lascia un commento:


  • Robbey
    ha risposto
    Ti credo sulla parola

    Lascia un commento:


  • 3D Blast Cord
    ha risposto
    Ho trovato un WonderMega boxato ( ma usato,non intonso) su ebay a 700€
    Vai a vedere Robbey se non mi credi.....

    Lascia un commento:


  • Robbey
    ha risposto
    beh, IL Wondermega rg1 è molto raro da trovare boxato figuriamoci anche senza scatola

    Lascia un commento:


  • 3D Blast Cord
    ha risposto
    Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
    400 euro mi pare eccessivo, per quel prezzo si acquista un Neo geo AES o un Wondermega.

    A si si...prova a vedere un Wondermega RG-M1 boxato e tutto,siamo quasi a mille euro!

    Sempre se lo trovi!...
    Ultima modifica di 3D Blast Cord; 22-11-2011, 21:42.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X