Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lista Valutazioni Console e Home Computer

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
    Probabilmente hai visto l'Atari Junior, piccola e nera con la livrea argentata davanti. Se e' quella, usata e tenuta bene, e io ce l'avessi da vendere, chiederei 20 euro ad un collezionista. Poi ovvio che su ebay o simili si possono spuntare quotazioni piu' alte ma a mio avviso non realistiche.
    Sì è quella. Mi sembra che il nome commerciale sia comunque Atari 2600 ma vado a memoria. I prezzi che vi riferivo son quelli che avevo visto ai mercatini antiquari (nella mia zona spesso ci trovo retro-console, Vicenza-Padova-Treviso), ma effettivamente non sono riferiti alla prima versione. Su ebay credo siano poco attendibili, ci sono oggetti in vendita da delle ere geologiche... contenti loro...
    Game Over

    Commenta


      #77
      Ciao, posso chiedere qui per la valutazione di un bundle per playstation 1 point blank più pistola G-con boxato?

      Commenta


        #78
        mmh, il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 40-45 euro, se è ben tenuto e hai la scatola e manuali
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #79
          magari riuscissi a trovare un game boy micro a 25 euro

          @durango: dove trovi mercatini che vendono questa roba?
          La mia collezione (solo i pezzi migliori):
          Retroinformatica:
          Compaq portable III
          Bondwell B200
          Philips Velo 1
          Retrosoftware:
          Ms-dos 5.0
          Golden Gate con manuali
          Retroconsole:
          Super nintendo
          Intellivision
          Atari 2600 vcs made in sunnyvale
          Commodore 64C (+ 1541 II e 1530/C2N)
          Amiga 500
          Nintendo Game Boy

          Commenta


            #80
            Originariamente inviato da Irishman Visualizza il messaggio
            magari riuscissi a trovare un game boy micro a 25 euro

            @durango: dove trovi mercatini che vendono questa roba?
            Non so se sei della zona ma al classico mercatino dell'usato che c'è una volta al mese in alcuni comuni del padovano (tipo l'ho visto a Cittadella e a Piazzola) c'è un tizio con una bancarella che vende solo retrogaming. In alternativa io ne trovo spesso in quelle catene in franchising che vendono roba usata tipo "mercatopoli".
            Game Over

            Commenta


              #81
              Ragazzi, giusto un consiglio. Voglio vendere questo SNES (è pal-uk):



              Quanto devo chiedere?

              Commenta


                #82
                Lo puoi vendere tranquillamente per 20 € !

                Commenta


                  #83
                  Guarda se ci stai a quel prezzo te la compro subito...

                  My Tumblr // My Twitter
                  "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                  Commenta


                    #84
                    Eh, figuriamoci, 20€! Ora non voglio fare "polemica" ma 20€ lo compri loose e ingiallito...
                    Su che basi è stato valutato 20€?

                    Commenta


                      #85
                      Ma che è? il festival della cazzata?
                      vai su ebay e controlla fra le inserzioni scadute per farti un'idea. Ebay è un mercato di riferimento per i venditori come i mercatini dell'usato lo sono per gli acquirenti.
                      Facendo così noterai che ci sono anche snes venduti a 5 euro (+ 45 di spedizione pero!)

                      Insomma, boxato e ben tenuto, con un'inserzione fatta bene (è fondamentale) e un'asta ben gestita, superi tranquillamente i 50 euro.

                      Di solito chi chiede valutazioni lo fa perchè è intenzionato a vendere. Chi è intenzionato a vendere vuole farlo di solito col massimo guadagno. Chi cerca massimo guadagno non chiede valutazioni in un forum di "intenditori". Credo che il ragionamento non faccia una grinza

                      Commenta


                        #86
                        Guarda io ho chiesto qui perché un'opinione in più non guasta mai (e comunque non ho preteso niente). Chiaro che ho guardato le inserzioni scadute Poi ho chiesto qui non tanto per "rifilarlo" a prezzo alto a qualcuno del forum, ma per sapere di altrui esperienze passate con questo tipo di articolo.
                        Detto questo, sperando di non sollevare un polverone, moltissime richieste di valutazione qui sono state fatte male. Non so per quale motivo onestamente. O per mancanza di conoscenza o per prezzi riferiti ad occasioni (es: vado al mercatino dell'usato dove non conoscono il valore di un dato articolo e me lo porto a casa, per esempio, a un decimo del suo valore. Questo non può influire sulla valutazione! dire:"io l'ho trovato a 1 euro" non conta, insomma). Immagino sia fatto in buona fede ma a questo punto non conviene neanche rispondere, secondo me, se non si sa bene di che si parla.

                        Commenta


                          #87
                          Potete anche guardare la lista delle valutazione in prima pagina, serve anche a quello !

                          Commenta


                            #88
                            ma il CD32 non c'è? è una console pure quella no?

                            Commenta


                              #89
                              Il Cd32 dovrebbe esserci
                              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                              Commenta


                                #90
                                io sono cotto dalla febbre ma l'ho appena riletta e non la vedo, anche facendo una ricerca CTRL+F, help me
                                Giusto per curiosità eh, ne ho una ed anche se non ho intenzione di venderla...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X