Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lista Valutazioni Console e Home Computer

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SuperMik
    ha risposto
    Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
    in effetti mik si era ampiamente intuito che avevi una snes da vendere.... bastava scrivere: forza ragazzi chi mi offre di piu per un rarissimo snes? appena ti vedo ti riempio di botte..... ma prima ti offro da bere e un paio di ciambelle . ehehehe dai che scherzo ... ho messo pure la faccina hai visto eheheh
    Ripeto io non vorrei venderla, come non l'ho fatto fino ad adesso,ma la vorrei collezionare. Ho rifiutato ottime offerte...poi nella vita non si sa mai e visti i periodi duri che stiamo attraversando un pò tutti...bhoooo

    PS: era giusto per avere un parere da parte di voi esperti

    Lascia un commento:


  • bostik
    ha risposto
    in effetti mik si era ampiamente intuito che avevi una snes da vendere.... bastava scrivere: forza ragazzi chi mi offre di piu per un rarissimo snes? appena ti vedo ti riempio di botte..... ma prima ti offro da bere e un paio di ciambelle . ehehehe dai che scherzo ... ho messo pure la faccina hai visto eheheh

    Lascia un commento:


  • SuperMik
    ha risposto
    Si un fondo di magazzino rimasto invenduto o non so che...fatto sta che c'era e sono stato pure fortunato. Pensa che neanche per curiosità ho sollevato la roba da dentro il polistirolo...è tutto come era nel momento in cui è uscita dalla fabbrica. Mi hanno fatto anche offerte interessanti,ma per il momento non ho voluta darla. Poi ho la mia da sempre comprata negli anni '90 solo che come ben sai dalla discussione aperta nella sezione SNES...la mia ragazza per sbaglio me l'ha mandata in fumo ed ora grazie all'aiuto di tutti voi stiamo cercando di farla rinascere.

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    Originariamente inviato da SuperMik Visualizza il messaggio
    Dimenticavo ho anche lo scontrino che testimonia ciò che ho appena scritto....
    non ho mai detto che non ti credo
    dico solo che ho avuto esoerienze ben diverse
    ma da quello che dici quella macchina che hai presa nuova era un realtà una avanzo visto che l'hai presa anni dopo

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    Originariamente inviato da SuperMik Visualizza il messaggio
    L'uso stesso della scatole nasce per proteggere il contenuto interno quindi, in generale, non si bada a tenere la scatola nuova ma la stessa serve a preservare il suo contenuto...questo è quello che intendo. Tra trasporto, tra commessi che la spostano da uno scaffale all'altro, tra la gente che la tocca la scatola di per se non può essere mai come quanto è stata stampata. Detto ciò ti posso assicurare che ho una SNES immacolata nel vero senso della parola,comprata prima di Natale, in un negozio di giocattoli nel reparto "retro" era lì da anni e nessuno l'ha comprava. Mai, Mai stata toccata... ho solo sfilato il polistirolo per farci le foto,ma è tutto nelle plastiche, odora di nuovo,tutto bianchissimo, fogliettini,garanzia, gioco con relativo scatolo piegato e immacolato. Credimi....
    bon amico mio ... io vendevo amiga 500 all'epoca
    so cosa si faceva con le scatole ma i bordi sbriciolati ... io non li ho mai visti
    le amiga 500 arrivavano sigilate in una scatola e con tanto di inballo di platica intorno per non rovinare la scatola di vendita
    una scatola non ben tenuta era un prodotto che si vendeva malissimo e spesso per venderlo ti tocava pure abbassare il prezzo ...
    ( cosa che capita ancora oggi .. se ti presentano una scatola rovinata ecc ecc ecc ...

    ogni modo

    poi se mi racconti che era li da anni è ovvio che è un avanzo di magazino e di movimentazione ne gha fatta .. .. ma è un altra storia questa


    poi ognuno ha le sue di esperienze e non vedo perchè non devo crederti

    Lascia un commento:


  • SuperMik
    ha risposto
    Dimenticavo ho anche lo scontrino che testimonia ciò che ho appena scritto....

    Lascia un commento:


  • SuperMik
    ha risposto
    Originariamente inviato da SuperMik Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te igorstellar! Io infatti mi riferivo al nuovo (immacolato). Non ricordo bene io quanto pagammo negli anni '90 la SNES...tu lo sai? provo a buttarne una così: sulle 200.000 lire?!?!? Quindi pagare una console NUOVA attualmente anche 300/350 euro (anche se ripeto ne hovfiste fino a 700) non mi sembra una assurdità.
    PS: per quanto riguarda il box esterno anche se lo prendevi nel negozio negli anni 90 non era mai perfettissimo (magari gli spigoli leggermente schiacciati, qualche righetta superficiale strofinata nei scaffali...).

    Provo a fare una mia valutazione x la SNES:

    1) Nuova immacolata: sulle 300

    2) tenuta bene con box e tutti gli accessori e magari il gioco: può arrivare anche a 100 o poco più

    3) Solo la console e gli accessori senza box: non più di 50 euro

    Ci può stare questa mia valutazione?
    L'uso stesso della scatole nasce per proteggere il contenuto interno quindi, in generale, non si bada a tenere la scatola nuova ma la stessa serve a preservare il suo contenuto...questo è quello che intendo. Tra trasporto, tra commessi che la spostano da uno scaffale all'altro, tra la gente che la tocca la scatola di per se non può essere mai come quanto è stata stampata. Detto ciò ti posso assicurare che ho una SNES immacolata nel vero senso della parola,comprata prima di Natale, in un negozio di giocattoli nel reparto "retro" era lì da anni e nessuno l'ha comprava. Mai, Mai stata toccata... ho solo sfilato il polistirolo per farci le foto,ma è tutto nelle plastiche, odora di nuovo,tutto bianchissimo, fogliettini,garanzia, gioco con relativo scatolo piegato e immacolato. Credimi....
    Ultima modifica di SuperMik; 12-01-2014, 22:10.

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    Originariamente inviato da SuperMik Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te igorstellar! Io infatti mi riferivo al nuovo (immacolato). Non ricordo bene io quanto pagammo negli anni '90 la SNES...tu lo sai? provo a buttarne una così: sulle 200.000 lire?!?!? Quindi pagare una console NUOVA attualmente anche 300/350 euro (anche se ripeto ne hovfiste fino a 700) non mi sembra una assurdità.
    PS: per quanto riguarda il box esterno anche se lo prendevi nel negozio negli anni 90 non era mai perfettissimo (magari gli spigoli leggermente schiacciati, qualche righetta superficiale strofinata nei scaffali...).

    Provo a fare una mia valutazione x la SNES:

    1) Nuova immacolata: sulle 300

    2) tenuta bene con box e tutti gli accessori e magari il gioco: può arrivare anche a 100 o poco più

    3) Solo la console e gli accessori senza box: non più di 50 euro

    Ci può stare questa mia valutazione?

    punto 1 .. si ci sta come valutazione ma quante di queste sono DAVVERO in quello stato ??
    e per IMMACOLATO si intente non usato
    essendo prodotti commerciali è davvero quasi impossibile e io ne devo vedere ancora UNA cosi ..
    di solito sono macchine USATE ma ben tenute e SPACCIATE per mai giocate

    ma lo capisci solo quando ti arriva a casa e quindi ... fregato..

    punto 2 .. ci puo stare come cifra anche s eio le ho viste sule 80 molte ..

    punto 3 .. 40 / 50 è un prezzo standard per una macchina completa ma senza scatola
    ovvio che parlo di Snes .. per altre macchine puo variare la cosa

    io non so che età hai tu ... ma io i mie vecchi giochi quando li presi negli anni 80 /90/2000 le scatole erano PERFETTE .. se non lo erano non le compravo e comuqnue difficilmente erano rovinate le scatole

    Lascia un commento:


  • SuperMik
    ha risposto
    Originariamente inviato da SuperMik Visualizza il messaggio
    Per farla breve il costo di quei prodotti nuovi che ho trovato su ebay ti sembra eccessivo o può andare bene? solo per curiosità
    Sono d'accordo con te igorstellar! Io infatti mi riferivo al nuovo (immacolato). Non ricordo bene io quanto pagammo negli anni '90 la SNES...tu lo sai? provo a buttarne una così: sulle 200.000 lire?!?!? Quindi pagare una console NUOVA attualmente anche 300/350 euro (anche se ripeto ne hovfiste fino a 700) non mi sembra una assurdità.
    PS: per quanto riguarda il box esterno anche se lo prendevi nel negozio negli anni 90 non era mai perfettissimo (magari gli spigoli leggermente schiacciati, qualche righetta superficiale strofinata nei scaffali...).

    Provo a fare una mia valutazione x la SNES:

    1) Nuova immacolata: sulle 300

    2) tenuta bene con box e tutti gli accessori e magari il gioco: può arrivare anche a 100 o poco più

    3) Solo la console e gli accessori senza box: non più di 50 euro

    Ci può stare questa mia valutazione?

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
    poi la prendi..la apri (per verificarne la qualita') la usi (si spera!per constatare almeno il funzionamento)...e vale la meta'! :P
    anche

    Lascia un commento:


  • Tiger
    ha risposto
    poi la prendi..la apri (per verificarne la qualita') la usi (si spera!per constatare almeno il funzionamento)...e vale la meta'! :P

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    vedo prezzi FOLLI in ebay ... e spesso prezzi di italiani ...
    si chiama : sindrome del tesoro nascosto in cantina ...
    cosa nella frase " vedo pressi FOLLI in ebay " non hai capito ?


    spesso sono folli queste aste .. ripeto credono di avere il tesoro in cantina ( ovvero un oggetto che non gli fregava nulla all'epoca e dimenticato in cantina .. poi , per moda ... o per via di un amico " esperto" o non so per quale ragione , viene messo in asta a cifre che spesso sono sulal onda dei 200 € ....

    ora ribadisco capisco una console o un computer che è NON GIOCATO ovvero MAI USATO ( ma deve ESSERE MAI USATO .. e si nota se lo è ) e allora capisco la cifra alta ...
    quindi volgio :
    box PERFETTO senza graffi o piegature
    Libretti PERFETTI
    Buste di protezioni MAI aperte
    computer o console BIANCHISSIMA like NEW ..anzi NEW !!! ..

    allora ne posiamo discutere

    se un prodotto è stato fatto sulla unità di milioni di pezzi....

    spero di averti dato una risposta piu precisa

    Lascia un commento:


  • SuperMik
    ha risposto
    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
    anche sul fronte Snes siamo su una macchina che è stata prodotta in diversi pezzi

    Worldwide: 49.10 million[4]
    Japan: 17.17 million
    North & South America: 23.35 million
    Other: 8.58 million

    anche qui capisco la valutazione di una macchina NON GIOCATA e nella sua scatola di origine perfetta e senza graffi ... ma altre macchine no

    vedo prezzi FOLLI in ebay ... e spesso prezzi di italiani ...
    si chiama : sindrome del tesoro nascosto in cantina ...

    se no io che ho un Cliff hanger ( uno dei pochi prodotti ) sono miliardario ....
    Per farla breve il costo di quei prodotti nuovi che ho trovato su ebay ti sembra eccessivo o può andare bene? solo per curiosità

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    anche sul fronte Snes siamo su una macchina che è stata prodotta in diversi pezzi

    Worldwide: 49.10 million[4]
    Japan: 17.17 million
    North & South America: 23.35 million
    Other: 8.58 million

    anche qui capisco la valutazione di una macchina NON GIOCATA e nella sua scatola di origine perfetta e senza graffi ... ma altre macchine no

    vedo prezzi FOLLI in ebay ... e spesso prezzi di italiani ...
    si chiama : sindrome del tesoro nascosto in cantina ...

    se no io che ho un Cliff hanger ( uno dei pochi prodotti ) sono miliardario ....

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    la famosa sindrome del tesoro nascosto in cantina ...
    a parte alcuni pezzi ( giochi ) che sono rari ( e ricordo che spesso raro non è uguale a BEL GIOCO ,.. parliamo di prodotti comemrciali e se ne sono stati venduti pochi è un brutto segno ... non bello , ma ovvio ci sono le escczioni ... poche ma ci sono ) la macchina nes è tutto tranne che rara

    forse è raro trovarla NON giocata ma certo non rara trovarla in senso generale

    capisco che si cerca con il box perfetto .. capisco che si cerca non gialla .. capisco tutto ma tenete presente che un nes( e FAMICOM ) è stato venduto ( e prendo le stime da wiki che sono tutto tranne che precise )

    Worldwide: 61.91 million
    Japan: 19.35 million
    North America: 34.00 million
    Europe & Australia: 8.56 million

    ora una macchina venduta in MILIONI di pezzi non puo essere una macchina che costa come una prodotta in poche unità ..
    altrimenti un vectrex mi serve un rene e un occhio per comprarla ...

    quindi OK valutazione di una macchina che è di 2700,00 euro ....

    AH il famicom era in produzione "solo" sino al 2003 ...

    Lascia un commento:

Sto operando...
X