Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lista Valutazioni Console e Home Computer

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Peepwood
    ha risposto
    Originariamente inviato da Irishman Visualizza il messaggio
    magari riuscissi a trovare un game boy micro a 25 euro

    @durango: dove trovi mercatini che vendono questa roba?
    Non so se sei della zona ma al classico mercatino dell'usato che c'è una volta al mese in alcuni comuni del padovano (tipo l'ho visto a Cittadella e a Piazzola) c'è un tizio con una bancarella che vende solo retrogaming. In alternativa io ne trovo spesso in quelle catene in franchising che vendono roba usata tipo "mercatopoli".

    Lascia un commento:


  • Irishman
    ha risposto
    magari riuscissi a trovare un game boy micro a 25 euro

    @durango: dove trovi mercatini che vendono questa roba?

    Lascia un commento:


  • Robbey
    ha risposto
    mmh, il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 40-45 euro, se è ben tenuto e hai la scatola e manuali

    Lascia un commento:


  • Bit Trip
    ha risposto
    Ciao, posso chiedere qui per la valutazione di un bundle per playstation 1 point blank più pistola G-con boxato?

    Lascia un commento:


  • Peepwood
    ha risposto
    Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
    Probabilmente hai visto l'Atari Junior, piccola e nera con la livrea argentata davanti. Se e' quella, usata e tenuta bene, e io ce l'avessi da vendere, chiederei 20 euro ad un collezionista. Poi ovvio che su ebay o simili si possono spuntare quotazioni piu' alte ma a mio avviso non realistiche.
    Sì è quella. Mi sembra che il nome commerciale sia comunque Atari 2600 ma vado a memoria. I prezzi che vi riferivo son quelli che avevo visto ai mercatini antiquari (nella mia zona spesso ci trovo retro-console, Vicenza-Padova-Treviso), ma effettivamente non sono riferiti alla prima versione. Su ebay credo siano poco attendibili, ci sono oggetti in vendita da delle ere geologiche... contenti loro...

    Lascia un commento:


  • Moro
    ha risposto
    Probabilmente hai visto l'Atari Junior, piccola e nera con la livrea argentata davanti. Se e' quella, usata e tenuta bene, e io ce l'avessi da vendere, chiederei 20 euro ad un collezionista. Poi ovvio che su ebay o simili si possono spuntare quotazioni piu' alte ma a mio avviso non realistiche.

    Lascia un commento:


  • macoxygene
    ha risposto
    Si la conosco bene, ottima fonte ! grazie cmq

    Lascia un commento:


  • Peepwood
    ha risposto
    Ottimo! Se può esserti utile c'è un'ampia sezione su Wikipedia relativa alle console dove vengono suddivise per generazione e anno d'uscita, magari l'hai già vista cmq.

    Lascia un commento:


  • macoxygene
    ha risposto
    Sto lavorando in questo momento ad una lista di tutti modelli di console che sono uscite sul mercato nelle loro diverse versioni, è un lavoro lunghissimo ma che ci permetterà di avere una quotazione più precisa.
    Nel tuo caso in effetti non è molto "rara" e un 25-35 euro è una quotazione più che onesta.

    Lascia un commento:


  • Peepwood
    ha risposto
    Originariamente inviato da macoxygene Visualizza il messaggio
    Grazie della segnalazione, come lo diceva Moro; dipende della versione, cmq appena ho tempo mi metto li e aggiorno il listino.
    La versione è quella c.d. "light" quella senza inserto di legno uscita successivamente (penso sia la più comune). Forse andrebbero tenute distinte le due versioni considerando che hanno una valutazione molto differente, che ne dite?

    Lascia un commento:


  • macoxygene
    ha risposto
    Grazie della segnalazione, come lo diceva Moro; dipende della versione, cmq appena ho tempo mi metto li e aggiorno il listino.

    Lascia un commento:


  • Moro
    ha risposto
    beh, dipende che versione dell'Atari e'....se e' una versione poco rara 35-40 euro sono fin troppi

    Lascia un commento:


  • Peepwood
    ha risposto
    Volevo segnalarvi che negli ultimi mesi mi sono imbattuto spesso in Atari 2600 nei mercatini dell'usato con prezzi tra i 35-40 euro (boxato). Forse sta un po' perdendo di valore...

    Lascia un commento:


  • playfortoday
    ha risposto
    E' che mi pare che la sia una limited (per l'anniversario di mario)... Magari vedo se calano un po' il prezzo, grazie mille!

    Lascia un commento:


  • bostik
    ha risposto
    BAH ! la nera e la bianca la trovi a 99 euro da euronics, quella azzurra la trovi a 149 euro sempre da euronics con dentro non mi ricordo quale gioco... che differenza c'è tra la rossa e quella azzurra?... insomma se non ci sono differenze perchè spendere 150 per quella rossa USATA quando ne puoi spendere 149 per quella NUOVA ?

    Lascia un commento:

Sto operando...
X