Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lista Valutazioni Console e Home Computer

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Robbey
    ha risposto
    400 euro mi pare eccessivo, per quel prezzo si acquista un Neo geo AES o un Wondermega.

    Lascia un commento:


  • Super Fabio Bros
    ha risposto
    Ottimo lavoro ragazzi! Un borsino delle valutazioni è sempre utile. Certo è solo indicativo e chiaramente dipende molto dallo stato della console e anche dalla fortuna, anche se credo che difficilmente si trovi il folle che dia via un Vectrex per 30 Euro! L'Apple Pippin, per quanto raro, credo sia valutabile intorno ai 200-300 Euro, specie se con box AtMark, magari può salire per quello con box @World. L'Atari VCS/2600 andrebbe messo nelle varie edizioni, poichè uno Junior si trova a molto meno rispetto ad un "Darth Vader" o alla prima release con inserto ligneo...

    Voci mancante che inserirei sono:

    Nintendo Game & Watch boxed 30-100 loose 15-50 (a secondo di quale modello sia)
    Fairchild Channel F boxed 130-180 boxed 80-100 loose (con valutazioni diverse per le altre edizioni, Saba etc)
    Watara SuperVision boxed 100 loose 40-50 (leggermente meno per il corrispettivo QuickShot SuperVision)

    Lascia un commento:


  • 3D Blast Cord
    ha risposto
    Mah.....Se si trovassero dei Sega Mega CD 1/2,e PC Engine CD,boxati a queste cifre,ragzzi direi che non ci sarbbero praticamente aste!Ovvero ci sarebbero no baruffe tra compratori,ma autentici omicidi!


    Per il Sega Mega CD Model 1 boxato e tutto,se ti va bene si parte da 400€ in su!

    Ho fatto l'esempio su queste due macchine perchè le conosco molto bene. Cmq......

    Lascia un commento:


  • macoxygene
    ha risposto
    Ottimo Moro ! Grazie mille per la tua contribuzione

    Lascia un commento:


  • Moro
    ha risposto
    Allora, ho 5 minuti liberi e provo a dire quale sarebbe il mio metodo per valutare abbastanza precisamente i valori delle console. Bisogna per forza di cose prendere un riferimento di mercato che nel mio caso sono alcuni negozi ben forniti che so avere generalmente buon assortimento e prezzi onesti. I negozi sono neoayato, neoamusement, retrogames.co.uk, gameofjapan, japangamestock, genkivideogames, atari2600.com e magari qualcun altro che ora mi sfugge. Prendo i prezzi dei suddetti negozi e faccio una ricerca sulle aste SCADUTE e andate a BUON FINE, cioe' valuto solo gli oggetti effettivamente venduti. Questo perche' ebay e' un mercato che per quanto bello per il fatto che trovi veramente di tutto, ma e' anche un mercato in cui molti venditori cercano il pollo, proponendo dei prezzi folli. Ma se state attenti, vedrete che la maggiorparte di quegli oggetti rimane in asta di continuo per ANNI. Non scherzo, io stesso sto monitorando determinate cose e vedo che sono sempre li', ripeto da anni, a quel prezzo. Evidentemente ai venditori non interessa incassare prima ma attendono appunto il pollo. Quindi faccio un po' una valutazione sulla base di queste aste scadute e dei prezzi dei negozi citati e mi faccio un'idea. Difficilmente tra tutte queste possibilita' non riesco a trovare il gioco o console che cerco. Ovviamente se parliamo di aste bisogna monitorare sul lungo periodo, perche' TUTTO prima o poi salta fuori. Tornando alla lista delle console della prima pagina, bene o male potrei dare gia' dei valori adesso, perche' sono tutte console, a parte due o tre, che ho cercato e valutato in questo modo, pero' appena ho tempo ricomincio daccapo la ricerca e proporro' le mie quotazioni.

    Lascia un commento:


  • Robbey
    ha risposto
    Ah, la sezione consoles rotte si può levare per quanto riguarda il Master system 2 sembra strano ma il pubblico vuole più il 2° modello che il 1°. Il prezzo mi pare giustificato per il Vecterx beh mi son sbagliato, ho messo per sbaglio quello del master system il prezzo che volevo segnare era 110 euro. Mi scuso per lo sbaglio

    Lascia un commento:


  • macoxygene
    ha risposto
    @Moro: In effetti ci stavo pensando pure io a questo discorso delle console non funzionanti e concordo con te, mi consulto con Robbey e penso di eliminare questa colonna.

    Grazie

    Lascia un commento:


  • Moro
    ha risposto
    io eliminerei proprio le quotazioni per le console non funzionanti, in quanto il discorso diventa troppo soggettivo. Infatti una console non funzionante vale praticamente zero se non c'e' possibilita' di recuperarla in alcun modo, mentre cambia ovviamente se basta sostituire, per esempio, un condensatore o giu' di li'. Ed e' praticamente impossibile sapere prima qual'e' il difetto se ci mette le mani sopra un tecnico. Per il resto sono sostanzialmente d'accordo con SFCHAMPION....comunque come ho mezz'ora di fila liberi mi ci metto a dare il mio contributo

    Lascia un commento:


  • macoxygene
    ha risposto
    Ciao Ragazzi,

    @Eugenio: Grazie della tua segnalazione, vediamo adesso con Robbey il discorso Master 2 e quello delle console rotte.

    @SFCHAMPION: Comunico a Robbey la tua segnalazione per la Vectrex.

    Per il resto del tuo discorso, è ovvio che ci sono diverse versioni delle stesse console, è per questo motivo che questa lista deve arricchirsi ancora e ancora, siamo all'inizio, vi chiedo una mano e tanta pazienza, non consideriamo la nostra lista come oro colato, ma almeno può dare uno spunto a qualcuno chi, come spesso accade, vuole iniziare una collezione e non ha ben presente i prezzi di mercato.

    Grazie ancora a tutti per i vostri consigli e critiche.

    Lascia un commento:


  • SFCHAMPION
    ha risposto
    Ho dato un occhiata veloce e secondo me un Vectrex loose per 30 E non lo da via nessuno, posso capire che non abbia la scatola ma sfido chiunque a disfarsene per 30 E (nel caso ci fosse qualcuno glielo prenoto fin da ora ^_^ ) a mio avviso a meno di 80/100 nessuna persona sana di mente se ne disferebbe.

    Inoltre pure sul NeoGeo cart la cosa è molto discutibile, intanto i prezzi cambiano considerevolmente a seconda della versione della console, le PAL te le tirano dietro quasi per la meta' dei prezzi messi nella lista, le usa valgono poco di piu' mentre le piu valutate sono le jap ed anche qui sfido chiunque ad acquistarne una non funzionante per 190 E ! Per quella cifra su ebay ne trovi anche di jap loose con 2/3 giochi (e funzionanti).

    Le altre console sinceramente per ora le ho guardate poco, ma pur promuovendo la buona idea che vi è venuta trovo PER ORA molto utopico il voler stipulare una lista con la speranza che venga utilizzata come spunto in quanto certe valutazioni sembrano un po a caso e non si calcolano variabili importantissime come ad esempio le varie versioni dei NG (che cambiano completamente l esperienza di gioco).
    Quindi per ora buona fortuna e se riesco vedo di dare un altro occhio agli altri prezzi appena mi è possibile ^_^

    Lascia un commento:


  • Eugenio
    ha risposto
    Ragazzi a me sembrano un po’ troppo alti i prezzi delle console rotte rispetto ai loose e credo che il Master System 2 sia meno richiesto dell’uno….

    Lascia un commento:


  • Robbey
    ha risposto
    No, è giusto dare un giudizio ma che sia costruttivo, nei mercatini a volte i prezzi son bassi e a volte c'è la fregatura.

    Lascia un commento:


  • DurangoHurricane
    ha risposto
    Grazie a voi per il lavoro svolto!
    In fondo devo ammettere che per me alcuni prezzi risultano molto alti, ma sono stato viziato dai mercatini, quindi
    immagino il mio giudizio sia poco oggettivo!

    Lascia un commento:


  • macoxygene
    ha risposto
    Coretto il prezzo del Game Cube, grazie Moro e DurangoHurricane.

    Lascia un commento:


  • Robbey
    ha risposto
    Io nel calcolare i prezzi mi son dovuto basare sulla loro reperibilità, la richiesta sul mercato e anche il valore collezionistico. Ma ovviamente i prezzi da mercato a mercato posson variare

    Lascia un commento:

Sto operando...
X