Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Noooo ancora

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Noooo ancora

    Mannaggia, è successo ancora, la mia 360 mi ha abbandonato mentre giocavo a Bioshock2, mi si gela l'immagine a si pianta tutto.
    Era resistita un paio di anni dopo la modifica dei primi led rossi della morte, mi sa che dovrò prendere il modello nuovo ;(

    #2
    falla riparare
    ho un amico che le aggiusta, anche col ROD (ring of death)
    ci sono vari tutorials su internet
    a volte si tratta di sciocchezze
    a lavare la testa ai somari si perde tempo, acqua e sapone...

    Commenta


      #3
      hai qualche link?
      Non mi da ancora le e luci rosse, ma si blocca l'immagine con delle righe nello schermo...

      So che qualcuno le aggiusta ma non so se vale la pena visto che la xbox base costa 200 euro

      Commenta


        #4
        vai su youtube e dovresti trovare qualcosa, sennò su google, scrivi il tuo problema...
        non ne ho mai avuto bisogno, ma spesso mi è capitato di incappare in tutorial del genere
        so x certo che il mio amico addirittura a volte (ovviamente in base al difetto) le mette capovolte su di un termosifone (!!!) e poi funzionano!!!
        ovviamente non è sempre così semplice e ci vuole un tecnico come lui, se si tratta di cambiare il lettore o di aggiungere pasta termica alla GPU, ma spesso davvero ci sono rimedi artigianali che fungono
        difatti su ebay comprano le varie 360 rotte proprio x sistemarle e rivenderle magari modificate, spacciandole solo x "usate"

        in ogni caso, se trovi una persona onesta, la riparazione non è che costi chissà che, poche decine di euro
        e aggiungo che di solito te la garantiscono x un pò
        a lavare la testa ai somari si perde tempo, acqua e sapone...

        Commenta


          #5
          vai su google e scrivi "xbox 360 freeze" risultati in italiano
          a lavare la testa ai somari si perde tempo, acqua e sapone...

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
            Mannaggia, è successo ancora, la mia 360 mi ha abbandonato mentre giocavo a Bioshock2, mi si gela l'immagine a si pianta tutto.
            Era resistita un paio di anni dopo la modifica dei primi led rossi della morte, mi sa che dovrò prendere il modello nuovo ;(
            Ciao a me è successa la stessa cosa e sono i primi segnali della comparsa dei led rossi...Che intendi per modifica dei primi led rossi?Hai già fatto la modifica delle x-clamp?
            Io ho riparato la mia seguendo una guida molto accurata, dove ti spiega come togliere le x-clamp e sostituirle con viti e rondelle in modo da livellare la scheda madre. Purtroppo questo sistema risolve il problema per un po ma inevitabilmente i rrod si ripresenteranno e purtroppo sarà da buttare...le xbox riparate in questo modo non te le prende nessuno, se non hai ancora fatto questa modifica ti conviene venderla e acquistare l'ultimo modello (jasper) che ha cpu e gpu a 65nm e quindi scaldano molto meno oltre ad avere un dissipatore migliore.Il problema principale infatti è che a causa delle dilatazioni della scheda madre causate dalle alte temperature le saldature di cpu gpu o ram (che sono saldate direttamente sopra di essa) possono criccare causando i rrod. Purtroppo tutti i miei amici che ce l'hanno sono stati affetti da questo problema, mi chiedo come si fa a rilasciare una console che all'epoca costava 400 euro con questi problemi...bah

            Commenta


              #7
              ma sono l'unico a cui si è rotto l'alimentatore anzicchè avere i led rossi?

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Phoenix Visualizza il messaggio
                ma sono l'unico a cui si è rotto l'alimentatore anzicchè avere i led rossi?
                Penso che non capiti spesso comunque sei stato molto fortunato, di alimentatori in giro ne trovi quanti vuoi a prezzi ridicoli, se pensi a tutti quelli che hanno avuto i rrod e lo usano come fermacarte

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da aced79 Visualizza il messaggio
                  Penso che non capiti spesso comunque sei stato molto fortunato, di alimentatori in giro ne trovi quanti vuoi a prezzi ridicoli, se pensi a tutti quelli che hanno avuto i rrod e lo usano come fermacarte
                  LOL è vero! Anche a me si è fulminato l'alimentatore.
                  Accendo la console, una arcade con meno di tre mesi di vita a regime di utilizzo tutt'altro che ossessivo, e non sento il familiare rumore della ventola in avvio.
                  Colto dal panico, guardo sotto la scrivania e vedo il magnifico Red Ring Of Death in tutta la sua gloria cremisi.
                  Dopo la regolamentare scarica di bestemmie e vari tentativi di rianimazione, mi cade l'occhio sulla luce dell'alimentatore, che è rossa anziché verde... inutile dire che in due ore ho recuperato l'almentatore di un amico che aveva già fulminato la sua console, col quale tutto funzionava perfettamente
                  "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                  Dal Vangelo secondo Don Zauker

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da aced79 Visualizza il messaggio
                    Penso che non capiti spesso comunque sei stato molto fortunato, di alimentatori in giro ne trovi quanti vuoi a prezzi ridicoli, se pensi a tutti quelli che hanno avuto i rrod e lo usano come fermacarte
                    va be' la mia era ancora abbondantemente in garanziza(meno di 1 anno di vita) comunque è vero,se si rompe solo l'alimentatore basta sostituirlo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X