Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xbox 360 Wireless receiver for windows

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Xbox 360 Wireless receiver for windows

    Salve a tutti giovini! Non sapevo esattamente dove inserire la discussione, spero di non aver fatto male.
    Stamattina avevo un po di tempo libero e volevo farmi una partita a Child of Light (se non lo conoscete dovete recuperare assolutamente). Fatto sta che prendo l'antenna wireless per il pad360 e niente... luce spenta.
    Questa sarebbe la terza antenna bruciata nell'arco di 6-7 anni e non per fare lo spilorcio, però con quello che costa non mi andava proprio giù.

    Ho smontato l'antenna seguendo uno dei video su youtube e facendo qualche misurazione ho beccato la resistenza incriminata. Casualmente è la stessa che riportava anche il video che ho visto... e mi è subito venuto un dubbio... cosi cerco un altro video e... vedo che è sempre quella resistenza la fonte dei guai!!!!! Spero di non aver buttato le altre antenne passate.
    La resistenza è questa:
    20220526_161404.jpg
    Si trova nel lato opposto al tasto di sincronizzazione. È bastato rimuovere questa e visto che non avevo una resistenza simile, ho fatto un ponte lungo.
    20220526_145515.jpg
    Avrei potuto comprarla o rimuoverla da un pc, ma non ho un negozio vicino e rimuoverla da altre schede è un terno al lotto. Infatti queste resistenze partono subito se tenete il saldatore poco più di quel che serve e per rimuoverle (sono microscopiche) e risaldarle su altre schede, è più semplice far quello che ho fatto.
    Il filo lungo da appunto più resistenza e basta a coprire il lavoro di quella guasta.

    Il risultato
    20220526_150048.jpg
    Sono sicuro che il lavoro si possa fare moooolto meglio, ma se siete pigri e volete giocare subito that's ammore!
    Galleria immagini
    Ultima modifica di Mondor; 26-05-2022, 16:19.
Sto operando...
X