Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La prima Xbox: la console meno ricordata o meno amata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Originariamente inviato da Tommyhommy Visualizza il messaggio
    Non ho capito se Igor si riferisca a me ma sono comunque convinto che la Xbox non sia un PC al contrario della maggioranza degli utenti specialmente quelli molto beceri che lo reputano un pc...

    Ricordare il S.O. serviva per spiegare il motivo per cui Microsoft aveva in quel momento una pessima pubblicità.
    no no
    ci mancherebbe altro
    mi riferisco a tutti e a nessuno

    Scrivo "agitato" ma è per via del' argomento che mi piace


    ogni modo in rete c'e' questo mito chela microsoft = IL MALE linux = il BENE Apple = purgatorio

    o roba del genere


    poi se mi dici che siamo stupi di un SO che si basa su le TEMP per funzionare... bhe siamo della stessa idea
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #47
      Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
      ma che arrendersi!!!


      su che è un argomento che mi piace
      dobbiamo trovare una definizione per sta console !!!!
      è un pc camuffato da console o una console camuffata da pc ??
      Secondo me la Prima in ogni caso come hai detto tu la MS ha usato la sua esperienza che è sicuramente più su pc che console per cui anche se non lo reputo un puro pc non posso dire che sia una pura console.
      Tommyhommy
      sigpic

      Commenta


        #48
        Secondo me una console domestica è un hardware specificamente videoludico pensato per l'utilizzo, per l'appunto, casalingo, previo collegamento ad una TV / Monitor. L'XBox rientra indiscutibilmente nella categoria. Poi al posto della CPU avrebbero anche potuto metterci un criceto iperdopato che correva a perdifiato in un cilindro e sempre una console sarebbe rimasta.
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-02-2012, 17:50.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #49
          Originariamente inviato da Tommyhommy Visualizza il messaggio
          Secondo me la Prima in ogni caso come hai detto tu la MS ha usato la sua esperienza che è sicuramente più su pc che console per cui anche se non lo reputo un puro pc non posso dire che sia una pura console.
          questo è già piu vicino a quello che penso della Xbox

          L'XBox rientra indiscutibilmente nella categoria. Poi al posto della CPU avrebbero anche potuto metterci un criceto iperdopato che correva a perdifiato in un cilindro e sempre una console sarebbe rimasta.
          bella questa
          io la voglio una console a criceto a reazione!!!
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #50
            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
            ma che arrendersi!!!


            su che è un argomento che mi piace
            dobbiamo trovare una definizione per sta console !!!!
            è un pc camuffato da console o una console camuffata da pc ??
            E' un pc camuffato da console, e non è un male ovviamente, anzi

            @tommyhommy
            grazie per il becero


            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
            [..]

            ogni modo in rete c'e' questo mito chela microsoft = IL MALE linux = il BENE Apple = purgatorio

            o roba del genere
            La M$ non è il male, per lo meno le cose se le sviluppa in casa, crea innovazione, a differenza di chi si fregia di essere innovatore usando un s.o. free come open bsd e gli appiccica una skin senza innovare un fico secco.
            Linux è linux, non è adatto per un uso casalingo, anche se con ubuntu ci si è un po sforzati a farlo sembrare più user-friendly, chi lo ha sempre usato sa dove mettere le mani, a chi vuole tutto e subito senza imparare qualcosa è sconsigliatissimo.
            -== Feel the power ==-



            BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

            Profilo Playfire: Amiga1200

            Commenta


              #51
              Non vedo perché la xbox dovrebbe essere un pc... allora anche il CD32 è un computer
              E poi anche se fosse non vedo il problema visto che di esclusive ne aveva a pacchi (Only for xbox!)
              Non ha mouse e tastiera e ci girano vg, quindi è decisamente una console
              Poi è ovvio che la si possa trasformare in qualsiasi cosa ma non è che il dreamcast è un handheld solo perché qualche genio li rende tali
              Il fatto che l'hardware sia molto simile a quello pc non vuol dire nulla, il fatto importante è che è sempre lo stesso su tutte le console e quindi i giochi possono essere ottimizzati
              Era anche molto facile da programmare, cosa non sempre scontata (vedi PS3)
              Microsoft è riuscita dove molti altri in passato hanno fallito (la storia è piena di Pippin, 3DO, Jaguar, etc)
              Non sempre avere i soldi basta, ci vogliono anche le idee
              Xbox è l'erede spirituale del Dreamcast e già questo basterebbe per comperarne un paio!


              Il mio mercatino

              Commenta


                #52
                La M$ non è il male, per lo meno le cose se le sviluppa in casa, crea innovazione, a differenza di chi si fregia di essere innovatore usando un s.o. free come open bsd e gli appiccica una skin senza innovare un fico secco.
                Linux è linux, non è adatto per un uso casalingo, anche se con ubuntu ci si è un po sforzati a farlo sembrare più user-friendly, chi lo ha sempre usato sa dove mettere le mani, a chi vuole tutto e subito senza imparare qualcosa è sconsigliatissimo.
                concordo
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #53
                  Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
                  Non vedo perché la xbox dovrebbe essere un pc... allora anche il CD32 è un computer
                  E poi anche se fosse non vedo il problema visto che di esclusive ne aveva a pacchi (Only for xbox!)
                  Non ha mouse e tastiera e ci girano vg, quindi è decisamente una console
                  Poi è ovvio che la si possa trasformare in qualsiasi cosa ma non è che il dreamcast è un handheld solo perché qualche genio li rende tali
                  Il fatto che l'hardware sia molto simile a quello pc non vuol dire nulla, il fatto importante è che è sempre lo stesso su tutte le console e quindi i giochi possono essere ottimizzati
                  Era anche molto facile da programmare, cosa non sempre scontata (vedi PS3)
                  Microsoft è riuscita dove molti altri in passato hanno fallito (la storia è piena di Pippin, 3DO, Jaguar, etc)
                  Non sempre avere i soldi basta, ci vogliono anche le idee
                  Xbox è l'erede spirituale del Dreamcast e già questo basterebbe per comperarne un paio!
                  Quoto
                  bravo

                  su gente che ci stiamo scaldando !!!

                  e pensate che il punto per cui è stata snobbata ,secondo me , è proprio questo !!

                  CONSOLE o NON CONSOLE ?
                  PC truccato o CONSOLE vera ??
                  CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                  Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  10th Mountain Division in COD
                  MEDAGLIERE premi QUI
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                  biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                  Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                  se tu non sai una mazza sui lasergams...
                  io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                  ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                  io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente inviato da Tommyhommy Visualizza il messaggio
                    Tornando strettamente in tema come forse qualcuno ha già osservato per rispondere alla domanda:

                    "Perchè nessuno se la fila?"

                    Io la vedo mooooooooolto più semplice...un mio ragionamento basato su ricordi ovviamente. Era il 2001 quando venne presentata e a quel tempo la maggior parte dei PC montava Windows 2000: uno scempio quel sistema, ora tutti (o quasi) avevano in mente Windows = Schifo. Ovvio che nello stesso anno o quello dopo presentano la console nessuno se la fila per di più è brutta cioè poco accattivamente esteriormente e sembrava tanto tanto un pc camuffato (si lo so è sbagliato ma lo sembra) poi la accendi e la grafica di presentazione soffoca nero e verde (scuro scuro) tutto un alone di mistero e poi ancora scuro scuro (sarà la mia tv?). Insomma un bello scatolone nero (pure lui) grosso rispetto alla ps2 che sarà grande ma decisamente più snella graficamente e molto meno accattivante del GC ovviamente attirava ben poco.

                    Titoli non conosciuti pc "apparentemente più potenti" e poca presenza sul mercato hanno fatto il resto.
                    Mi sa che hai fatto un po' di confusione... penso tu abbia scambiato Windows 2000, che è il successore di Windows NT, con Windows Millennium Edition (ME), che è il successore di Windows 98.
                    Ora, non ho mai lavorato molto con Win NT e affini, ma ne ho sempre sentito parlare bene. Invece ho avuto a che fare con Win 98 e ME, e devo dire che per me sono lammerda, il peggio mai prodotto dalla Microsoft. Il mio ultimo PC con ME produceva talmente tante schermate blu che i cristalli del monitor erano convinti di essere nel maledetto villaggio dei Puffi.

                    Per il resto, sono d'accordo con Igor, con Saxabar e con Alex, nonché con Tyler Durden: "metterti piume nel culo non fa di te una gallina, e mettere un processore PC (circamenoquasi, come abbiamo visto) in una console non fa di essa un PC".
                    Ultima modifica di LordBritish; 14-02-2012, 19:38.
                    "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                    Dal Vangelo secondo Don Zauker

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                      io la voglio una console a criceto a reazione!!!

                      Occhio che bisogna scegliere tra due categorie: il CISCriceto e il RISCriceto (si distinguono per il diametro del cilindro)!

                      Scherzi a parte, l'esempio, per quanto paradossale, rende bene l'idea del concetto. La natura di un hardware non è determinata tanto dalla componentistica, qualto dalla sua funzione principale. So che tutto questo suona un po' come "Rigore è quando arbitro fischia", ma a volte Monsieur de La Palisse cade proprio a fagiolo.
                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-02-2012, 23:52.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #56
                        Io mi ricordo che erano proprio la Microsoft a battere sulla somiglianza dell'Xbox con i PC.

                        Sul fatto che in sostanza l'Xbox non fosse altro che il PC da gioco perfetto, economico e facile da usare.
                        Che non era più necessario spendere un sacco di soldi per un PC da gioco. Bastava l'Xbox che univa la potenza del PC alla facilità delle console.
                        E dato che l'Xbox sfruttava le DirectX qualsiasi gioco PC era facilmente convertibile. Anzi! Mi ricordo di voci che promettevano giochi per PC direttamente compatibili con l'Xbox, tu mettevi il CD nella console e giocavi!

                        Ma gli anni passano, e forse tutte queste cose sono solo il frutto della mia pessima memoria.

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
                          @tommyhommy
                          grazie per il becero
                          Non intendevo su di te, se sei dell'idea che sia un pc convertito console e mi dai (come hai fatto) delle spiegazioni plausibili allora non sei un becero. Sappiamo tutti in questo sito che dobbiamo distinguere tra chi segue e ne capisce anche poco e chi si fà abbindolare...ogni 10 persone abbiamo un Amiga1200 e 9 che non ne sanno nulla, un Igor e 9 che non ne sanno nulla, un Sunstop e 9 che non ne sanno nulla, un Tommy e 9 che non ne sanno nulla, ecc...
                          Tommyhommy
                          sigpic

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente inviato da LordBritish Visualizza il messaggio
                            Mi sa che hai fatto un po' di confusione... penso tu abbia scambiato Windows 2000, che è il successore di Windows NT, con Windows Millennium Edition (ME), che è il successore di Windows 98.
                            Ora, non ho mai lavorato molto con Win NT e affini, ma ne ho sempre sentito parlare bene. Invece ho avuto a che fare con Win 98 e ME, e devo dire che per me sono lammerda, il peggio mai prodotto dalla Microsoft.
                            Ho usato entrambi i sisitemi operativi sia il 2000 in ufficio che il ME a casa ed erano penosi, ho avuto anche io mille schermate blu. Il 98 era stabile ma avevo la versione PLUS però sto divagando...io rimango dell'idea che fosse un ibrido ma in ogni caso più vicino ad una console. Se ci limitiamo a quello che c'è dentro allora la Ps3 è un lettore blu ray convertito console? (sto esagerando lo so)
                            Ultima modifica di Tommyhommy; 15-02-2012, 10:22.
                            Tommyhommy
                            sigpic

                            Commenta


                              #59
                              mah, non so che dire...nel periodo in cui l'usai ne ero un felice possessore, avendo anche ps2 prendevo i multi tutti per xbox che, a volte, erano nettamente più performanti, come il già citato Outrun 2 la cui versione da sala era basata proprio sull'architettura xbox. Giocai Shenmue 2, tuttora insieme al primo il mio gioco preferito, Ninja Gaiden e...basta, a livello di "esclusive" (il primo era un porting da Dreamcast, il secondo giocato nella sua forma migliore su ps3 qualche anno dopo) non mi ha dato null'altro se non uno Splinter Cell (convertito anche questo) che comunque non è una delle mie serie preferite e Halo che mi annoiò già col primo episodio.

                              Adesso non lo ricordo con troppo affetto a differenza delle altre anzi, mi secca molto il fatto di averla usata per troppo poco tempo, MS decise di ucciderla per dare spazio a 360 e portare tutta l'utenza sulla nuova macchina (gli unici due pes furono il quarto e quinto, dal sesto in poi solo versioni 360 a differenza di ps2 che, se non sbaglio, ha ancora i suoi episodi calcistici annuali sia di Pes che di Fifa).
                              Mi secca anche il fatto che ad un certo punto abbia cominciato a funzionare "ad intermittenza".

                              Di certo, almeno, non ho un ricordo così negativo come quello del successore 360, i soldi più rimpianti della mia vita da videogiocatore...

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente inviato da Tommyhommy Visualizza il messaggio
                                Ho usato entrambi i sisitemi operativi sia il 2000 in ufficio che il ME a casa ed erano penosi, ho avuto anche io mille schermate blu. Il 98 era stabile ma avevo la versione PLUS però sto divagando
                                Win 2000 era decisamente più stabile di Win ME... anche perchè quest'ultimo dovrebbe essere il peggiore tra tutti i sistemi operativi di Microsoft... secondo me dovevano chiamarlo "Windows Millenium Bug". Windows 98 Second Edition era già relativamente migliore del "terrificante" Win ME... anche se andava periodicamente reinstallato...
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X