Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nintendo DS, DS Lite, DSi o DS XL... Quale preferite?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • giuseppe
    ha risposto
    io personalmente ho preso l'xl....piu per collezione che per reale esigenza...ci ho giochicchiato un po facendo il paragone con il dsi di mio nipote...be secondo me molto meglio l'xl per lo schermo piu grande...ma se proprio devo dirla tutta....w la psp!

    Lascia un commento:


  • saxabar
    ha risposto
    Ho un DS Lite Crimson/Black (USA) e mi ci trovo bene, purtroppo non lo sfrutto molto ma gli handheld non sono il mio genere.. size matters

    Lascia un commento:


  • Unknowname
    ha risposto
    Come diceva qualcuno poc'anzi, meglio aspettare a questo punto il 3DS se qualcuno voleva acquistare ancora il dsi o dsi xl. E poi avrà anche la retrocompatibilità il 3DS, quindi ai voglia.

    Lascia un commento:


  • Super Fabio Bros
    ha risposto
    Update: ho acquistato il DSi XL (in edizione speciale per i 25 anni di Super Mario Bros) e mi trovo davvero bene, vedere i giochi su schermo grande è una vera goduria, specie quelli con maggiori dettagli, tipo i Castlevania, ma la mia preferenza rimane per il DS Lite, più piccolo e retrocompatibile.

    Lascia un commento:


  • Zic
    ha risposto
    Aggiungerei qualche considerazione maturata con l'uso :
    Oggettivamente non c'e' paragone in fatto di qualita' visiva col progredire della console. Lo schermo del DSi e' decisamente meglio di quello del lite.
    In effetti se si desidera la retrocompatibilita' occorre il Lite MA aggiungo io con il DSi si apre la possibilita' di scaricare DSi WARE e fidatevi ci sono veramente dei giochi ed alcune applicazioni proprio carine.

    Lascia un commento:


  • Boyakki
    ha risposto
    Anche per me il Lite rimane l'incarnazione migliore, il DS XL per me fa venir meno l'idea stessa di console portatile, come fai ad andare in giro con quel coso? Il DSi, boh, non è che mi ispiri molto, sarà anche per la mancanza di retrocompatibilità (anche se a dire il vero non ho mai preso molto in considerazione il GBA). Riguardo alla fotocamera, beh, ormai ogni italiano ha un cellulare superaccessoriato a testa quindi non vedo almeno da noi a cosa possa servire.

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da Viol3tIsViol3nt Visualizza il messaggio
    dipende da quello che uno ci deve fare e cosa gli interessa...
    giusto

    Lascia un commento:


  • Viol3tIsViol3nt
    ha risposto
    dipende da quello che uno ci deve fare e cosa gli interessa...per me il milgiore è il DS Lite con la retrocompatibilità per il GBA...se a uno non interessa il GBA allora penso che andrei sul DSi ma non sull'XL perchè troppo grande...

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da hartman1975 Visualizza il messaggio
    Ho il lite e l'Xl. Gli schermi più grandi di quest'ultimo sono molto comodi ma nella maggior parte dei casi la grafica si sporca un po' troppo. Il lite è davvero un'ottima console, visto e considerata la retrocompatibilità con i giochi GBA.
    il lite è - malgrado tutto - la console portatile migliore, lasciamo perdere l'Xl

    Lascia un commento:


  • hartman1975
    ha risposto
    Ho il lite e l'Xl. Gli schermi più grandi di quest'ultimo sono molto comodi ma nella maggior parte dei casi la grafica si sporca un po' troppo. Il lite è davvero un'ottima console, visto e considerata la retrocompatibilità con i giochi GBA.

    Lascia un commento:


  • Qwerty 9999
    ha risposto
    Io preferisco il lite, in particolare trovo l'XL davvero brutto, comprese le colorazioni.
    Quello che dice zic è verissimo, è una prerogativa dei vecchi schermi del gba e del primo ds... Addirittura i colori erano migliori a retroilluminazione spenta.
    Tuttavia la brillantezza degli schermi dei ds dopo il primo e del gb micro - gba sp+ è impareggiabile, ma effettivamente al sole non si vede nulla.
    L'ideale è averne due, comunque esporre una console, anche se portatile, al sole e portarsela pure in spiaggia è sempre poco raccomandabile...

    Lascia un commento:


  • Zic
    ha risposto
    Ehm diciamo che a parte l'XL li ho tutti e non vedo l'ora di appoggiare le mie manazze sul 3DS e Super mario Kart.....
    Esiste pero' una macro differenza che nessuno ha mai evidenziato!!!
    Il primo DS, si quello grigio-argento di uso palesemente orizzontale ha un plus incredibile.
    Permette di giocare in PIENO SOLE senza alcuna perdita di contrasto e colori e ovviamente senza retroilluminazione (peraltro nel primo solo on-off e non modulabile).
    Chi ha avuto il primo GBA sa cosa dico.
    Questo lo rende perfetto per l'uso estivo in spiaggia eheheh.
    PROVARE PER CREDERE!

    Lascia un commento:


  • diaboliko90
    ha risposto
    Ora che ho visto di che pasta sarà il 3DS, col cavolo che mi prendo il DSi... Kid Icarus, attendo il tuo ritorno!

    Lascia un commento:


  • Mariolinho
    ha risposto
    A me piacciono tutti! :P
    Il mio preferito è il mitico mattone grigio prima incarnazione, comparato pochi giorni dopo l'uscita europea (ancora ricordo quando andai a comprarlo insieme a Super Mario 64 DS)... è quello che uso tutt'ora, e ne sono molto legato per questioni affettive.
    Ho anche un Lite bianco, ma l'ho prestato a mio fratello che vive altrove e chissà quando me lo ridà...

    Mi piacerebbe il DSi ma al momento il prezzo è troppo alto, per non parlare di quello del DSiXL (console con limiti di portatilità, ma non meno attraente delle altre).

    Ora che è stato annunciato il 3DS, chissà, magari abbassano un pò le pretese economiche e ci faccio un pensierino... :P

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Ho il bundle Nintendo DS Lite di gundam g generation crossdrive, e mi tengo questo...però mi solletica il DS XL, ma la mancata retrocompatibilità con i titoli gba me l'ha fatto scendere di preferenza. morale della favola: W il game boy!!!

    Lascia un commento:

Sto operando...
X