Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e arrivato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    e arrivato

    e dopo un mese di attesa il wii e finalmente nelle mie manine devo dire che e una console a qui ero molto affezionato quando usci, ma negli ultimi anni l'ho trascurato perche il livello dei giochi e andato sempre a peggiorare in giro per internet o letto che il 2010 invece e stato un po l'anno della riscossa e qualcosa si e mosso mi piacerebbe fare un po il punto sulla situazione, a parte i giochi nintento (domani prendo mario kart ) ci sono dei giochi che meritano attenzione? visto che non c'i ho mai giocato volevo prendere la ridedizione di silent hill merita??

    #2
    Beh ultimamente le novità sono state parecchie, anzi direi che è una piccola (piuttosto piccola) rinascita della console Nintendo. Non so da quanto tempo non giochi più, però le novità più interessanti sono sicuramente Sin and Punishment, Monster Hunter Tri, Metroid other M e il nuovo Donkey Kong. E ovviamente Mario Galaxy 2. Andando un po' più indietro altrimenti c'è Madworld, Tatsunoto vs Capcom, No more heroes 1 e 2, metroid prime 3, Red Steel 2, Paper Mario, ecc.... Della riedizione di Silent Hill purtroppo non so dirti nulla...

    Commenta


      #3
      Quoto su Tatsunoko vs. Capcom e Red Steel 2... per quanto riguarda i Metroid, un ottimo acquisto è senz'altro M. Trilogy, i due Metroid già usciti per Game Cube con un sistema di comando rinnovato + M. Corruction (Wii)

      Casomai servissero spunti... possono essere utili le recensioni presenti nella sezione del sito dedicata al Wii:

      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Per il Wii non ci sono decine di giochi belli ma ce ne sono comunque alcuni di straordinari (a mio avviso) e parecchi bellissimi.
        Monster Hunter Tri è eccezionale, se ti piace il genere e hai la possibilità di giocare online. Mi ha tenuto occupato centinaia di ore e ancora adesso qualche partita la si fa volentieri. Finchè i server rimarranno aperti e frequentati penso lo giocherò volentieri, ogni tanto.
        Poi New Super Mario Bros Wii, No More Heroes, la serie di Pes, Mario Galaxy, Donkey Kong Country Returns, ...

        Commenta


          #5
          non farti mancare smash bros brawl... è IL gioco per wii!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da zerobabau Visualizza il messaggio
            non farti mancare smash bros brawl... è IL gioco per wii!
            Come ho fatto a dimenticarlo?? Ci ho giocato quasi 300 ore!!

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da jegosing Visualizza il messaggio
              visto che non c'i ho mai giocato volevo prendere la ridedizione di silent hill merita??
              SH Shattered Memories me lo hanno regalato degli amici al compleanno dell'anno scorso, proprio in versione Wii, e devo dire che è una buona riedizione. In effetti il gioco prende lo spunto dall'originale per PS1 ma lo fa evolvere in maniera molto caratterizzata, anche se hai giocato al primo SH te lo consiglio. Climax (lo sviluppatore) ha fatto un ottimo lavoro, creando un gameplay sdoppiato tra sezioni esplorative e di fuga. La parte migliore di SH è proprio la trama, anche se graficamente è una delle prove migliori viste su Wii.

              Oltre a SH, se ti piacciono i classici, ti consiglio il recente Donkey Kong Country Returns, New Super Mario Bros Wii, Sonic 4 Episodio I (WiiWare), Castlevania The Adventure Rebirth (WiiWare), oltre ovviamente alle riedizioni dell'ultimo Zelda e di Resident Evil 4.
              La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



              giochi in corso:

              Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
              Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
              Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

              Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

              Commenta


                #8
                beh ci sono pure dead space extraction(o qualcosa del genere) e call of duty reflex
                "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                Commenta


                  #9
                  e non dimenticate 007 Goldeneye, e Okami....:-)
                  Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                  Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                  LukeZab

                  Commenta


                    #10
                    Io aggiungo House of the Dead Overkill, Epic Mickey, Cave story e soprattutto Muramasa...

                    Commenta


                      #11
                      grazie mille per l'aiuto

                      Commenta


                        #12
                        Altro titolo poco citato ma meritevole è Bloom Box di Electronic Arts, titolo ideato con la collaborazione di Steven Spielberg!

                        Il gioco è un interessante ibrido tra rompicapo e azione basato a volte sulla precisione strategica di certe azioni altre sul divertimento puro.

                        Appena posso ne scrivo una recensione.
                        La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                        giochi in corso:

                        Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                        Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                        Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                        Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                        Commenta


                          #13
                          al marco polo ho visto una trentina di copie di red stel 2 (nuovo) a dieci euro cad di giochi wii a cosi poco non ne ho mai visti e una porcheria o e passabile??

                          Commenta


                            #14
                            Io non ce l'ho, ci ho giocato un po' e non è male. Comunque io qui in irlanda ho trovato (e comprato all'istante) Metroid Prime Trilogy e Metroid: Other M a 12 euro l'uno!!! Viva la catena Game, altro che Game Stop!

                            Commenta


                              #15
                              a parte i titoli gia' citati, io consiglio sempre Eledees, uno dei primi giochi in assoluto usciti su Wii e che sfruttavano a dovere il motion controller. Se ti piace il genere poi, anche la serie di Trauma Center.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X