Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Castlevania Rondo of Blood su VC per Wii e component

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Castlevania Rondo of Blood su VC per Wii e component

    Scusate, ho scaricato il suddetto titolo e la qualita' in component e' penosa, e' tutto un cubetto. Generalmente gli altri titoli che ho scaricato dalla VC ma anche i titoli appositi per Wii trovano giovamento dal collegamento component. Non ho un cavo rgb quindi non posso fare la controprova.
    Qualcuno di voi ha scaricato Rondo of Blood e puo' dirmi come si vede?

    #2
    ciao!
    Io ho un cavo rgb e Rondo of Blood scaricato da VC, la qualità video è ottima (la Wii è collegata ad una tv a tubo catodico però!).

    Commenta


      #3
      moro, porta pazienza, beccati l'originale che è tutto un altro gusto
      l'ho visto a casa di un collega il rondo su wii...sinceramente è più apprezzabile la visione su pc engine duo rx

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
        moro, porta pazienza, beccati l'originale che è tutto un altro gusto
        l'ho visto a casa di un collega il rondo su wii...sinceramente è più apprezzabile la visione su pc engine duo rx
        che differenze hai notato?

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
          che differenze hai notato?
          ..inizio dicendo che guardo sempre con occhio clinico i DLC, ma questa volta rimango compiaciuto che il rondo venga messo a disposizione a tutti, a chi soprattutto non spenderebbe capitali per portarsi a casa un capolavoro come questo.

          differenze??? il gioco è lo stesso, bello tosto, gameplay elevato, ti tiene incollato con i percorsi da fare, boss coriacei... preferisco la versione pc engine per l'alto valore collezionistico..per i causal gamer o per chi voglia solo "giocare" la versione wii va molto bene..

          la mia "visione" che dicevo nel post sopra riguarda la nostalgia "da retrogamer" di quella stupenda macchina che si chiama pc engine.

          Vai tranquillo quindi su wii...

          Commenta


            #6
            Chiedevo in realtà se hai notato differenze tecniche tra la versione VC e quella originale.

            Tra le altre cose, il PCEngine non ha una uscita RGB (almeno di non modificare la console), quindi la qualità video standard è quella penosa del composito AV.

            Guarda Jamitov, anche io sono decisamente orientato sul versante "collezionistico" (possiedo tra l'altro anche il PcEngine), ma posso dirti che mi sono rotto le scatole di tener montate 10 console diverse, attaccare e staccare cavi, spolverare tutto.
            VC è un ottimo servizio e garantisce (per i miei gusti) lo stesso feeling (si possono usare anche i pad originali con degli adattatori), e l'estrema comodità di poter passare da un gioco per un sistema ad un altro senza dover sbaraccare tutta la scrivania, senza dover emulare tristemente sui monitor del PC.
            Accettiamo il progresso, quando questo mantiene intatto il feeling originale...

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
              Guarda Jamitov, anche io sono decisamente orientato sul versante "collezionistico" (possiedo tra l'altro anche il PcEngine), ma posso dirti che mi sono rotto le scatole di tener montate 10 console diverse, attaccare e staccare cavi, spolverare tutto.
              ..allora vendi tutto e segui il percorso di Buddha
              con la tua collection "accontenterai" tanti collezionisti in erba..

              ..scusami ma in avatar hai teomondo scrofalo di drive in???

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                ..allora vendi tutto e segui il percorso di Buddha
                con la tua collection "accontenterai" tanti collezionisti in erba..

                ..scusami ma in avatar hai teomondo scrofalo di drive in???
                In avatar ho il mitico Geez di It came from the desert...

                riguardo la mia collection...nah, preferisco aspettare, magari un giorno posso permettermi un mega attico e una tv per ogni console, così posso lasciare tutto montato e ready to play

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
                  In avatar ho il mitico Geez di It came from the desert...

                  riguardo la mia collection...nah, preferisco aspettare, magari un giorno posso permettermi un mega attico e una tv per ogni console, così posso lasciare tutto montato e ready to play
                  ah ah aha ottimo allora

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
                    ciao!
                    Io ho un cavo rgb e Rondo of Blood scaricato da VC, la qualità video è ottima (la Wii è collegata ad una tv a tubo catodico però!).
                    scusa, ti allego due foto scattate dal mio gioco collegato in component al plasma...a te in rgb e' tutt'altra roba vero?
                    Ultima modifica di Moro; 26-07-2010, 22:49.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                      moro, porta pazienza, beccati l'originale che è tutto un altro gusto
                      l'ho visto a casa di un collega il rondo su wii...sinceramente è più apprezzabile la visione su pc engine duo rx
                      ho il pc engine ma il duo effettivamente mi manca...ma al momento mettermi un'altra console in casa e' improponibile, ho speso troppo ultimamente

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
                        ho il pc engine ma il duo effettivamente mi manca...ma al momento mettermi un'altra console in casa e' improponibile, ho speso troppo ultimamente
                        ..pazienza ti rifarai sicuramente... diceva il dottor hell/gran maresciallo inferno quando perdeva contro mazinga z o il grande mazinga

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
                          scusa, ti allego due foto scattate dal mio gioco collegato in component al plasma...a te in rgb e' tutt'altra roba vero?
                          Ehila!
                          urca, lo sprite di Richter sembra fatto coi mattoncini del Tetris!
                          Scherzi a parte, si, si vede molto meglio, ma soprattutto perchè lo gioco su una tv a tubo. Detto questo, il component non è esattamente la scelta adatta per questo genere di giochi. Ti consiglierei di farti un cavo rgb e una piccola tv a tubo catodico!

                          P.S.: mi sa che ho letto i tuoi interventi su VC-Forums

                          Commenta


                            #14
                            Grazie Winze, almeno so che e' un problema del collegamento...il fatto e' che sono in procinto di cambiare casa, dove avro' piu' spazio, ad oggi non ho modo di tenermi una tv apposta per le retroconsole purtroppo. Pero' anche altri giochi che ho su vc, anche di quelli old style, si vedono bene, mentre Castlevania appena l'ho visto mi e' venuto un infarto. Ero proprio io su vc-forums, dalla disperazione mi ero iscritto li' per chiedere solo questa cosa su Rondo of Blood

                            Commenta


                              #15
                              Moro, toglimi una curiosità, hai provato altri giochi per TG-16 su VC?
                              Io ho constatato che Blazing Lazers, rispetto all'originale, si presenta come se ci fosse un leggero effetto blur, come se fosse applicato un filtro...molto strano... devo provare a scaricare qualche altro gioco in mio possesso sul PCEngine, per fare la comparazione...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X