Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

paragoniamo...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    paragoniamo...

    Guardando su alcuni siti dedicati al 3ds, ho visto foto di giochi come MG, Luigi's Mansion 2, Zelda, e mi è venuta una domanda da farvi: secondo voi, a quale home-console della generazione precedente (quelle attuali sono inarrivabili per ora, forse solo VITA ci si avvicina, e sottolineo avvicina) si può accostare in termini di prestazioni grafiche il nuovohandheld Nintendo?
    Mamma miaaaaaaah!!!

    #2
    Ancora difficle dirlo visto che le potenzialità della console non sono ancora state valorizzate appieno: forse si può fare un paragone di massima con il GameCube. Per quello che è dato di vedere sinora, il 3DS non sembrerebbe troppo lontano da un ipotetico GC dotato di effetti più sofisticati per le texture.


    Quì un topic interessante sull'argomento:

    http://www.gamespot.com/forums/topic/27349488
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 28-08-2011, 12:31.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Concordo con AlextheLioNet da quanto ho visto fino ad ora tra giochi usciti e Trailer vari di giochi che usciranno la potenza del 3DS si attesta appena sopra a quella di un GC.

      Commenta


        #4
        Concordo con entrambi, perchè anche io avevo avuto questa impressione, in effetti.. Altri pareri?
        Mamma miaaaaaaah!!!

        Commenta


          #5
          Non credo che il 3DS abbia la capacità di triangoli al secondo di GC/Wii, piuttosto ho l'impressione che la sensazione di modernità sia data dal supporto ai nuovi tipi di texture ed illuminazione supportate dal chip. Se RE Mercenaries ha ottimi modelli per i personaggi, i fondali sono fatti davvero a blocchi, in SF4 sullo sfondo non c'è quasi nulla senza dimenticare che viaggia ad una risoluzione inferiore a quella del GC (3DS=800x240, GC=640x576). Poi ovviamente ha più memoria video per le texture, ma su quel monitor non se ne accorge nessuno...

          Del resto, ho avuto modo di giocare a Pilotwings e non era un bel vedere.

          Si potrebbe anche vederlo come un pareggio, considerando che il GC non può fare certe cose del 3DS e viceversa, ma un Resident Evil 4 non credo sia possibile da convertire senza perdita di dettaglio.

          Splinter Cell's Chaos Theory c'è su 3DS e GC e quest'ultima è nettamente migliore tecnicamente.
          videoludik.blogspot.com

          il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

          Commenta

          Sto operando...
          X