Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sbaglio o è questo che ci aspetteremmo da un Final Fantasy?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sbaglio o è questo che ci aspetteremmo da un Final Fantasy?

    Spero che esca anche in europa, mi fa sbavare solo il trailer:

    http://www.spaziogames.it/recensioni...her-world.aspx

    http://it.wikipedia.org/wiki/Ni_no_Kuni

    #2
    ..viene citato lo studio ghibli del maestro Miyazaki!!!! (..m minuscola, per me il vero Maestro è Nagai )
    comunque thanks per la segnalazione, è da tenere d'occhio sicuramente

    Commenta


      #3
      La storia parla di due mondi paralleli dove chi è bistrattato in uno al contrario, nell'altro, è un personaggio di spicco. Fantastico.

      Commenta


        #4
        Io mi sbilancio, sarà un capolavoro. Molto contento del fatto che uscirà anche per PS3, avevo visto molto tempo fa un primo trailer, da cui già intuii il valore del gioco, e allora si parlava soltanto di una versione DS.
        Che dire, già sapere che gli sviluppatori sono i Level-5 (sono stati loro a fare tra l'altro l'ottimo Dragon Quest 8 no?) mi fa ben sperare, se poi penso che collabora addirittura il grandissimo Studio Ghibli dell'immenso Hayao Miyazaki, no vabbè c'è da avere la pelle d'oca...
        Hai ragione, questo gioco promette proprio ciò che è mancato agli ultimi Final Fantasy (e che invece c'era nei vecchi, in primis nel grande Final fantasy 7) e cioè la capacità di catapultarti in un mondo fantastico ma con tematiche verosimili o reali, la capacità di emozionare e anche di insegnare qualcosa. Se poi guardiamo ai film d'animazione di Miyazaki, io penso che come storia e come approfondimento psicologico dei personaggi andiamo praticamente sul sicuro...
        Non può non uscire in Europa, Miyazaki vanta ormai numerosi fan in tutto il mondo... almeno spero, ci perderemmo una perla rara...
        "E adesso aspetterò domani
        per avere nostalgia
        signora libertà signorina fantasia
        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

        Commenta


          #5
          ..incrociamo le dita... altrimenti si prende japan version

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
            ..incrociamo le dita... altrimenti si prende japan version
            Il massimo sarebbe parlato giapponese e sottotitoli italiano (anche perchè perdersi la possibilità di seguire la storia, che sembra molto curata, sarebbe un vero peccato...)
            Comunque più ci penso più non mi sembra vero, io sono un grande appassionato dei film d'animazione dello Stugio Ghibli... tra l'altro ho visto che le musiche del gioco sono firmate dal maestro Joe Hisaishi!
            "E adesso aspetterò domani
            per avere nostalgia
            signora libertà signorina fantasia
            così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
            con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

            (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
              ..incrociamo le dita... altrimenti si prende japan version
              toglimi la curiosità...sai il jappo?
              no perchè altrimenti non vedo come lo giochi...^_^

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Viol3tIsViol3nt Visualizza il messaggio
                toglimi la curiosità...sai il jappo?
                no perchè altrimenti non vedo come lo giochi...^_^
                Qualcosa imparai in un corso universitario (=ma neanche nelle facoltà di lingue orientali ti insegnano al 100%, certo c'è una buona infarinatura che aiuta)

                Comunque...a forza di giocare a shin megami tensei su psx/ps2 jap alcune paroline/discorsi/ecc. ti vanno in zucca pure a te...e poi ci sono gli script su internet, basta aspettare..o su gamefaqs o su altri siti..sai quanti giochi in japanese tengo/colleziono io??? tantissimi per molte console che tengo, perchè molti titoli neanche in america sono stati tradotti/localizzati... vedi certi ghiren's greed di gundam, certi altri titoli appunto di gundam come dicevo che numericamente sovrastano le uscite su final fantasy & c.

                Mi sono fatto le "ossa" su persona 2 "tsumi" dialoghi e mosse per far fuori metatron e simili....veeeery difficuuult indeed

                Commenta


                  #9
                  Anche io lo attendo con ansia, speriamo bene...
                  Is freedom what we really wanted?
                  We no longer belong to anybody. No one will help us
                  now. No one will protect us. Now our true power as
                  human beings will be tested. We cannot look back. We
                  will not waste our victory!

                  Commenta


                    #10
                    Quando i giochi sembrano assai semplici, nella forma o visivamente, spesso ci scappa il grande titolo: speriamo bene sì...

                    Commenta


                      #11
                      C'è di mezzo la Level-5 e nella mia mente Level-5 significa Layton e Layton significa amore... spero che anche questo gioco per me significhi amore (ovviamente prenderò la versione per DS)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X