Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi sono fatto una Vita...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Originariamente inviato da Fres Visualizza il messaggio
    Non ci sono chissà che sconti ma grazie della dritta!

    Comunque in Giappone sulla metro vedi centinaia di persone con un 3DS in mano, lo streetpass funziona alla grande in terra nipponica, Vita invece...
    Non mi sorprende, Nintendo è sempre forte con le sue console portatili, quindi resisterà ancora almeno un'altra generazione, dopo il 3DS...Sony invece credo che dopo la Vita non produrrà altre console portatili!

    Ad ogni modo, dimenticavo di segnalare un giochillo interessante, pieno zeppo di fanservice, ma comunque divertente: il gameplay ricorda abbastanza Dynasty Warriors Strikeforce (uscito su PSP e PS3), solo che questo gioco presenta personaggi (giocabili e non) solo femminili, che più vengono colpite più perdono pezzi dell'abbigliamento! Ovviamente spesso restano in mutandine e reggiseno, ed a volte pure senza quelli (ovviamente vengono censurati i nudi integrali). Onestamente non è un gioco che mi sento di consigliare a tutti, ma se vi piace tirar mazzate a volontà potrebbe essere il gioco per voi, che vi piaccia o meno il fanservice imperante (a volte lo trovo anch'io un pò troppo fastidioso, ma il più delle volte ci si può passare sopra!). Ovviamente è un gioco disponibile solo in digital delivery, ad un prezzo tutto sommato onesto: 30 euro. Certo, avrei preferito probabilmente un nuovo Dynasty Warriors Strikeforce, tuttavia ci si può accontentare!

    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #92
      Quello delle console portatili è sempre stato un universo a me estraneo, visto che ho sempre videogiocato su computer e console domestiche (oltre che naturalmente in sala giochi). Alla fine l'unico mio "handheld gaming" è stato quello mordi-e-fuggi su smartphone
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #93
        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        Quello delle console portatili è sempre stato un universo a me estraneo, visto che ho sempre videogiocato su computer e console domestiche (oltre che naturalmente in sala giochi). Alla fine l'unico mio "handheld gaming" è stato quello mordi-e-fuggi su smartphone
        Personalmente ho seguito l'evoluzione delle console portatili sin dal Game Boy: per un motivo o un altro mi sono sempre piaciuti questi dispositivi (perfino i Gig Tiger), per quanto meno potenti delle console fisse. In particolar modo ho sempre avuto una certa simpatia per le console portatili meno fortunate, come l'Atari Lynx, la PSP, ed infine la PS Vita (e mi ispirava parecchio pure l'NGage!). Decisamente punto sempre sui cavalli perdenti...
        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

        Commenta


          #94
          Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
          Atari Lynx

          Ho avuto modo di vederla da un amico che al tempo ci investì veramente un mezzo capitale, visto che se non la comprò al lancio eravamo davvero lì lì. Rimasi abbastanza impressionato da Blue Lightinging e California Games.

          In ogni modo, se non sbaglio, tra le relativamente "meno fortunate" ti mancano WonderSwan, PC Engine GT e Neo Geo Pocket...
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #95
            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
            Ho avuto modo di vederla da un amico che al tempo ci investì veramente un mezzo capitale, visto che se non la comprò al lancio eravamo davvero lì lì. Rimasi abbastanza impressionato da Blue Lightinging e California Games.

            In ogni modo, se non sbaglio, tra le relativamente "meno fortunate" ti mancano WonderSwan, PC Engine GT e Neo Geo Pocket...
            Indubbiamente, ma all'epoca manco sapevo esistessero...
            Il Neo Geo Pocket l'ho scoperto grazie all'emulazione, qualche anno dopo la sua dipartita, il Wonderswan ancora più tardi, ed il PC Engine GT per ultimo! E non cominciamo a parlare del Sega Nomad...
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta


              #96
              Io alla fine ho sempre preferito le console casalinghe, ma non posso negare che col gameboy c'ho passato nottate intere...

              Commenta


                #97
                Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                Indubbiamente, ma all'epoca manco sapevo esistessero...

                Eh ma pure io al di là di qualche sintetico articolo sulle riviste d'epoca non ne sapevo granchè

                Alla fine l'unica console portatile che ho un po' giocato (ovviamente a scrocco) è stata il Game Boy
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #98
                  Originariamente inviato da Fres Visualizza il messaggio
                  Io alla fine ho sempre preferito le console casalinghe, ma non posso negare che col gameboy c'ho passato nottate intere...
                  E dire che il Gameboy non era retroilluminato...
                  <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                  Commenta


                    #99
                    il gameboy lo presi anche io (da qualche parte ce l'ho ancora), ma sinceramente a ripensarci col senno di poi e' la console a cui ho giocato meno in assoluto! In giro mi "vergognavo" di portarla, i giochi non mi entusiasmavano piu' di tanto, e mi annoiava quel verdastro "olivetti" perenne! :P
                    Poi' odiavo l'effetto "appannato" quando si stavano scaricando le batterie! Oddio , oddio mi sta scomparendo il gioco! che ansia da "ritorno al futurno"! :P

                    Commenta


                      Io ho ancora quel bel mattone e non riesco davvero a capire come cavolo potessi giocare ore ed ore davanti a quello schermo!

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Fres Visualizza il messaggio
                        non riesco davvero a capire come cavolo potessi giocare ore ed ore davanti a quello schermo!
                        Era proprio lo schermo monocromatico non retroilluminato che rendeva possibile giocare per ore ed ore... il Game Boy ha avuto successo perchè era tecnologicamente "più semplice" e quindi relativamente più economico sul lato dei costi di produzione e di conseguenza meno costoso anche per l'acquirente. E poi, caratteristica molto importante, aveva appunto un'autonomia nettamente superiore a quella delle più costose console portatili della concorrenza: Game Gear: 3-5 h, Lynx: 4-5 h, PC Engine GT: 5-6 h (Game Boy: 30 ore); Game Gear: 150 $, Lynx: 180 $ e PC Engine GT: 250 $ (il prezzo di lancio del Game Boy era di 90 $).
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 26-02-2015, 11:56.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          Dimenticavo anche il mitico Game Gear, che aveva una grafica che sembrava quasi il Mega Drive, all'epoca. Solo molto dopo mi sono accorto che alla fine era paragonabile al Master System, ma questa è un'altra storia!

                          Sicuramente prezzo ed autonomia hanno sancito la vittoria del Gameboy sulle altre portatili, identica ragione per cui PSP e Ps Vita sono sempre state stracciate dalle concorrenti Nintendo. Il brutto è che nemmeno a parità di prezzo (la PS Vita te la porti a casa a 130-150 euro, a volte anche con un gioco!) Sony riesce a competere...Han provato perfino a portare giochi da PC, e titoloni come Uncharted, Call of Duty e Assassin's Creed, Mortal Kombat con scarsi risultati. Vien quasi da ridere a ricordare le versioni di Tekken e Mortal Kombat per Game Boy Advance...
                          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                          Commenta


                            Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                            Solo molto dopo mi sono accorto che alla fine era paragonabile al Master System, ma questa è un'altra storia!

                            A proposito... qualche tempo fa ho scoperto un titolo Compile piuttosto "massiccio"... proprio per Game Gear:

                            https://www.retrogaminghistory.com/sh...-per-Game-Gear


                            ... in ogni modo, tornando IT, a me sembra che forse anche Sony avrebbe potuto (ed ancora potrebbe) darsi ancor più da fare sul fronte mobile e promuovere a dovere nonché supportare davvero ancor più massicciamente la propria console.
                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 27-02-2015, 14:31.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                              ... in ogni modo, tornando IT, a me sembra che anche Sony avrebbe potuto e ancora potrebbe darsi ancor più da fare sul fronte mobile e promuovere a dovere nonché supportare davvero massicciamente la propria console.
                              Da quel che ho visto ed ho letto Sony sta progressivamente abbandonando il settore mobile (incluso quello degli smartphone), perchè ci sta perdendo troppi soldi, per focalizzarsi su PS4 e poco altro (il settore notebook dei Vaio mi sa che l'ha venduto o lo venderà comunque, il settore tv non va granchè bene. In pratica pare evidente che in mezzo a tutti questi problemi la PS Vita sia l'ultimo dei pensieri di Sony.

                              Alla fine l'unica possibilità per aumentare le vendite della PS Vita sarebbe il solito, quello dei custom firmware, anche se mi sa che forse è troppo tardi...
                              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                              Commenta


                                Saldi pasquali sulla PS Vita, giochi scontati fino al 70%!
                                Qualche titolo interessante:
                                Jet Set Radio 2,49 euro
                                Oddworld Stranger's Wrath 3,99 euro
                                Silent Hill Book of Memories 4,99 euro
                                Unit 13 4,99 euro
                                Muramasa Rebirth 9,99 euro
                                ed altri giochi che potrebbero interessare a qualcuno!
                                <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X