Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi sono fatto una Vita...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • JoustSonic82
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
    ricapitolando: chi del forum ha la psvita? Finalmente ho un router wireless... aggiungerei volentieri giocatori amici!
    Aggiungimi pure: il nickname è lo stesso che uso qui su RH
    Ultima modifica di JoustSonic82; 22-07-2014, 17:25.

    Lascia un commento:


  • striderhiryu
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
    ah ecco..beh si in effetti hai ragione, anche un buon titolo come gravity si trva usato in effetti.
    Killzone sono tentato... non sono un amante degli fps, ma sembra notevole. L'ho visto a 19 euro da qualche parte. Pare molto breve, ma l'online a quanto pare e' uno dei punti di forza. Se lo ritrovo a questo prezzo quasi quasi..
    Io l'ho comprato sul sito del Mediaworld a 19,90 (Killzone, intendo), in teoria si dovrebbe poter riuscire anche ad ordinarlo sul sito e ritirarlo in negozio
    EDIT: no, non c'è più...mi sa che mi sono accaparrato l'ultima copia (o l'offerta è finita, più probabilmente!). In compenso c'è Michael Jackson: The Experience a 1,99 euro!!
    Ultima modifica di striderhiryu; 22-07-2014, 18:15.

    Lascia un commento:


  • Tiger
    ha risposto
    Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
    beh, il next è anche uno dei primi giochi usciti per la Vita, dunque non è sorprendente che si trovi usato...tra parentesi, recenmente ho preso killzone per la vita, non male (grafica ottima), e si può giocare online, da quel che ho visto
    ah ecco..beh si in effetti hai ragione, anche un buon titolo come gravity si trva usato in effetti.
    Killzone sono tentato... non sono un amante degli fps, ma sembra notevole. L'ho visto a 19 euro da qualche parte. Pare molto breve, ma l'online a quanto pare e' uno dei punti di forza. Se lo ritrovo a questo prezzo quasi quasi..

    Lascia un commento:


  • striderhiryu
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
    si' infatti volevo aspettare l'ultimo! il next lo vedo spesso tra l'usato del gamestop ad esempio, e non dev'essere un buon segno!
    beh, il next è anche uno dei primi giochi usciti per la Vita, dunque non è sorprendente che si trovi usato...tra parentesi, recenmente ho preso killzone per la vita, non male (grafica ottima), e si può giocare online, da quel che ho visto

    Lascia un commento:


  • Tiger
    ha risposto
    Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
    secondo me ti converrebbe aspettare che l'ultimo si abbassi di prezzo, perchè il Next, che pure non è malvagio, fa troppo uso del touchscreen!
    si' infatti volevo aspettare l'ultimo! il next lo vedo spesso tra l'usato del gamestop ad esempio, e non dev'essere un buon segno!

    Lascia un commento:


  • striderhiryu
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
    e infatti! Per ora a vedere i post precedenti temo nessuno in comune! Vorrei prendere un Dynasty Warriors (che non ho mai provato), il next l'ho visto a un prezzo piu' abbordabile e l'8 costicchia ancora troppo...ma visto che lo consigli pure te, attenderei quest'ultimo
    secondo me ti converrebbe aspettare che l'ultimo si abbassi di prezzo, perchè il Next, che pure non è malvagio, fa troppo uso del touchscreen!

    Lascia un commento:


  • Tiger
    ha risposto
    Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
    ah, buone notizie! Resta da vedere i giochi che abbiamo in comune e che si possono giocare in co-op o comunque multigiocatore!
    e infatti! Per ora a vedere i post precedenti temo nessuno in comune! Vorrei prendere un Dynasty Warriors (che non ho mai provato), il next l'ho visto a un prezzo piu' abbordabile e l'8 costicchia ancora troppo...ma visto che lo consigli pure te, attenderei quest'ultimo

    Lascia un commento:


  • striderhiryu
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
    no, per giocare online non serve l'abbonamento! Basta registrare nik e via. (cmq mi hai fatto venire il dubbio amletico e mi sono informato! a me il plus scadeva giusto tra 3 giorni) :P
    ah, buone notizie! Resta da vedere i giochi che abbiamo in comune e che si possono giocare in co-op o comunque multigiocatore!

    Lascia un commento:


  • Tiger
    ha risposto
    no, per giocare online non serve l'abbonamento! Basta registrare nik e via. (cmq mi hai fatto venire il dubbio amletico e mi sono informato! a me il plus scadeva giusto tra 3 giorni) :P

    Lascia un commento:


  • striderhiryu
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
    ricapitolando: chi del forum ha la psvita? Finalmente ho un router wireless... aggiungerei volentieri giocatori amici!
    ma occorre essere abbonati al PSN Plus per poter giocare online?

    Lascia un commento:


  • Tiger
    ha risposto
    ricapitolando: chi del forum ha la psvita? Finalmente ho un router wireless... aggiungerei volentieri giocatori amici!

    Lascia un commento:


  • JoustSonic82
    ha risposto
    Che sia una console che non sta avendo il successo commerciale che si sperava e che meriterebbe è indubbio (anche se mi sembra prematuro parlare di crisi, aspettiamo un pò), così come è vero che la PSP i primi anni aveva nel suo catalogo un numero maggiore di giochi. Resta il fatto che i giochi che escono sono generalmente di mio gradimento e che fra quelli in arrivo nel 2014-2015, a differenza di te, ne aspetto con trepidazione parecchi, ma forse io sono un caso a parte (sono sempre stato molto interessato alla scena indie e il solo fatto di poter avere una console che mi permetta di giocarli in mobilità senza sacrificare qualità dell'esperienza di gioco mi soddisfa parecchio). Certo anche io vorrei più giochi esclusivi e tripla A, ma già così Vita è una console che amo e una di quelle che ultimamente sto utilizzando di più.

    Lascia un commento:


  • striderhiryu
    ha risposto
    Devo dire però che ho comprato anche la PSP dopo 2 anni circa dal suo debutto, ed i titoli disponibili all'epoca erano molti di più: non per dire, ma c'è un solo gioco che uscirà nel 2014 per PS Vita che aspetto con trepidazione, ovvero Samurai Warriors 4. Tutto il resto è molto "meh" a mio (ma non solo mio) parere...In sostanza la PS Vita è una console in crisi, in crisi seria, più grande della PSP, che pure ha avuto un discreto successo (forse anche grazie ai custom firmware). E non aiuta certo il fatto che sul PSN store ci son giochi della PSP prezzati ad oltre 30 euro, per non parlare di giochi PS1 oltre i 10!!!

    Lascia un commento:


  • JoustSonic82
    ha risposto
    Ripeto che la valutazione di un parco giochi è una cosa soggettiva: probabilmente c'è un genere a cui sei particolarmente interessato che era ben rappresentato dalla softeca PSP e non invece da quella Vita, fatto sta che dal mio punto di vista resta una softeca molto interessante, magari con poche "killer application" ma con una qualità media elevata. E per rendersene conto basta andare su metacritic e ordinare i giochi per metascore e ci si accorge che Vita ha un numero di giochi con media più alta del 75 superiore ad es. a quella del 3DS, di solito ritenuto dai più una softeca più appetibile, - circa 95 contro circa 80 - ma al di là dell'aspetto meramente quantitativo mi pare una softeca molto varia.
    Certo le potenzialità hardware della console, che ha dimostrato di poter gestire in scioltezza e senza troppi compromessi grafici diversi giochi PS3/PS4 , meriterebbero magari un numero maggiore di giochi "grossi" anche se alla resa dei conti i giochi Vita più riusciti risultano quelli come Tearaway che sfruttano le varie features tipiche della console (multitouch, giroscopio, touchscreen posteriore...) più che quelli dalla potenza 'bruta', oltre a - ripeto - gli indie di provenienza PC (che io non considererei un contorno, ma semmai un piatto principale aggiuntivo, vista la qualità dei giochi portati e la comodità di poterli giocare ovunque). Poi sinceramente da abbonato Plus, ricevendo due giochi gratis al mese, più spesso e volentieri un terzo gioco cross-buy, quasi sempre interessanti, non trovo neppure il tempo di avviarli e questa carenza non la sento proprio...
    Inoltre c'è da dire che confrontare il parco giochi di una console passata come la PSP con una attuale è problematico visto che Vita dopotutto è in commercio da soli 2 anni, e ha davanti a sè ancora parecchi anni di vita (ehm... i giochi di parole quando si discorre di Ps Vita sono all'ordine del giorno ) viste anche le possibilità di interazione (in primis il tanto reclamizzato remote play) con PS4, quest'ultima una console ancora molto giovane, per cui...
    Se Vita sarà l'ultima console portatile Sony, circostanza possibile in effetti, lo sarà secondo me non per un fallimento della console presa a se stante, ma perchè il comparto gaming degli smartphone/tablet nel frattempo sarà cresciuto parecchio (e già oggi ruba diversi potenziali acquirenti Vita, per quanto l'esperienza di gioco offerta da una console portatile "dedicata" sia completamente un'altra cosa, come ben sappiamo)

    Lascia un commento:


  • striderhiryu
    ha risposto
    Il fatto è che la PSP aveva comunque un parco giochi sterminato in confronto alla PS Vita, non tutti ovviamente decenti, ma rispetto al DS comunque notevolmente più interessanti, almeno per quello che mi riguardava (infatti la parentesi DS l'ho archiviata in fretta). Ora, una console con pochi giochi, per quanto di valore possano essere, rischia di essere una console morta, senza futuro...e non possono bastare gli indie, per quanto possono essere un buon contorno, a risollevare il destino della PS Vita, a mio avviso! Il che è un peccato perchè è una console che meriterebbe molto, molto di più, anzichè essere abbandonata in questo modo...Ho l'impressione che la PS Vita sarà l'ultima console portatile di Sony, a meno di miracoli inaspettati!

    Lascia un commento:

Sto operando...
X