Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PS4 un buco nell'acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Il problema delle next next gen forse è che sono uscite relativamente "presto" con poche cartucce da sparare subito.
    Con una vecchia gen che spara ancora oggi cose pregevoli non indifferenti.
    Il passaggio da vecchia a nuova gen è sempre un po' traumatico.
    Le sh devono spostare investimenti da una alla altra, risorse preziose. Poi c'è lo studio delle nuove piattaforme, la paura di fare un buco nell'acqua da qui l'idea iniziale di seguoire trand che danno sicurezze.
    Ps4 un flop? Penso che qualsiasi azienda vorrebbe avere un flop cosi.
    Ancora oggi la sony non riesce a capire il perchè di questo successo.
    Ha gia superato wii u xbox one nelle vendite ma e' ancora presto per adagiarsi sugli allori, c'è ancora un potenziale minimo di mercato di 230 milioni di console da piazzare e la strada è lunga, tempo al tempo.
    Questi discorsi escono sempre appena si stanno affermando le nuove console.
    A me le uniche cose che danno fastidio di ps4 sono : psn plus per giocare online, firmware ancora grezzo (niente mp3, mkv divx) e project morpheus ancora lontano.
    Tutte le console sono commerciali da ouya a ps4 tutto viene venduto e anche un titolo indie fatto con passione da qualcuno che poi ci guadagna milioni di dobloni rimane un prodotto commerciale e sicuro non ci sputa sopra.
    C'è roba commerciale di qualità e roba scrausa, tocca solo scegliere.
    sigpic

    Commenta


      #32
      Si anche io ho sentito che PS4 vende bene ma appunto io di sicuro nin capisco bene il motivo e non mi sorprenderei se davvero la Sony stessa se lo stesse chiedendo....
      Per me le limitazioni multimediali sono un grosso problema ma penso che siano una scelta precisa e non so se torneranno sui loro passi anche se mi farebbe piacere.

      Il provlema piu grosso dell'attuale gen pero per me e' che bisogna proprio stare attenti ai particolari per cogliere i miglioramenti grafici... la prima volta che ho visto Ryse ho pensato "mbeh"??? mentre la seconda volta ho notato tutti gli effetti, i particolari, una grafica che di sicuro non avevo mai visto ma e' la prima impressione che conta davvero... la PS4 non e' messa benissimo come parco titoli per ora pero' a me attira tantissimo Bloodborne solo che ogni volta che lo vedo mi chiedo cosa abbia da non poter girare su PS3... cioe' sembra bellissimo fatto bene appassionante ma davvero resto col dubbio che potesse girare su PS3 e a questo punto mi chiedo come giustificheranno il prossimo passaggio generazionale... non credo co sia piu molto margine di miglioramento e ormai mi sa che cominciano a tirare troppo la corda....

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da M.F.P. Visualizza il messaggio
        Si anche io ho sentito che PS4 vende bene ma appunto io di sicuro nin capisco bene il motivo e non mi sorprenderei se davvero la Sony stessa se lo stesse chiedendo....
        Per me le limitazioni multimediali sono un grosso problema ma penso che siano una scelta precisa e non so se torneranno sui loro passi anche se mi farebbe piacere.

        Il provlema piu grosso dell'attuale gen pero per me e' che bisogna proprio stare attenti ai particolari per cogliere i miglioramenti grafici... la prima volta che ho visto Ryse ho pensato "mbeh"??? mentre la seconda volta ho notato tutti gli effetti, i particolari, una grafica che di sicuro non avevo mai visto ma e' la prima impressione che conta davvero... la PS4 non e' messa benissimo come parco titoli per ora pero' a me attira tantissimo Bloodborne solo che ogni volta che lo vedo mi chiedo cosa abbia da non poter girare su PS3... cioe' sembra bellissimo fatto bene appassionante ma davvero resto col dubbio che potesse girare su PS3 e a questo punto mi chiedo come giustificheranno il prossimo passaggio generazionale... non credo co sia piu molto margine di miglioramento e ormai mi sa che cominciano a tirare troppo la corda....
        Guarda,ho Ps4 e di giochi tecnicamente notevoli ce ne sono.
        DriveClub è impressionante,specie come effetti di luce e metereologici.Il passaggio dal giorno alla notte,dalla pioggia al sereno è semplicemente strabiliante.
        Unity è cosmeticamente notevole:un sacco di roba che si muove su schermo,cura maniacale peri particolari,stacca nettamente l'impressionante GTA 5 per old gen.
        Project Cars è massiccio di brutto.
        The witcher 3.
        Il nuovo Arkham sembra spaccare.
        BloodBorne è un capolavoro,ma di certo non annovera tra le sue caratteristiche migliori quelle tecniche.Del resto,pure i vari Dark e Demon's soul sono tutt'altro che al vertice per tecnicismi su 360/Ps3.
        Credo che la vera cesura,tra vecchia e nuova generazione,si avrà con l'uscita dei nuovi Gears ed Uncharted.
        Riconosco che la Ps4 ci ha messo parecchio ad ingranare,e che ancora sia lontana dall'aver realizzato il suo potenziale.
        Ma giochi validi non mancano,ora,e la piaga dei CrossGen e delle remastered si sta risolvendo.
        Mi sembra prematuro parlare di flop,a livello di contenuti.
        Del resto,Ps2 è rimasta sul mercato per più di un anno praticamente senza titoli di vero richiamo.
        Il Natale 2001 ha visto l'uscita di titoloni come DMC,GTA3,Jak&Daxter.
        Ma prima?
        Tolto GT3,uscito a luglio 2001,solo conversioni da PC,DC e Psx,titoli esclusivi mediocri.
        Poi,sappiamo come è andata.
        Storia già sentita,no'

        Commenta


          #34
          Si in effetti quello di aver ingranato tardi e' un problema che hanno avuto anche altre console che mi sono piaciute tantissimo ad esempio PS2 e Wii... pero secondo me sara sempre piu difficile sentire graficamente a pelle il salto generazionale, gia da PS1 a PS2 era piu grande che da PS2 a PS3 e ora mi sembra ancora meno evidente pero penso che sia anche logico alla fin fine... spero che il bisogno economico di creare nuovi hardware non li porti a spingere troppo cose come oculus rift...

          Commenta


            #35
            è il pensiero, che ad ogni passaggio di console si pone ogni giocatore, non per fare qualunquismo, nel 2012 si diceva che ps4 avrebbe avuto titoli full 3d, ma ti sembra che io compro un tv Uhd 4k per giocare in "3d"...quando sarà il momento lo avro' anchio, ma questa cosa non è in previsione per minimo 3-4 anni, penso che avro' comunque ps4 od xbox one....non credo che sony ne microsoft facciano il passo piu' lungo della gamba, se pensi che microsoft non ha nemmeno una console portatile.

            Commenta

            Sto operando...
            X