Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi ventola PS3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problemi ventola PS3

    Spero che qualcuno mi possa aiutare, o comunque mi possa illuminare: un mio amico ha preso pochi mesi fa una PS3 da 12gb (pessima idea...) nuova, che all'inizio non dava problemi, ma dopo un pò ha cominciato ad evidenziarsi una rumorosità molesta della ventola, parecchie decine di decibel, cosa piuttosto fastidiosa...la cosa potrebbe anche starci, se la console si surriscaldasse, ma l'aria che esce dal retro della console è FREDDA, cosa che mi fa pensare che alla fine ci sia qualche problemi ai sensori di temperatura...che fare, riportarla indietro in negozio o che altro? Considerando che la console funziona, ho paura che non la ritirino nemmeno, o peggio, l'assistenza non farà nulla (perchè senza nessun gioco caricato la ventola non parte, ed ovviamente la console si accende e funziona perfettamente, a parte quel problema!)
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    #2
    il rumero delle ventole spesso non è un fattore di surriscaldamento del tutto ma della ..banale polvere sopra le pale

    specie quelle piccole se la polvere si deposita sopra sbilancia la pala e inizia a rumoreggiare e rallentare
    cosi la PS3 le accellera per far si che la massa di aria che si muove sia la medesima

    direi che la tua macchina sta accesa per parecchie ore al giorno e probabilmente in un posto abbastanza in basso ( verso terra )
    se questo è vero allora hai gli stessi problemi dei pc che aspirano la polvere peggio di un ASPIRAPOLVERE INDUSTRIALE

    va pulita la ventola ma se è in garanzia .. fallo fare a loro
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      in verità Igor la console non sta troppo in basso, sarà almeno ad una altezza di un metro e 20/30. Ad ogni modo, il mio amico pensava di mandarla in assistenza, ma ha paura, come pure io, che non facciano un tubo. A me è capitato diverse votle di lamentare un problema, lasciare qualcosa in assistenza e ritrovare l'oggetto dopo un paio di mesi con gli stessi problemi!
      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

      Commenta


        #4
        puoi usare una bombolletta di aria compressa e fare da te
        basta che la usi da PS3 spenta
        "spari" l'aria una volta dal contrario ( ovvero da dove esce l'aria ) e vedi se ti fa il "polverone"
        e la seconda volta verso la ventola e anche qui vedi se fa polvere

        se ho ragione io vedrai diversa polvere uscire
        fallo sino a che non ne esce piu

        poi riprova e dimmi se ha cambiato rumore
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          ok, proveremo questa...speriamo in bene!
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta

          Sto operando...
          X