Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ps3...quale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ps3...quale?

    Ciao a tutti,


    dato che con l'uscita della Next Gen quella che è la generazione precedente è decisamente + a buon mercato, stavo pensandi di acquistare una PS3 per gustarmi giochi come Heavy Rain e The Last of Us, dato che l'hype intorno a detti giochi è stato talmente elevato da incuriosirmi, senza contare amici che me l'avevano stra-consigliato.


    Tuttavia ci son 300 versioni della ps3. Qual'è la migliore?
    Parlo di affidabilità, non voglio problemi di surriscaldamento o difetti "noti"...

    grazie!

    #2
    Io ho una slim dal 2010,della quale ho abusato e stra-abusato, e non ho mai avuto problemi.
    Credo che,escluse le prime Fat,si tratti di hardware mediamente affidabile.
    Certo,la fat era retrocompatibile.

    Commenta


      #3
      Io ho una slim da 160 Gb del 2010 ,usata nella norma ,ci navigo pure da un pò di tempo ,e non mi pare abbia problemi di surriscaldamento.

      Mio cugino aveva una slim da 500 Gb del 2011 ,a giugno se fusa con altre € 100 di roba scaricata, gli hanno detto che costava un botto ripararla e lui è passato alla PS4 ...contento lui.

      Commenta


        #4
        Sicuramente evita il modello FAT, tanto prima o poi si fonderà per via dell'YLOD, ero progettate male.
        Prenditi un Slim usata (controlla qua il datacode), così ci fai il downgrade e poi la softmod per renderla compatibile coi backup in formato ISO per PSX, PS2, PSP e PS3; poi magari ci metti metti, pure, ScummVM e RetroArch per il retrogaming e Showtime per il Media Center ;-)

        Commenta


          #5
          ohh grazie per le info, specie l'ultimo intervento...ma se ho capito bene tutti i datacode van bene tranne quelli che sono nel campo rosso?
          E' difficile trovare chi può fare tutto il lavoro di modifica\update?

          grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Itachi Uchiha Visualizza il messaggio
            ohh grazie per le info, specie l'ultimo intervento...ma se ho capito bene tutti i datacode van bene tranne quelli che sono nel campo rosso?
            E' difficile trovare chi può fare tutto il lavoro di modifica\update?

            grazie
            Esatto, al massimo doveva avere il 3.56 di fabbrica.
            Se vuoi modificarla, mandami pure un PM

            Commenta


              #7
              Ho avuto una fat 40 gb andata per ylod, e una ultra slim che è andata perchè durante un upgrade fatto online durante l'installazione si bloccò fottendo il sistema (da li in poi ho fatto aggiornamenti solo tramite usb). Fortuna che era in garanzia per ancora pochi giorni cosi che sono stati costretti riparala (c han messo 2 o 3 mesi ma ce l'hanno fatta).
              Nel frattempo mi era arrivata un altra ultrasilm che utilizzo tuttora. A parte le fat penso che vadano tutte bene, il resto è culo.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Io ho una fat non retrocompatibile con modifica che va benone, un mio amico ha una slim sempre con mod., unica differenza, non credo andranno in ylod nessuna delle due, ma con la fat preparati a giocare in aeroporto, per il resto sono quasi identiche

                Commenta

                Sto operando...
                X