Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PS3 : giochi consigliati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    PS3 : giochi consigliati

    Sto seriamente pensando di acquistare la PS3, principalmente per God of War 3, la serie Bioshock e Dead Space.
    A vostro giudizio, quali sono altri giochi meritevoli di attenzione ? Ci sono giochi tipo platform adatti anche ai bambini ?
    Grazie
    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

    #2
    Direi di sì!

    Se ti interessano i giochi non convenzionali, ti suggerisco di procurarti LittleBigPlanet, adatto anche ad un bambino non troppo piccolo: è fortemente basato sul multiplayer (potete giocarci assieme sulla stessa console), ma soprattutto è un platfom incredibilmente originale e creativo anche se, proprio per questo, può non piacere a tutti. Dare un titolo del genere ad un bambino piuttosto che Mario è un po' come regalargli una confezione di mattoncini LEGO al posto di una costruzione "prefabbricata", una gran cosa per la sua inventiva. Occhio che tra un po' esce il 2, ma potrebbe essere una ghiotta occasione per trovare il primo a prezzi stracciati (la Sony lo vende online a 25€, ma su eBay lo prendi a meno).

    Heavy Rain è molto più "scriptato", ma è un vero e proprio giallo interattivo come spero se ne possano vedere molti altri in futuro. L'unico gioco simile mai uscito è Fahrenheit dello stesso team che potresti avere incrociato nella precedente generazione di console.

    Carinissima sarà anche l'imminente collection degli Sly Cooper, ma sono i vecchi per PS2 aggiornati all'HD, molto belli ma potresti averli già. Ratchet & Clank sembra un vero spettacolo, ma anche Infamous mi sembra notevole, senza contare che tra un po' arrivano GT5 e il terzo gioco della serie ICO...

    Ti consiglio di fare un giro anche sul servizio online PSN, trovi giochi a prezzi molto bassi e per tutte le esigenze. Non ti nascondo che alcuni mi hanno davvero colpito. Per fortuna su PS3 non si respira troppo l'aria "da Wii", anche grazie al relativo insuccesso del Move.
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #3
      Mi sembra di capire che deve essere utilizzata da due tipi diversi di utenza in quanto mi parli di dead space,god of war e poi di giochi per bambini. Per i giochi per bambini sono poco ferrato in quanto non ne posseggo però quelli elencati da muse sono i migliori.
      Per altri giochi ps3 più maturi ti posso consigliare i due ninja gaiden sigma, demon's souls(molto hardcore),metal gear 4, uncharted 1 e 2, killzone 2, resistance 1 e 2, call of duty modern warfare 1 e 2,valkyria chronicles,final fantasy XIII,castlevania lord of shadow(simile a god of war),yakuza 3(ti consiglio di giocare prima il primo e il secondo),fallout 3,fallout new vegas,vanquish(spettacolo ma corto,ti avviso,magari prendilo dalla uk che costa 34,5€),super street fighter 4 poi ce ne sono ancora tanti,questi sono i primi che mi vengono in mente...i primi della lista che ti ho fatto sono ewsclusive...

      Commenta


        #4
        Beh, giochi interessanti ce ne sono diversi; ormai la PS3 propone una ricca softeca, non è più come i primi tempi...
        Oltre a quelli che ti ha giustamente segnalato Muse, i migliori che ti posso consigliare, anche come rapporto qualità-prezzo, sono tutti e due gli Uncharted (anche il due, che è abbastanza recente ed è un capolavoro, si trova ormai a buon prezzo), Mirror's edge (gioco davvero originale e stimolante, questo lo trovi facilmente a 15 euro), se ti piace il tennis sicuramente Top spin 3 (la miglior simulazione di tennis sulla piazza, anche se soffre di qualche problema per quanto riguarda l'online.)
        Poi ci sono Batman Arkham Asylum (il miglior gioco basato su un fumetto, a detta dei più) e Assassin's creed 2 (ambientato nell'Italia rinascimentale). Se quest'ultimo ti interessa, potresti prima procurarti il primo Assassin's creed, che però non mi ha convinto del tutto come giocabilità.
        Ancora, Red dead redempion, che non ho ancora avuto modo di provare ma che a detta di molti è un capolavoro.
        Come simulazione di basket ti consiglio NBA 2k11, per il calcio FIFA.
        Quanto ai giochi che puoi scaricare dal PSN, i primi che mi vengono in mente sono Braid, Flower, Wipeout HD e Joe Danger. Ma ce ne sono molti altri, fra i quali vecchi giochi per PSX e remake di grandi classici.

        Per i platform, sicuramente Little big planet. Poi su PSN se cerchi bene qualcosa di interessante la trovi. Oltre a Braid (che però è un platform anticonvenzionale e un bambino potrebbe trovarlo troppo ostico) ci sarebbe il remake in HD di di alcuni vecchi platform a 16 bit come Earthworm jim e Sparkster (o Rocket Knight, non ricordo con precisione...). E c'è anche Sonic adventures, molto bello (il porting di quello per Dreamcast). Poi ci sarebbe anche Sonic 4, ma prima di acquistarlo valuta bene perchè ha ricevuto recensioni contrastanti.
        Ultima modifica di JoustSonic82; 01-11-2010, 17:14.
        "E adesso aspetterò domani
        per avere nostalgia
        signora libertà signorina fantasia
        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

        Commenta


          #5
          Grazie a tutti ragazzi, già solo con i titoli che mi avete elencato ne ho finchè campo... LittleBigPlanet mi è sembrato anche a me molto bello

          Originariamente inviato da Viol3tIsViol3nt Visualizza il messaggio
          Mi sembra di capire che deve essere utilizzata da due tipi diversi di utenza in quanto mi parli di dead space,god of war e poi di giochi per bambini.
          ma, sai, con una console nuova in casa penso proprio che il bimbo voglia provarla, quindi cercavo qualcosa di adatto anche per lui (anche se mio figlio di 7 anni ha la sua PSP, ed è uno sfegatato dei due Megamen).

          In realtà vorrei acquistare un lettore bluray: a questo punto con qualche decina di euro in più vado sulla PS3, ed il gioco è fatto (in tutti i sensi...). In realtà la PS3 inizialmente non mi ha mai attirato, ma ora come ora ha un parco giochi molto interessante.

          Ancora grazie.
          Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
            è uno sfegatato dei due Megamen)
            Allora su PSN puoi regalargli Megaman 9 e 10, io sull'ultimo ci ho perso il sistema nervoso
            videoludik.blogspot.com

            il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

            Commenta


              #7
              Uncharted 2 e Batman Arkam Asylum assolutamente da avere. Per i più piccoli Ratchet & clank.
              Videogames ruined my life. Good thing I've got two extra lives!!!

              Commenta


                #8
                il parco titoli adesso è senz'altro più esteso e la qualità non manca.
                Little big planet te lo consiglio anche io, è un platform davvero innovativo e la possibilità di creare dal nulla i tuoi livelli ne aumenta di molto la longevità.
                oltre a quelli che ti hanno già indicato, ti suggerisco Red Dead Redemption, dei creatori di GTA, ambientato però nel vecchio west. Poi visto che ti attira God Of War 3 (che ti consiglio assolutamente), se vuoi ci sono anche i primi due episodi rimasterizzati in HD

                Commenta


                  #9
                  METAL GEAR SOLID 4 E' USCITO NEL 2008,ma a tutt'oggi per me è il re di questa console!
                  Per non parlare dei due Uncharted!!!!!

                  Commenta


                    #10
                    Riesumo il topic... Quali sono, secondo voi, i migliori giochi usciti fino ad ora ? Esclusi quelli già elencati, ovviamente...

                    Commenta


                      #11
                      Dai un occhiata alla serie di asassins creed

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggio
                        Riesumo il topic... Quali sono, secondo voi, i migliori giochi usciti fino ad ora ? Esclusi quelli già elencati, ovviamente...
                        Per quello che ho visto finora: The Last of Us, assolutamente

                        Poi consiglierei anche Beyond Two Souls: ero scettico ma ne vale la pena anche solo per seguire la storia. Comunque è abbastanza longevo dal non fare rimpiangere i soldi spesi.

                        Aggiungerei anche Remember Me, provato sul Plus, e finito su PC (perchè li è meglio): se non hai un PC adeguato per giocartelo lì (consigliato il pad della XBOX), allora è un'altra scelta da fare.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X