Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bully: Canis Canem Edit

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Bully: Canis Canem Edit

    Qualche giorno fa ho iniziato sulla mia fida ps2 questo titolo della rockstar, acquistato all'interno di un lotto in cui francamente mi interessava ben altro
    Lo volevo giusto provare: il gioco a suo tempo venne etichettato come un GTA ambientato in una scuola, e la cosa non mi faceva certo nutrire grandi aspettative.
    Invece (come avrete capito visto che ne propongo una discussione ) mi sta piacendo molto: non ho giocato che poche ore ma come cura del dettaglio e dell'ambientazione, caratterizzazione dei personaggi e "freschezza" mi sembra anni luci avanti al ben più blasonato San Andreas.
    Detto fra noi poi mi monta anche una certa rabbia andando a ripescare certe riviste/siti che in sede di recensione parlano di "qualche limite tecnico del motore grafico", quelle stesse riviste/siti che hanno dato 8.5 alla oggettivamente sciatta grafica di SA (ma è chiaro che io nutro un certo astio verso l'ultimo GTA per PS2, e potete immaginare cosa io abbia provato quando me lo sono ritrovato al 17° posto nella classifica IGN dei 100 migliori giochi di sempre! non ps2, DI SEMPRE )
    Tornando a bully una certa ossatura alla GTA è innegabile, perfino nelle fasi iniziali quando non potrete neanche scorazzare per la città ma sarete limitati ai confini dell'istituto. I mimigiochi che costituiscono le lezioni sono abbastanza piacevoli, e vi permettono di sbloccare nuove abilità; in particolare le lezioni di ginnastica consentono di ampliare le vostre mosse nelle sezioni di combattimento corpo a corpo, che trovo decisamente soddisfacenti.
    Documentandomi sulla rete poi ho trovato che il gioco ha incontrato molti ostacoli alla sua distribuzione a causa dell'eccessiva violenza, il che fa sorridere pensando che l'arsenale a disposizione di Jimmy è costituito da miccette, fionda, fialette puzzolenti, uova etc.
    In conclusione un titolo che consiglio di provare, e che non ha incontrato il successo che probabilmente avrebbe meritato. Non mi sorprende quindi che il gioco sia stato riproposto su PC, xbox360 e wii.

    #2
    Sto gioco ce l'ho ma non ho mai avuto il tempo neanche di iniziarlo... e si che mi ha sempre interessato provare questa versione "nextGen" di Skool Daze...

    Commenta

    Sto operando...
    X